Orcamiseria! Funziona veramente l'allungamento della canna!
- Ora vi racconto cosa ho fatto.
Avevo un M4 Stubby della A&K, quello con lo spegnifiamma noveske - comperato l'anno scorso, tutto originale e mai aperto, portato solo una volta sul campo in una notturna perchè al cronografo mi usciva tra i 0,69 e 0,74J.
- Dopo aver letto questo articolo mi è venuta la curiosità di provare ad allungare la canna per vedere cosa cambiava. L'ho aperto e ho notato subito che il cilindro A&K era completamente privo di foro, quindi ho sostituito la canna originale di 17cm con una da 25cm ricavata tagliando una canna originale di un M4 ICS che avevo da parte.
Per coprire gli 8 cm che avanzavano, ho dovuto sostituire lo spegnifiamma noveske con un silenziatore da 10cm della SMK che pure avevo da parte perchè non silenziava assolutamente niente.
Ebbene, dopo aver chiuso tutto, vado a ricronografare, sparando in singolo 10 colpi e trovo che adesso mi esce tra 0,92 e 0,98J!
....
PS Volevo dare rep+ a Tex, ma non me la fa dare perchè glie l'ho data già in qualche altra occasione... Però per la contentezza ho fatto un versamento a favore di SAM![]()