Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 127 su 127

Discussione: Browning M2 Cal .50 Home Made

  1. #121
    Spina
    L'avatar di Firemanone
    Club
    A.S.S.O. Ranger Firenze
    Età
    49
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao Handwar, i disegni che taaaanto tempo fa mi hai passato stanno finalmente iniziando a produrre qualcosa Per mia sfortuna (ma ora la chiamo fortuna) mi sono trovato in cassa integrazione e così dopo vari colloqui ho trovato un nuovo lavoro...è una piccola ditta che fa carpenteria metallica e hanno anche macchine per il taglio laser ..sto già godendo!
    Ho sottoposto i progetti al collega che si occupa di fare i disegni in cad e ci sta lavorando, quindi piano piano il progetto Browning comincia ad avviarsi.
    Ora inizio anche a chiedermi cosa metterci dentro: avevo letto da qualche parte del GB del P90, tu parli di quello del M14 (che io odio profondamente per la sua complessità di assemblaggio) ora, a parte che quello del P90 non l'ho mai visto dal vivo...pensavo, ma il GB della M249 non sarebbe più comodo da montare? Ho trovato un sito americano di un tizio che l'ha adattato, ma le foto si vedono solo in preview su google, dal sito mancano quasi tutte
    Tu o qualcun altro che ci ha armeggiato cosa ne pensate?
    Sarebbe più comodo o secondo voi ha dei risvolti negativi? (a parte la questione hop up che non è da poco)
    Grazie ancora dei progetti!

  2. #122
    Recluta L'avatar di handwar
    Club
    Non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Feb 2007
    Messaggi
    784

    Predefinito

    Ciao caro,mi fa piacere che tu possa mandare avanti il lavoro,è una bella soddisfazione, se hai la possibilità di sfuttare il laser è ottimo, anzi direi perfetto!!!
    Avevo nel "cassetto" altri progetti, ed avevo preventivato di farli tagliare nella vecchia azienda in cui lavoravo, ad oggi da due anni ho ripreso il mio vecchio lavoro su tornio e fresatrice,quindi avrei la possibilità di mandare avavnti i progetti a tempo perso, ma per alcune vicende negative legate al Club che mi hanno "nauseato" ho deciso di smettere e vendere tutto e probabilmente anche la Browning...
    Ho disegnato la M2 in 3d con un pgm che usiamo in azienda e avevo iniziato anche l'MG42 ma come ti ho detto prima ho abbandonato l'idea.
    Al tempo usai il GB dell'M14 per il fatto che essendo di forma "snella" entra agevolmente nella M2,il P90 non so come sia fatto dentro,ma avendo la possibilità di sfruttare il caricatore maggiorato forse è l'ideale..
    Ti auguro di portare a termine il tuo lavoro al più presto,se posso essere utile in qualche modo, ogni tanto mi collego qui su SAM
    Saluti
    Davide M. Handwar

  3. #123
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Harley...bel progetto...se te ne fai una....sai già che ne devi fare un altra da mettere sul mio Truck..
    comunque, fra gb P90 e PGC/Classic da Minimi, meglio l'ultimo..anche se te la cavi con meno con un P90 della Echo1, ambe due i gb, sono ottimi per quanto riguarda i comandi del selettore.

  4. #124
    Spina
    L'avatar di Firemanone
    Club
    A.S.S.O. Ranger Firenze
    Età
    49
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Handwar, mi spiace che ti sia allontanato dal softair..certo a volte si prendono belle scottature, io per fortuna ho avuto per la maggioranza buoni incontri anche se ognitanto qualche delusione arriva..ma per non andare off torniamo alla belva.

    Kam...mi toccherà fare delle "scarpette" di gomma al trepiede per non rigarti la vernice oggi ho goduto nel vedere il disegno al CAD di uno dei due fianchi (considerato che i progetti non hanno tutte le quote per impostare un programma di lavorazione del laser, il collega che se ne occupa da ieri ha realizzato solo un fianco..e non è poco visto che è fatto avanza tempo) comunque già mi ha detto che prima realizza il disegno in 3 D per modificare e correggere eventuali imperfezioni e sopratutto per realizzarla con lamierati un po' più leggeri, visto che facendo 2 conti solo i fianchi in fogli spessi 5mm peserebbero sui 17/18 kg
    La possibilità di sostituire il ferro con l'alluminio e di diminuire gli spessori visto che dovrà sparare solo pallini la renderà più maneggevole...sempre da tenere fissa, ma almeno trasportabile sul campo
    Poi vi aggiornerò.

    Per quanto riguarda il GB, il comando del selettore credo sia il problema minore su un GB M249..è uno switch che si sposta molto facilmente all'esterno così da poterlo attivare con la leva "reale" ...quello che mi lascia perplesso è l'allineamento della canna e sopratutto l'ingresso dei pallini nell'hopup.
    il p90 (mai smontato uno) ho visto che ha l'ingresso sotto, come la stragrande maggioranza delle asg, però devo studiarci, poichè ho visto che i caricatori si mettono sopra
    Il GB minimi l'ho aperto e ci ho messo le mani diverse volte, renderebbe semplice ogni modifica e forse è molto più semplice da montare e allineare nel corpo della browning inoltre ha l'hopup nel quale i pallini entrano dal lato/alto...più comodo per un caricatore tipo cassetta munizioni cal50..
    Se avete suggerimenti..

    Kam...se viene bene..posso proporre al mio capo di produrla in serie per la vendita
    Ultima modifica di Firemanone; 24/04/2014 a 00:36

  5. #125
    Recluta L'avatar di handwar
    Club
    Non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Feb 2007
    Messaggi
    784

    Predefinito

    Buongiorno,l'alluminio è un'ottima soluzione,vendono dei brunitori per alluminio che sicuramente faranno il loro dovere,io l'ho usato per la canna, la resa non è come per il ferro ma comunque va bene.
    Per la produzione ci avevo pensato anche io,comunque i costi sono alti per chi acquista e non so fine a che punto sia fattibile..

  6. #126
    Spina
    Club
    Sport Natura
    Età
    45
    Iscritto il
    03 Jan 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, complimenti per il lavoro, so che è passato tanto tempo, ma che fine ha fatto la Browning??
    Hai ancora i disegni??
    Grazie mille

  7. #127
    Recluta L'avatar di handwar
    Club
    Non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Feb 2007
    Messaggi
    784

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gerardo Abagnale Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per il lavoro, so che è passato tanto tempo, ma che fine ha fatto la Browning??
    Hai ancora i disegni??
    Grazie mille
    Ciao, la M2 è ben custodita, nel frattempo io ho abbandonato il softair, già quasi 6 anni, ho ridisegnato la M2 in 3D e fatto tavole di costruzione in 2D e 3D.pdf

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Questa pagina è stata trovata cercando:

browning

2

37undefinedhtspaulimonserratohandwarhttp:www.softairmania.itthreads140048-Browning-M2-Cal-.50-Home-Madepage225http://www.softairmania.it/threads/140048-Browning-M2-Cal-.50-Home-Made/page248https:www.softairmania.itthreads140048-Browning-M2-Cal-50-Home-Madepage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.