Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127

Discussione: Browning M2 Cal .50 Home Made

  1. #1
    Recluta L'avatar di handwar
    Club
    Non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Feb 2007
    Messaggi
    784

    Wink Browning M2 Cal .50 Home Made

    Bene ragazzi a due settimane dalla fine della prima tappa di Campionato trovo 10 minuti per presentare la nostra creazione...
    Tutto cio' fatto dopo 4 mesi di lavoro anche di notte ma alla fine il risultato è stato soddisfacente.
    Su internet tramite Klirio degli Orchi SAT riesco a reperire i progetti siccome per realizzare tutto il lavoro servivano misure ben precise al prezzo di 5,00€ mi mandano tutto il cartaceo necessario con le misure esatte.



    Il lavoro l'ha iniziato l'amico Panzerboy dal cavalletto durante le pause pranzo e fermandosi dopo l'orario di lavoro raggiungendo un'ottimo risultato...



    nel frattempo mi organizzavo per reperire in primis gearbox di M14,siccome si presta bene avendo gli ingranaggi e motorino in "linea",caricatore elettrico di minimi cassettina Originale Cal .50 e per botta di "fortuna" sono riuscito a trovare un nastro inerte originale di Browning m2(inserzione ebay che fu rimossa) dove poi successivamente ho costruito al tornio le ogive da tappi in ottone regalatomi da un amico.



    Il lavoro inizia con il taglio del corpo e dei vari componenti da assemblare tipo le maniglie posteriori e della leva di armamento e di alcune rifiniture.



    Grazie ad un'officina meccanica mi preparano il cassettino superiore e con la collaborazione di Murdoch e Rey dei beronicenses che mi saldano sia le guide di scorrimento laterali che una piastrina che successivamente forerò per il perno di bloccaggio.



    Eccoci a buon punto,manca buona parte del frontale,cioè canna e il tubo di raffreddamento "forato",che riesco a trovare in alluminio,quindi facilmente lavorabile sia al tornio che forarlo di diametro 22mm sul trapano a colonna,per la canna abbiamo utilizzato un tubo in plexyglass in due pezzi con una boccola di nylon per l'assemblaggio



    Iniziamo l'assemblaggio usando viti a brugola con testa bombata per essere piu' simili possibile all'originale(abbiamo dovuto acquistare una confezione da 1000 viti),dimenticavo che per fare i piani della cassa abbiamo utilizzato un piano di nylon,ex batticarne procurato dall'amico Panzerboy.



    Il venerdi 05/03/2010 abbiamo tutto pronto per essere montato e verniciato infatti lavoriamo sino alle 3.00 del mattino per cercare di finire il tutto.




    Il Sabato 06/03/2010 nella prima tappa del Campionato ANSWG 2010 riusciamo a montare e provare la nostra Browning M2 Cal .50 e grazie ai SaS Sarrabus che ci hanno fornito i sacchi di yuta il suo effetto è strabiliante



    NB Chiaramente è da finire in alcuni particolari o meglio rifiniture tra cui il bilanciamento e dobbiamo settare l'uscita dei pallini,per far cio' dobbiamo allungare il cavo del microfonino del caricatore elettrico,essendo dentro la cassettina non "sente" il rumore del gearbox quindi non manda su i pallini
    Prossimamente vorremo contattare un'amico carrozziere per farla verniciare bene siccome l'abbiamo fatta a bomboletta,e non è l'ideale visto il tempo che abbiamo dedicato al progetto.
    Il peso comprensivo di cavalletto credo si aggiri sui 15 Kg essendo una postazione fissa non è un problema.
    Qui concludo ringraziando il mio socio Panzerboy per la pazienza a sopportarmi Colonnello utilizzato per far muovere la fresa piu' velocemente e ringrazio nuovamente Murdoch e Rey i saldatori di fiducia.

    Non è facile scrivere in un post 4 mesi di lavoro ma credo che il tutto renda bene l'idea di cio' che abbiamo fatto...
    Saluti handwar


    AGGIORNAMENTO:
    Abbiamo sverniciato e brunito a freddo tutte le parti in ferro e alluminio,ho costruito la tacca di mira,costriuto il maniglione e aggiunto molla alla leva d'armamento,scarrella tipo l'AK manualmente naturalmnte,in piu' ho costruito il supporto che tiene la M2 parallela al terreno.

    ecco alcune foto:


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 432 
Dimensione:   48.0 KB 
ID: 83989
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT0043.jpg 
Visite: 500 
Dimensione:   93.4 KB 
ID: 83990
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PC190588.JPG 
Visite: 422 
Dimensione:   157.8 KB 
ID: 83991
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PC220592.jpg 
Visite: 353 
Dimensione:   52.7 KB 
ID: 83992
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT0006.jpg 
Visite: 696 
Dimensione:   62.5 KB 
ID: 83994
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PC220594.jpg 
Visite: 344 
Dimensione:   43.8 KB 
ID: 83995
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PC220591.jpg 
Visite: 349 
Dimensione:   78.2 KB 
ID: 83996
    Ultima modifica di handwar; 04/02/2014 a 23:01

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    44
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Non posso far altro che farvi i miei complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Veramente un bel lavoro

  4. #4
    Spina L'avatar di yurek
    Club
    7legione
    Età
    41
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    superlativa...

  5. #5
    Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club
    Età
    40
    Iscritto il
    23 Jun 2006
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    stupenda!!!!!!

  6. #6
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    è sempre stato un mio sogno nascosto creare una m2 solo all' idea.Complimenti per la pazienza e la manualità!
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  7. #7
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    è spettacolare!

  8. #8
    Spina L'avatar di john connor
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ancora complimenti e bellissima

  9. #9




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    bravi, bel lavoro..

  10. #10
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da handwar Visualizza il messaggio
    [/FONT][/SIZE]
    BELISSIMA,CUSTOMISSIMA...

    MA

    le oggive sono decisamente troppo corte!!!
    (chiedo scusa ma purtroppo la mia è solo deformazione professionale...aggravata inoltre dal fatto che io nn sarei mai e poi mai in grado di realizzare qualcosa di simile)



    di conseguenza REP+ meritatissima e condita da tanta tanta invidia!!!

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

browning

2

37undefinedhtspaulimonserratohandwarhttp:www.softairmania.itthreads140048-Browning-M2-Cal-.50-Home-Madepage225http://www.softairmania.it/threads/140048-Browning-M2-Cal-.50-Home-Made/page248https:www.softairmania.itthreads140048-Browning-M2-Cal-50-Home-Madepage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.