Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 98

Discussione: Dal 16 aprile vietata la vendita di ASG su e-bay

Spina L'avatar di Hanuman69
    Club
    Legio Tiberis

Predefinito

Beh, io invece capisco la posizione di Ebay Italia... noi abbiamo una legislazione in fatto di armi "giocattolo" che fa letteralemente "cagare", quindi per non incorrere in qualunque guaio (anche il più stupido) hanno deciso che tali "giocattoli" non sono più vendibili.
    Fatto sta che anche SAM, come moltissimi negozi on-line, sono fuorilegge per quanto riguarda le vendita di armi.... un esempio tra molti? Beh, guardate le foto nel mercatino o nei maggiori negozi on-line italiani.... a TUTTI e dico TUTTI i fucili/pistole manca il fatidico TAPPO ROSSO (o meglio, ultimo pezzo della canna). Basta questo per avere "noie" dall'autorità preposta. (la legge italiana vuole che il "tappo rosso" è obbligatorio solo in caso di vendita, anche conto terzi come sam, poi l'utilizzaotre finale può decidere se tenerlo o meno).

Infine facciamoci due conti in tasca, come la servetta..... mancando un grosso venditore come Ebay si hanno due contraccolpi, il primo è che il mercato si "restringe", ovvero i venditori rimanenti potranno aumentare i prezzi dato che la concorrenza viene meno, la seconda è che tutta la zozzeria/truffe su Ebay, dove credete che le venderanno??? Riflettete bene riflettete....

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Quake_T.T. Visualizza il messaggio
    Si vede che sai cercare bene, ma purtroppo non tutti sono in grado di riconoscere eventuali fregature e questo molti negozianti lo sanno bene: quando cerco dei pezzi di ricambio mi capita spesso di trovare, lasciatemelo dire, stronzi, che si permettono di scrivere "CLONE MARUI MEGLIO DEL SOFTAIR SPARA 1J DISTANZA 60 METRI"... cacchio lo vorrei io un fucile che spari a 60 metri restando sotto al j... Un mio amico ha comprato un ak47 DATO COME NUOVO a 100 euro esatti con batteria e caricabatterie. Fino a qua niente di male... L'altro giorno lo ho aperto perchè si era rotto l'hop up (non vi dico tra le altre cose che schifo di sistema hop up aveva...a ltro che clone marui...)e nel fargli i check up del GB trovo centrale e settoriale crepati e molla da 0,80 con gruppo aria vagamente penoso con segni di usura... alias altro che 60 metri... già 15 è un miracolo e DI SICURO non era nuovo... probabilmente usato in negozio perchè non presentava segni evidenti di usura esterna. Ora, su una piattaforma seria (ogni riferimento a SAM è puramente casuale) ,contando i 30 euro per cambio molla ingranaggi e hop up, con quella cifra si portava a casa un fucile usato (magari pure non cinocopia) ma con la massima trasparenza e garanzia nel caso ci fossero stati problemi del genere. Sam oltre che un mercato è una community, e-bay è solo un bazar pieno di gente pronta a fare le scarpe a chi abbassa la guardia.
    Si ma almeno ebay tutela l'acquirente, se ti vendessero una patacca sul forum cosa puoi ottenere? Con tutta la buona volontà degli admin il massimo è che il venditore viene bannato! Wow bella vittoria! Su ebay invece,utilizzando paypal, vieni rimborsato! Almeno in parte.
    Che poi molti fossero truffatori o che esagerano sui prezzi è assodato, ma si trovavano anche ottimi affari. Sono i rischi di un mercato vasto e non rivolto ad una "clientela selezionata" come può essere su questo forum, dove tutti i potenziali clienti sono più o meno esperti in materia.
    Inoltre sta gente si trova anche nei negozi fisici, più sopra si diceva di "arma tattica" io ci sono andato un po' di volte perché ce l'ho sotto casa... se non fossero gentili li avrei già presti a male parole per i prezzi che fanno...

Quindi da un lato sono dispiaciuto, per una questione prettamente egoistica, visto che sfumeranno possibili futuri affari... ma da un lato mi trovo d'accordo con molti di voi.

Spina L'avatar di Il Lento
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AleXxX Visualizza il messaggio
    Su ebay invece,utilizzando paypal, vieni rimborsato! Almeno in parte.
    Purtroppo non è sempre vero... una mia compagna di classe ha comprato un giubbino della monclerc (non un tattico ovviamente hahah) lo ha pagato una sbrega (circa 150 euro o giù di li) e le è arrivato un prodotto identico alle foto ma evidentemente falso. Ha chiesto a paypal il rimborso che glielo ha negato. Perchè? Perchè era facilmente deducible la fregatura stando a loro... bah Grazie al cielo sono bastate delle telefonate dal fratello al venditore per farsi ridare i soldi in cambio della restituzione dell'articolo.
    Altra esperienza personale:
    vendo il mio fucile su Ebay, mi comprano l'articolo e il cliente sparisce senza pagare e senza mandarmi l'indirizzo di spedizione. I costi mi sono stati comunque addebitati comprensivi di tassa sul venduto e quando mi hanno restituito i soldi perchè avevo dimostrato il mancato completamento della compravendita me li hanno restituiti detraendo sottraendo e tant'altro e quant'altro. Risultato? di 18 e passa euri sono riuscito a recuperarne meno di 10, senza contare che nel frattempo erano passate 3 settimane. Almeno qua su sam hai una intera community a tua disposizione, su ebay sei solo. Senza contare che su Sam puoi anche fare un bel ritiro a mano vedendo l'ggetto di persona mentre su ebay sconsigliano (o addirittura vietano) questa opzione...

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Quake_T.T. Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è sempre vero... una mia compagna di classe ha comprato un giubbino della monclerc (non un tattico ovviamente hahah) lo ha pagato una sbrega (circa 150 euro o giù di li) e le è arrivato un prodotto identico alle foto ma evidentemente falso. Ha chiesto a paypal il rimborso che glielo ha negato. Perchè? Perchè era facilmente deducible la fregatura stando a loro... bah Grazie al cielo sono bastate delle telefonate dal fratello al venditore per farsi ridare i soldi in cambio della restituzione dell'articolo.
    Altra esperienza personale:
    vendo il mio fucile su Ebay, mi comprano l'articolo e il cliente sparisce senza pagare e senza mandarmi l'indirizzo di spedizione. I costi mi sono stati comunque addebitati comprensivi di tassa sul venduto e quando mi hanno restituito i soldi perchè avevo dimostrato il mancato completamento della compravendita me li hanno restituiti detraendo sottraendo e tant'altro e quant'altro. Risultato? di 18 e passa euri sono riuscito a recuperarne meno di 10, senza contare che nel frattempo erano passate 3 settimane. Almeno qua su sam hai una intera community a tua disposizione, su ebay sei solo. Senza contare che su Sam puoi anche fare un bel ritiro a mano vedendo l'ggetto di persona mentre su ebay sconsigliano (o addirittura vietano) questa opzione...
    Boh a me sempre andata bene, un paio di volte nn mi è stato proprio mandato l'oggetto con tanto di venditori spariti e ho ricevuto indietro tutta la spesa in entrambi i casi. Mentre una volta per un acquirente che nn ha più comprato l'oggetto mi è stato rimborsato tutto, ma nel mio caso parliamo di meno di 6€.
    Ma se quella cosa dei venditori spariti mi fosse capitata qui, come in qualunque altro forum è, sicuramente potevo solo che attaccarmi allegramente al ca**o Probabilmente avrei avuto problemi anche utilizzando paypal...

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Ebay elimina le armi da Softair e annessi alle armi da fuoco reali non per tutelare gli utenti, ma per tutelare la società da azioni legali.

Entro nel dettaglio: per praticamente qualsiasi giurisprudenza del globo, ebay viene ritenuta responsabile per quello che viene venduto attraverso il proprio portale:
    Sono varie le cause che hanno visto condannare ebay per oggetti falsi o illegali venduti dai suoi utenti.

Esempio: io ho vari account ebay attraverso i quali vendo abbigliamento firmato. Da inizio 2000 ebay ha dovuto sborsare cifre come 40 milioni e passa di €uro in risarcimento a Brand dell'alta moda (tipo Louis Vuitton) a causa dell'abbigliamento falso, o sotto costo venduito attraverso il portale.

Morale: la vendita di marchi come D&G, Dolce & Gabbana, Armani, Gucci, ecc. è LIMITATA

Pochi mesi fa mi fu chiuso in maniera definitiva (e senza motivazione) un account Powerseller da 1000 e passa feedback in cui vendevo scarpe e abbigliamento D&G.
    Ultima modifica di Ludwinprinn; 15/04/2010 a 17:27

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Oggi è il gran giorno... esultiamone tutti

E diamo un caloroso "a mai più rivederci" a cose tipo questa

https://bit.ly/cbbykc

Spina
    Club

Predefinito

Eppure ce ne sono ancora...... LOL

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Ancora per poco ...

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come godoo!!!

Spina L'avatar di Bottasecca
    Club
    U.S.C. Nemesi S.A.T

Predefinito

Salve a tutti,
    ho saputo pochi giorni fa della decisione di Ebay di non vendere piu' armi da softair e sono parzialmente d'accordo, ma la cosa strana che ho notato in questi giorni e' che tutti i negozi on line che in genere avevano sempre una buona disponibilita' di armi da softair stanno rimanendo via via senza scorte, e le disponibilita', sopratutto dei fucili low cost e' limitata o assente.
    Voi avete un'dea di cosa possa essere successo?
    Non vorrei che la chiusura del mercato ebay si ripercuotesse in qualche modo su tutto il mercato del softair, magari aumentando indiscriminatamente i prezzi dei pochi pezzi disponibili sul mercato....
    Salutissimi,
    Bottasecca

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SRCM

https:www.softairmania.itthreads140056-Dal-16-aprile-vietata-la-vendita-di-ASG-su-e-baypage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.