Ciao ragazzi, ho acquistato un VFC M4ES STINGER, esce originale a 0.70j con gli 0.20gr. Come tutti i VFC monta il cilindro a 3/4 (quindi sbagliato) e devo sostituirlo.
Premetto di aver letto tutta la guida e le successive pagine di commenti.
Stavo valutando diversi cilindri tra cui i Systema Energy. A questo punto mi è sorto un dubbio: meglio prendere un type 4 specifico per canne corte e montarlo normalmente, con molla da 90 m/s (t&t) ed eventualmente canna di precisione km da 6.04 di 17cm o conviene prendere il type 3 (come suggerito da TEX) e montarlo al contrario? Se non ho capito male il buon TEX ha usato una molla da 100 m/s, e non vorrei essere over con la configurazione pocanzi descritta variando il cilindro e la molla.
Attendo impaziente le vostre risposte/opinioni/suggerimenti.
Ultima modifica di Blackcougar; 07/11/2013 a 01:10
Ciao a tutti,
volevo chiedere: siccome non trovo disponibile il systema n. 3 sui soliti store, ci sarebbe mica un'alternativa? Possiedo un ICS m4 CXP 15 (canna 200 mm).
Pensavo a un cilindro King Arms di tipo A, siccome dalla descrizione risulta che va bene per canne da 110 a 200 mm, ma dalle foto non riesco a capire se la posizione del foro sia abbastanza simile a quello del n. 3 Systema... o in alternativa se avete altro da potermi consigliare.
prendi un qualsiasi cilindro e fora a 37mm dal fronte, correggi l'aoe e avrai la giusta quantità d'aria.
importante dopo il foro smussa il foro ed elimina le bave seno' distruggi l'or
Alla fine ho acquistato il cilindro King Arms (Tipo A).
Posizionato dalla parte giusta (foro verso il guidamolla) e la potenza è rimasta la stessa.
Posizionato al contrario (come consigliato in questa guida: foro verso la canna) e la potenza è scesa a 0,05 J
Detto ciò lo sconsiglerei come alternativa al Systema 3, anche perchè ho notato che l'interno è un pelo più stretto rispetto ai cilindri di altre marche, la testa pistone tende minimamente a sforzare una volta aavanzato e arrivato contatto coi fori del cilindro ed inoltre all'interno della sede del gearbox risulta essere più corto di 1mm (qualcosa di meno)...
Salve ragazzi rispolvero questa guida per il solito problema della potenza,io ho un Amoeba stubby con gruppo aria fps molla sp100 (tenuta perfetta),il cilindro è quello adatto agli stubby che va da una canna di 101mm a 201mm,ora leggendo la guida molti consigliano di prendere una canna di 5 cm piu lunga ,ma purtroppo io ho trovato solo canne di 182 mm oppure 185 mm o 205 mm (che però non andrebbe bene per il cilindro),la mia domanda è la seguente:comprando una canna da 182 mm o anche 185 mm riesco ad arrivare al joule? vi ringrazio per le vostre eventuali risposte.
Il probelma è annoso, io stesso, da possessore di MP5K ho fatto diverse prove sulle canne corte, diciamo che arrivati a circa 19 cm di canna è facile con una m100 arrivare a filo J, sia col ciilindro tipo 2 da MP5 che tipo 1 rovesciato, il problema, èper mia esperienza, incorre da 17 cm in sotto, pertanto con una canna da 185 e una m100 dovresti stare a 0,9J, putroppo non posso sapere con esattezza se si asce più altri col cilindro che hai i dotazione, oppure con il tipo 1 rovesciato o il tipo 2 per mp5,pertanto se fossi in te proverei col cilindro che hai e la canna da 185(che è poi quella del G3 SAS).
Come al solito cordiale e preciso Got grazie mille