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Discussione: bassa potenza stubby killer canna corta

  1. #61
    SAMaximum



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    non cambia niente tanti o pochi fori, importa l' altezza dello sfiato.

    comunque prova, se proprio non ne vieni fuori e passi da tv magari me lo lasci...

  2. #62
    Soldataccio L'avatar di Brayan
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    ora vado a provare ad invertire il cilindro speriamo bene va! grazie di tutto

  3. #63
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    niente da fare mi sono arreso ai 0.85 il massimo che si puo!

  4. #64
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    Quote Originariamente inviata da Brayan
    niente da fare mi sono arreso ai 0.85 il massimo che si puo!
    La molla l'hai cambiata ?


  5. #65
    Soldataccio L'avatar di Brayan
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    Si è una T&T da 100

  6. #66
    SAMaximum



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    e anche con la tet non migliora?
    ma la canna da quanti cm è scusa?

  7. #67
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    anche se c'è scritto guida, questa non è una guida su come far funzionare bene sto cazz di schioppo, riporto soltanto quanto da me fatto per risolvere un problema e proporre qualche altra soluzione plausibile...

    stubby killer g&p, meccanicamente non ci interessa, diciamo che funziona.

    molla t&t 100
    potenza in uscita 63ms...perche cosi bassa?

    da quanto ho letto in giro la maggiorparte degli stubby soffre di questo problema, indipendentemente dalla marca...colpa della canna che è troppo corta per lavorare bene e sfruttare la potenza della molla, qui è spiegato il concetto

    veniamo al caso pratico.
    lo schioppo ha TUTTO il gruppo aria systema a tenuta, nessuna perdita o quantomeno nessuna rilevante quindi, su cosa o come si interviene?

    - allungare la canna di 5 cm, con solo 5 cm in piu c'è abbastanza canna per sfruttare la molla e quindi risolvere i problemi...se proprio volete tenerla cosi corta vi spiego cosa ho fatto io:

    cilindro n°3 systema e solo in numero 3 perche ha il foro in una posizione intermedia tra quella a 3/4 e qualla a metà.
    ci ho montato una testa systema silenziata e sul pistone una in alluminio sempre systema.
    il cilindro pero l'ho installato al contrario cosi da dare il foro verso la testa e non verso la coda.

    in questa maniera, prima che il bb prenda aria e parta la molla è piu estesa rispetto a prima e il bb è spinto da una energia maggiore.... parte dopo rispetto la posizione di rilascio della molla.link
    gia facendo cosi ed eliminando ogni perdita anche dal' or della testa pistone la potenza è schizzata sugli 85 che è gia piu che accettabile ma si puo fare di meglio.



    eliminare le perdite tra canna e gommino



    tagliando 3-4mm di gommino e facendoci un paio di giri di teflon ben stretti, niente di piu semplice


    verificare che lo spingipallino vada in battuta con il gommino: si prende lo spingi, lo si infila nella thu e si verifica che vada in battuta sul gommino (spingipallino ovviamente con or).
    in questa maniera andiamo a guadagnare qualche ms che si sarebbe perso.
    se non va in battuta proviamo con delicatezza (togliendo il fermo canna) a spingere la canna un po indietro fino a sentire lo spingipallino cosi da valutare quanto spazio c'è tra i componenti.
    io ho risolto il problema montando uno spingipallino piu lungo di 8 decimi che avevo a disposizione nello scatolone ma, se non avete spingipallini da provare come si fa?


    le soluzioni sono diverse:
    si puo prendere uno spingipallino di un' altro modello piu lungo ed adattarlo tagliandolo giusto a filo cosi da renderlo perfetto per la replica

    oppure si puo far indietreggiare la canna, basta non usare il blocco canna e spingerla indietro fino alla battuta ma qui sorge un altro problema, la canna senza fermo si muove e quindi renderebbe tutto il lavoro inutile.
    si puo pensare di bloccarla in posizione con del nastro isolante ma poi si rischia di non farla entrare bene nella outer e quindi impedirgli di molleggiare...un bel casino.

    personalmente la maniera migliore è quella, su una t in metallo, di fare 3 fori sulla T, filettarli ed inserire dei grani per bloccare e stabilizzare la canna
    in ogni caso è un lavoraccio ma voi non volete mettere 5 cm in piu di canna quindi, ve le cercate

    queste sono le cose da sistemare per sfruttare al meglio una molla.
    sono interventi che si possono fare su qualsiasi replica ma in questo caso specifico servono piu di molte altre volte

    risultato finale dopo aver sistemato ste tre cose è una potenza costante di 92ms e una gittata ottima.

    spero che serva a qualcuno per risolvere qualche problema evitando di usare molloni o spessori.
    ciao,non sono pratico di questo forum ma spero tu mi possa aiutare. anch'io ho uno stubby killer, della A&K però..ormai di originale non ha più niente ma nonostante ciò il problema della potenza persiste. ti elenco i pezzi che gli sono stati montati e spero che tu possa darmi il giusto consiglio, ti elenco solo quelli del gruppo aria e hu visto che per quanto riguarda la potenza il resto non ci interessaistone alleggerito con denti in metallo,testa pistone sniper mk antivuoto,cilindro guarder con foro 3/4 testa cilindro doppio o-ring sniper mk, spingipallino guarder, gommino hu madbull,thu originale A&K canna di precisione 230mmx6.03,guidamolla originale con 4 rondelle di spessore e molla TT 90..potenza in uscita 77ms "...abbiamo fatto prove di tenuta sul gruppo aria e ha praticamente zero perdite..abbiamo fatto prove di accoppiamento tra spingipallino e hu e tutto funziona bene..la canna l'abbiamo allungata proprio per vedere di aumentare un pò la potenza ma con scarsi risultati..l'arma risulta molto precisa e costante come potenza ma i risultati non sono di certo quelli sperati..all'inizio avevamo lasciato il cilindro pieno e cambiandolo poi con quello forato 3/4 abbiamo risolto solo il problema precisione ma non quello della potenza..il prossimo passo sarà quello di mettere il gb della vfc e un thu migliore ma dubito che sia questa la soluzione..help!!

  8. #68
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    mah, stesso problema io ci ho montato semplicemente un hu systema ed e' arrivato ad un joule, quello g&p mi fa' sempre e comunque schifo

  9. #69
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    Hola! Devo configurare uno M4 J.G. che ormai di J.G. ha solo il GB.ris-canna, originariamente il fucile faceva così come i ciaina l'hanno fatto 85ms, dopo aver distrutto una boccola gli ho cambiato un po' di cose, ingranaggi 13:1 boccole testa pistone molla 100m.
    Monta una canna ridicola da 14cm se non ricordo male e vorrei mantenere quella, ho cercato di farlo sistemare al meglio dal mio meccanico di fiducia ma con la canna corta non ha raggiunto buoni risultati (ovvero i 90-95m/s che desidero) cambiando il cilindro con un modify penso sia 1-2, ora monta la canna di un G36 da 22cm(?) e fa 93m/s, il cilindro non è lo stesso. Dunque sono determinato a farlo sparare come dovrebbe, la mia domanda è questa: il cilindro systema n°3 è quello 2/5-3/5 giusto? Riuscirei a risolvere il mio problema?
    Grazie!
    PS: Ottima guida rep+!
    Ultima modifica di Kappe Jr; 10/09/2012 a 13:52

  10. #70
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    anche il mio stubby soffriva di bassa potenza rispetto alla molla montata, con una molla guarder da 100 usciva fuori a 0.76j. visto che non mi andava di fare tutte le prove e controprove con hopup,clindro,ecc, gli ho montato una canna di precisione da 23cm della lonex e ora spara a 0,98-0,99j fisso senza avergli fatto altro. se a qualcuno nn danno fastidio quei cm in piu sullo stubby secondo me è la scelta migliore che da meno rogne.

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