Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema pistola Co2

tya
    tya non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema pistola Co2

Ciao a tutti un mio amico ha il seguente problema alla sua pistola: una volta inserita la bomboletta di Co2 ,nell 'apposita sezione, questa si scarica subito. In poche parole dopo averla fissata si svuota completamente e ovviamente non spara. Qualche idea? Grazie in anticipo spero di essere stato chiaro.

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Dovresti essere un po' più preciso: marca e modello?

Comunque, subito dopo lo spillo che perfora la bomboletta di co2, c'è sempre una valvola che a quanto dici sembra non funzionare; potrebbe essere un problema di molla interna o di o-ring, in ogni caso va smontata e controllata.
    Se sei fortunato, basta una pulita ed un po' di spray al silicone; altrimenti, una volta smontata, vedi cosa c'è di rotto.

In questi casi le foto aiutano...

Alessandro

tya
    tya non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Al momento non so la marca , appena posso chiedo e magari faccio qualche foto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

devi sentire se il gas esce da dove la bomboletta viene infilata oppure dalla valvola che va alla pistola, se la bomboletta va inserita avvitandola e il gas esce dalla filettatura prova con due giri di teflon nella bomboletta e poi controlla la guarnizione, se esce da sopra l'oring potrebbe essere rotto, rovinato oppure l'intera valvola rotta o rovinata che dio ti aiutiXD

tya
    tya non  è collegato
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si esatto la bomboletta va avvitata da l basso. Appena ho la pistola sotto mano faccio una serie di prove

Spina L'avatar di Legione
    Club
    Fenici Softair

Predefinito

scusate se riapro questa vecchia discussione ma ho un problema analogo su una beretta 92 della win gun: non perde dallo spillo per la perforazione della bomboletta ma dalla valvola a molla dentro la pistola. credo sia la guarnizione indurita/consumata...qualcuno di voi ha soluzioni? grazie

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Devi aprire, verificare perchè la valvola non "tiene" e se è l'o-ring sostituirlo o provare a farlo "rinvenire" tenendolo immerso nel silicone liquido (si trova in bombolette spray ma tu lo metti in un tappo e ci immergi l'o-ring).

Club
    Fenici Softair

Predefinito

l'ho aperta l'altro giorno e l'oring è indurito e presenta un leggero segno dovuto ai colpi della valvola.
    proverò a tenerlo immerso sperando che si riammorbidisca, lunedi mi procuro il silicone e provo. quanto ce lo lascio?minuti,ore, giorni o finchè non arriva qualcuno e lo butta?

invece se fossi costretto a sostituirlo hai consigli su dove acquistarlo?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Almeno un giorno sperando che tu risolva; altrimenti con l'o-ring vecchio ti metti alla ricerca di uno nuovo; prova in qualche negozio di minuterie meccaniche e/o ricambi per auto/moto.

Club
    Fenici Softair

Predefinito

ok allora faccio la prova "bagnetto" e riprovo. grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads140254-Problema-pistola-Co2

https:www.softairmania.itthreads140254-Problema-pistola-Co2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.