Ritiro fuori questa guida per una mia curiosità
Io monto il cilindro della SMK per canne da 140 a 363mm ed esco a 70m/s. Prova siringa buona non ha perdite.
Può essere il cilindro che fa schifo ?
da 14 a 36... che vuol dire?
dove ha sto foro?
si bhe, non hanno il foro, ma la sezione ad un certo punto si restringe tanto da far tenuta ed è li che il foro finirebbe quindi...?
Allora diciamo che inizia a far tenuta in prossimità della metà del cilindro quindi un po' dopo i 3/4 di un classico cilindro forato. Quindi sembra come un normale cilindro per M4 più o meno.
quindi monti un cilindro 3/4
quanto lunga è la tua canna?
Secondo me è come un cilindro da 3/4 ma non ha le stesse caratteristiche perchè come detto sopra se avesse un foro sarebbe più spostato rispetto ad un cilindro con foro a 3/4.
La canna è da 15cm e ho letto tutta la guida non ho solo postato un messaggio. quindi ho già utilizzato gli accorgimenti suggeriti. Il mio dubbio è se poteva dipendere esclusivamente dal cilindro poichè secondo la descrizione è per canne da 14 a 36cm ma secondo me non le digerisce bene le canne corte tanto è vero che come dicevo qualche post fa fa 90 m/s con canna da 300cm risultato che ritengo soddisfacente
------ Post aggiornato ------
Grazie comunque per l'aiuto e per "seguirmi" in questa vicenda.
Ultima modifica di Babbo; 08/05/2013 a 01:40
bhe si, è colpa del cilindro ma è evidente.
se è un cilindro da 3/4 ha evidentemente il "foro" troppo in avanti. mettine uno con foro a meta cosid a vede se ci sono variazioni o migliorie.
se ce ne sono poi vadiamo di andare di fino a trovare il foro giusto che, anche a parita di canna, non è detto che sia sempre nello stesso punto![]()
Purtroppo un foro a metà non ce l'ho però mettendo un cilindro con foro a 3/4 cinese (quello classico di ottone) con il foro verso il guidamolla la potenza è salita da 68m/s a 81m/s....
Dici che spostando il foro più centrale posso avere ulteriori migliorie ?