Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sezione Recensione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Mastrocane
    Club

Predefinito Sezione Recensione

che ne dite di aggiungere una sezione "recensioni" dove tutti gli utenti possano aggiungere la propria opinione/recensione/esperienza diretta su un equipaggiamento o asg? una bozza di regolamento potrebbe essere questo:

1- prima di tutto verificare che non esita già una recensione sull'asg/equipaggiamento (usare il search è d'obbligo) che si vuole recensire. in tal caso aggiungere la propria recensione/commento all'interno di quel topic.
    2- nel caso non ci sia è allora possibile aggiungerla con questa formattazione per il titolo:
    [marca] modello (tipologia: asg, gilet tattico, ecc..)

nb: e' importante evitare di "discutere" (tipo: "naa non mi piace. è troppo squadrata per i miei gusti") in questo forum. questo posto è infatti riservato a recensioni (esempio: "gear box in metallo della systema...."), esperienze dirette ("ho avuto problemi con l'hop-up appena comprata") e consigli ("appena vi arriva vi conviene stringere bene tutte le viti perchè altrimenti vi si apre il gb", oppure "evitate di montarci un lanciagranate altrimenti vi si spezza in due l'arma per il peso"). gli esempi che ho fatto sono un po' stupidi però rendono bene l'idea.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

a me sembra un'idea molto buona, ma come posto in cui aggiungerlo immagino tu intenda il sito.

Club

Predefinito

beh, va benissimo anche sul forum. è certamente più facile gestirlo

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

l'idea è buona. c'è da ragionare bene su come metterla in pratica.
    il problema delle recensioni è l'attendibilità di chi le scrive.

farlo semplicemente sul forum credo che porterebbe a topic con un sacco di "io l'ho provato, credetemi è una bomba, 0 difetti, indistruttibile, precisissimo ecc ecc ecc".. per poi scoprire che è solo il parere di un niubbo che ha comprato la prima asg (un vecchissimo marui senza hop-up) e che ovviamente colto dalla frenesia dei primi giorni lo vede come la migliore asg della terra (vabbè, ho estremizzato, ma è per rendere il concetto).

se ci fate caso già succede così ogni volta che qualcuno chiede un parere su una asg...

forse sarebbe possibile creare topic di questo tipo e poi estrarne i commenti più "autorevoli" da mettere in articoli sulla futura home...

Spina L'avatar di Dario
    Club
    Soft Air Montecchio

Predefinito

magari basta fare una sezione di feedback anche per chi scrive le recensioni .

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oppure si potrebbe fare così:

la recensione viene inviata ad un moderatore, se è approvata viene pubblicata dallo stesso mod citando l'autore, se non è condivisa o ritenuta inutile, si boccia e si cestina.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da horus
    l'idea è buona. c'è da ragionare bene su come metterla in pratica.
    il problema delle recensioni è l'attendibilità di chi le scrive.

farlo semplicemente sul forum credo che porterebbe a topic con un sacco di "io l'ho provato, credetemi è una bomba, 0 difetti, indistruttibile, precisissimo ecc ecc ecc".. per poi scoprire che è solo il parere di un niubbo che ha comprato la prima asg (un vecchissimo marui senza hop-up) e che ovviamente colto dalla frenesia dei primi giorni lo vede come la migliore asg della terra (vabbè, ho estremizzato, ma è per rendere il concetto).

se ci fate caso già succede così ogni volta che qualcuno chiede un parere su una asg...
    a questo non ci avevo pensato . ho proposto il forum per evitare di caricare tutto il lavoro sui mod.
    l'unica cosa che mi viene in mente è specificare che chi posta la recensione deve avere avuto già 3 asg, anche se è impossibile da controllare (fidiamoci del buonsenso degli utenti).

forse sarebbe possibile creare topic di questo tipo e poi estrarne i commenti più "autorevoli" da mettere in articoli sulla futura home...
    questa è una buona idea. si potrebbe provare a mettere su la sezione recensioni e se non va come sperato, estrapolare le recensioni più affidabili e usarle per il sito

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si in ogni caso una cosa del genere va fatta per evitare mille post con: qual'è la marca migliore, che caricatori devo comprare.... si potrebbe creare una sezione recensioni in tech center, si indice un bando, per esempio, oggi create la recensione sui colt, tutti gli "illuminati" manderanno la loro proposta al mod della sezione e poi... lui farà un miscuglio con tutte le idee migliori e lo posterà senza possibilità di replica.

secondo me è l'idea migliore certamente, però, ci vuole una gran collaborazione da parte delgi utenti,. :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.