dopo diversi mesi di assenza dal forum sono tornato a girarci tutti i giorni e mi sento in dovere di contribuire
alla sua costante crescita... eccomi per tanto a recensire dei prodotti che sicuramente fanno parte dell'equip
di ogni buon soft-gunner:
e' da diverso tempo che sono alla ricerca di una buona batteria lipo di dimensioni simili ad una mini e fino
a poco tempo fa ero fissato sulle zippy che tanti modellisti rc usano. hanno dei costi molto bassi ma purtroppo
si trovano solo ad hong-kong ed ultimamente sono diventato "allergico" alla nostra beneamata dogana...
grazie ed un contatto che ho su di un forum di modellismo dinamico sono venuto a conoscenza di un sito di
e-commerce che vende prodotti simili ma in inghilterra. dandoci un occhio ho trovato molti prodotti a dei
prezzi di poco più alti rispetto ad hk ma l'enorme vantaggio di avere tutta a casa in airmail in meno di una
settimana! il link al negozio non lo metto come da regolamento. semmai chiedetemelo in pm. se poi un
moderatore me lo concede posso sempre indicarlo...
batteria lipo loom max 7,4v - 2250mha (nelle due versioni 20c e 25c)
le batterie sono arrivate ben impacchettate in due piccole scatole di cartone.
tutte e due hanno il connettore deans ideale per le correnti in gioco. la versione da 20c stà per uscire
dal mercato ed è stata da me acqustata solo perchè costava 11 euro... la nuova versione 25c ha le
stesse dimensioni e costa poco di più (14 euro).
queste le caratteristiche:
lm loong max 2250 2s1p 25c-30c lipo pack
weight: 137g
capacity: 2250mah
voltage: 2s1p (7.4v) 2 cell
discharge rate: 25-35c
size: 110x35x16mm (including cell spacers for ventilation)
charge plug: jst-xh
discharge: t-connector (deans style)
lm loong max 2250 2s1p 20c-30c lipo pack
these are wrapped in red heat shrink as the last of the lm stock (upgrading to tipple) in this size but the cells are loong max
weight: 129g
capacity: 2250mah
voltage: 2s1p (7.4v) 2 cell
discharge rate: 20-30c
size: 110x35x16mm (including cell spacers for ventilation)
charge plug: jst-xh
discharge: t-connector (deans style)
i cavi di collegamento al connettore sono siliconici 14awg di buona qualità. il confezionamento del pacco
è fatto molto bene e protegge egregiamente le due celle. nella versione da 25c fra i due elementi sono
interposti degli spacers per aumentare la dissipazione del calore. caricandole con il mio storico carichino
a microprocessore hanno dato prova di avere i dati di targa reali e non pompati come spesso accade.
infatti scaricandole e ricaricandole hanno accolto circa 2200 mha di corrente. dal sito del produtttore ho
letto che si possono caricare tranquillamente a 1c ed effettivamente caricandole a 2,2 a non hanno fatto
una frizza..
la nuova versione da 25c ha uno spunto maggiore come mi aspettavo e per 15euro svolge egregiamente
il suo lavoro in maniera costante e duratura.
un buon prodotto che mi sento di consigliare. l'unico rammarico è che la loong max non produce celle
che si possono usare nei calci crane...
altre recensioni (fra poco i link funzionanti... le sto scrivendo)
caricabatteria lipo/ni-xx/pb gt power v5
tester batteria lipo 2celle + deans connector