Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 98

Discussione: Dal 16 aprile vietata la vendita di ASG su e-bay

Spina L'avatar di Medic
    Club
    non affiliato

Predefinito

D'accordissimo...ma penso che un minorenne fomentato lo trova comunque il modo di procurarsi una asg per sparare ai piccioni...per non parlare del fatto che ho sentito di un ragazzino di 8 anni dalle mie parti che terrorizzava il quartiere con una carabina ad aria compressa (quelle da 7,5j)...l'avrà presa su ebay?..sospetto di no...
    seconda cosa ho visto gente tesserata di tutto punto comportarsi in modo non proprio coscienzioso e low-profile

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    ...E' vero..ma è anche vero che se vuoi fare gare di moto devi essere iscirtto alla FIM....
    Capisco benissimo le giuste ragioni di chi non è tesserato e dice cose giusto colui che chiarisce che si può rispettare la Legge anche senza avere un club costituito.
    Il fare parte di una ASD, però, obbliga ogni giocatre ad essere identificato.
    Ogni domenica porto sul campo di gioco un raccoglitore del club con le copie dei vari documenti: statuto, autorizzazione al campo, elenco soci con dati angrafici, regolamento interno, test delle Asg etc etc.
    Non è obblgatorio farlo ma, sicuramente, l'immagine che ne consegue è di team serio e ligio lle regole..
    sono d'accordo, il problema è che si può essere regolari senza essere in un'ASD come diceva One.
    Ci mancano delle leggi ben precise che regolino il SA, questo è il male più grosso per il nostro sport oggi....

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Medic Visualizza il messaggio
    D'accordissimo...ma penso che un minorenne fomentato lo trova comunque il modo di procurarsi una asg per sparare ai piccioni...per non parlare del fatto che ho sentito di un ragazzino di 8 anni dalle mie parti che terrorizzava il quartiere con una carabina ad aria compressa (quelle da 7,5j)...l'avrà presa su ebay?..sospetto di no...
    seconda cosa ho visto gente tesserata di tutto punto comportarsi in modo non proprio coscienzioso e low-profile
    questo stà alle nostre associazioni e ai genitori.. la mela marcia cade sempre vicino all'albero.
    l'unica soluzione è sradicare la pianta

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

daccordo con medic ...

cmq non vedo come la chiusura di quel "settore" di ebay faccia da innesco per una serie di norme e leggi ... alla fine noi saremo sempre visti male per tutt'altro discorso ... ma non partiamo con inutili filippiche e attendiamo , e al massimo , agiamo di conseguenza rispettando le leggi

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Io, invece, temo le leggi che sarebbero restrittive.
    Una legge, per essere tale, richiede applicazione su tutto il territorio nazionale.
    Per fare ciò si deve tenere conto di tutto:
    periodo di caccia, di funghi, del tartufo, di escursione, di accoppiamento anmali.
    Lobbies infinitamente più potenti di noi, poveri sfigati di sofgunner, avrebbero gioco facile a indurre il Legislatore a "rinchiudere in riserve" la sparuta compagine dei softgunner.
    Immaginatevi la oppoiszione degli appassionati di caccia ai quali, di sovente, rompiamo i marroni.
    Pensate gli ambientalisti, il CAI, gli animalisti quanti argomenti avrebbero per limitare la nsotra libertà.
    In quel peiro no perchè c'è "la cova della quaglia", il quel periodo si accoppia la nutria, in quell'altro si svezzano le piccole talpe.
    Accipichia in quel perido sciamano le api...il buon mele che fa tanto ecologista....e poi i fungi che verrebbero distrutti...in autunno no perchè c'è la raccolta delle castagne.
    I pacifisti che ci attaccherebbero in parlamento (eh..si le Leggi si fanno li...) le associazioni dei Partigiani, gli Ufologi che sosterrebbero che potremmo spaventare gli alieni dando la sensazione che siamo un mondo guerrafondaio.
    Insomma vi credete davvero che la Legge ci aiuterebbe?
    Io sono convinto di no.
    L'unica via è farsi noi, da soli le nsotre leggi e farle rispettare.

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, non vedo una grossa notizia.
    Il mercato è in continua espansione, chi già bazzicava con il softair 6-7 anni fà ricorderà quanto non era facile come oggi trovare una asg, per colpa di una diffusione di punti vendita sul territorio nazionale, decisamente inferiore a quella di oggi.
    Ebay era sicuramente più in prima linea di quanto non lo sia ad oggi.
    Chi vi assicura che il 12enne ora impossibilitato a comprare su ebay, non compri la sua bella asg over da un qualsiasi negozio, via web o di persona?
    Su questo versante non credo vi saranno miglioramenti, l'unica nota positiva è il taglio di un mercato per lo più scadente ed ingannevole.

Sono le normative che mancano, leggi CHIARE in merito al nostro sport, regolamenti stilati appositamente, questo sarà il vero passo avanti.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L.Tower Visualizza il messaggio
    Il mercato è in continua espansione, chi già bazzicava con il softair 6-7 anni fà ricorderà quanto non era facile come oggi trovare una asg, per colpa di una diffusione di punti vendita sul territorio nazionale, decisamente inferiore a quella di oggi.
    Chi vi assicura che il 12enne ora impossibilitato a comprare su ebay, non compri la sua bella asg over da un qualsiasi negozio, via web o di persona?
    Su questo versante non credo vi saranno miglioramenti, l'unica nota positiva è il taglio di un mercato per lo più scadente ed ingannevole.

Sono le normative che mancano, leggi CHIARE in merito al nostro sport, regolamenti stilati appositamente, questo sarà il vero passo avanti.

E' proprio per evitare questo che bisognerebbe responsabilizzare i venditori in primis e i genitori in secundis.

Il nostro non è uno "sport" (e ringrazio DIO a mani giunte che non lo è), perciò non vedo "chi" possa fare delle leggi se non noi che pratichiamo questa attività.

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Questa "limitazione" autoimpostasi da E-Bay, secondo me è cosa buona e giusta....come del resto già ben sottolineato da Luky e Jump (ed altri)!! "Meglio prevenire che curare" (trad.: meglio agire autonomamente che aspettare che la cosa faccia "incazzare" qualche Onorevole...il quale poi si senta in dovere di intervenire con un bel disegno di legge rigidissimo).
    Negli anni, complici la mia formazione universitaria, la mia professione e la curiosità, ho cercato di approfondire il rapporto tra SA e leggi vigenti. Ho studiato il TULPS e tutto ciò che ho trovato disponibile a livello di giurisprudenza, regolamenti e circolari ministeriali varie riguardante il nostro amato hobby/gioco/sport.
    La personale opinione che ne ho ricavato è che il Legislatore si interessa a noi in modo assai marginale. I pronunciamenti di vari Giudici hanno, come spesso accade, tracciato il solco entro cui sono stati emanati alcuni provvedimenti che ci riguardano (come ad es. la circolare ministeriale relativa al limite di potenza delle nostre ASG).
    Oggettivamente, risolte le diatribe circa il tappo rosso e la potenza (ed è stato fatto) non resterebbe poi molto altro su cui discutere...inquanto ci sono (e da parecchio tempo) già norme riguradanti la quasi totalità dei restanti aspetti che possono riguardare anche il SA; mi riferisco, ad es.: alla punizione di tutti i reati che si potrebbero porre in essere con l'uso di repliche di armi da fuoco, a tutte le problematiche di ordine pubblico che potrebbero crearsi, all'uso di mimetiche/uniformi, al porto di lame, alla gestione dei fuochi liberi, ecc...
    L'altro aspetto con cui abbiamo, da sempre, dovuto fare i conti è l'immagine da noi trasmessa all'opinione pubblica e da questa percepita. Anche qui nel corso degli anni si sono fatti passi da giganti...penso sia innegabile. Questo non vuol dire che non vi siano spesso problemi, soltanto che la cosa è assai più circoscritta che non agli inizi (e chi gioca "fin dall'inizio" può testimoniarlo). Del resto "pseudo pacifisti ad oltranza" pronti a gridare scandalizzati per la minima questione sempre ce ne saranno, non è possibile piacere a tutti, ma è innegabile che oggi possiamo praticare il SA molto più tranquillamente.

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L.Tower Visualizza il messaggio
    Ok...figurati cosa voleva dire 20anni fa!!!!
    Quote Originariamente inviata da L.Tower
    Da noi si dice "piotost ca gnit, lè mej piotost" (trad.= piuttosto che niente è meglio piuttosto)...ovvero meglio la chiusura di questo canale che nulla. Del resto, seguendo il tuo ragionamento, nulla vieta che il bambino di turno si impossessi dell'ASG del babbo e combini cazzate di varia natura e gravità!!

Quote Originariamente inviata da L.Tower
    Sì...proprio me lo vedo il Parlamento che si riunisce per votare circa l'approvazione del regolamento delle gare di pattuglia.
    Cavolate a parte, il massimo auspicabile sarebbe imporre la vendita di ASG ai soli maggiorenni (come già avviene per le armi ad aria/gas compressi entro 7,5j).
    Non mi piacerebbe assolutamente l'idea di una "federazione" imposta per legge e completamente svincolata da noi giocatori (perchè, di fatto, questo sarebbe).
    Le varie associazioni/enti oggi esistenti sono realtà a cui nessuno è obbligato per legge ad aderire. Lo si fa per scelta e la differenza è grande.
    Se, ad es., non tollero l'organizzazione e/o la tipologia degli eventi agonistici asnwg...non mi iscrivo, punto.

Spina
    Club

Predefinito

Quanto ci godoooooooooo.... finalmente tutta quella gentaglia che vende plasticoni spacciandoli per ASG professionali scomparirà

Probabilmente lo staff di Ebay avrà appreso le mitiche avventure di "Mr. Special Force" .

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SRCM

https:www.softairmania.itthreads140056-Dal-16-aprile-vietata-la-vendita-di-ASG-su-e-baypage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.