Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Come tenere la propria pistola

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito Come tenere la propria pistola

tutti ci saremo chiesti, chi prima, chi dopo, come tenere le nostre pistole per ottenere il massimo rendimento da loro?
    ebbene, io ho provato queste 2 opzioni:

1) tenere la pistola sempre bella lubrificata
    2) tenere la pistola a "secco"

ebbene:
    tenendo la nostra "bambina" tutta bella lubrificata, i meccanismi di sparo girano bene, però ho notato una gran brutta cosa... polvere, fili d'erba, ramettini, spine di ricci e granelli di sabbia la fanno da padrone sulle nostre pistole lubrificate, andando ad intaccare i tanto preziosi meccanismi di sparo da noi lubrificati per farli durare più a lungo, potendo provocare a lungo andare rotture delle rotture.

ho così deciso di far girare la "cucciola" in maniera completamente "asciutta" (tanto quando poi le tocco il grilletto si bagna... ).
    operazione:
    smontaggio di tutta la pistola, e con pazienza e olio di gomito mi sono messo a ripulire dal lubrificante ogni singolo pezzo dell'arma. fatto ciò rimonto tutto e la provo. perfetta. scarrellamento secco e deciso, pescaggio impeccabile, funzionalità ottimale...

morale della favola:

per un perfetto funzionamento tenere la pistola completamente asciutta...

...the SPAMmaster is back... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brotherhood the rock

Predefinito

bravo acido !!! ma non hai detto se elettriche o gas !!!

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

eh eh grazie....

parlo per le pistole a gas, con quelle elettriche non ho dimestichezza, per ora....

...the SPAMmaster is back... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brotherhood the rock

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    eh eh grazie....

parlo per le pistole a gas, con quelle elettriche non ho dimestichezza, per ora....
    no era per sapere uhuh la prima risposta che non sia acida !!! oleeeee

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

bravo diossina_jrsat!

spesso si legge di come uno tenga in modo maniacale i propri giocattoli, facendosi 1000 problemi assurdi quando, "trattandole male", le nostre repliche funzionano meglio!!!

ho 10 fucili, 8 marui e 2 low-cost, 6 pistole a gas marui, e a ogni replica non ho mai scaricato hop-up, mai lubrificate, mai tenuto gas nel serbatoio, ecc... e funzionano sempre!

ciao

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

usando un gas contenente anche del lubrificante siliconico (costa 5 euro in piu di quello normale) hai l'arma che gira a secco ma lubrificata nei punti giusti, dove la polvere e tutto il reso molto difficilmente entra.

poi se la pistola la usi in game, per forza ogni tanto la devi pulire...

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

grazie....

una cosa che mi è venuta in mente dopo quello che hai detto te e completa ulteriormente il discorso....

per i nostri caricatori delle pistole a gas:

non è necessario riporre il caricatore con la carica di gas, se lo si ripone in ambiente fresco e asciutto, mentre se lo si ripone in un luogo dove sarà sottoposto allo stress da calore (ad esempio un luogo dove ci sono 40°), consiglio di riporlo, magari non con una carica completa, ma con almeno un piccola quantità di gas all'interno, utile per mantenere lubrificate le guarnizioni e non lasciarle seccare.

tenete poi sempre i caricatori scarichi, in questo modo la molla che spinge i pallini in canna non si deforma e comprime, mantenendo così un ottimo pescaggio.

ultimo consiglio, non so se sia vero o meno, ma mi è stato dato dal mio meccanico di squadra che ha sperimentato di tutto:
    non tenete i caricatori inseriti quando la pistola sta "riposando". non so il motivo, e non so neanche cosa possa comportare, però è un accorgimento che prendo sempre, tanto non mi cambia nulla... :d

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sabbia Visualizza il messaggio
    usando un gas contenente anche del lubrificante siliconico (costa 5 euro in piu di quello normale) hai l'arma che gira a secco ma lubrificata nei punti giusti, dove la polvere e tutto il reso molto difficilmente entra.

poi se la pistola la usi in game, per forza ogni tanto la devi pulire...
    si esatto, io mi trovo molto bene con il gas della cybergun. e' una miscela di 3/4 idrocarburi con un aggiunta di ciclometicone, un lubrificante siliconico. va bene in tutte le stagioni e non mi si è mai inceppata.

dopo averla usata, onde evitare depositi di polvere e sabbia un "giro" al compressore glielo faccio sempre fare... in 2 minuti hai la pistola pulita e rischio inceppamenti pari a zero...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma scusa, un test di "stress" è da fare su più giocate, ovvio che se la lasci a secco e spari la pistola funziona, ma tu dovresti fare un test su 10 giocate a "secco" e 10 giocate con pistola lubrificata....e poi tirare giu le conclusioni...è come se dico che i fucili elettrici non modificati non hanno problemi con le batterie da 12volts, è vero, forse i primi 10 tiri, ma poi sgrana...

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fox ita Visualizza il messaggio
    ma scusa, un test di "stress" è da fare su più giocate, ovvio che se la lasci a secco e spari la pistola funziona, ma tu dovresti fare un test su 10 giocate a "secco" e 10 giocate con pistola lubrificata....e poi tirare giu le conclusioni...è come se dico che i fucili elettrici non modificati non hanno problemi con le batterie da 12volts, è vero, forse i primi 10 tiri, ma poi sgrana...
    si esatto, ho tenuto la pistola lubrificata ed oliata per bene per diversi mesi quando ero alle prime armi, solo che dopo ogni giocata la pulizia (sono un maniaco nella pulizia, dopo ogni giocata le mie armi devono brillare :d:d) era complicata, polvere, sabbia, fili d'erba... tutto il possibile e inimmaginabile si andava a incrostare col lubrificante, facendomi fare ogni volta un rosario di imprecazioni.
    tenendo invece la pistola a "secco" (come suggeritomi da uno smanettone compagno di squadra), tutti questi problemi riscontrati a fine giornata vengo ridotti di un buon 3/4...
    e' ormai da un anno che utilizzo la pistola in modalità "a secco" e non ha mai dato problemi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/139954-Kit-molle-potenziamento-m92f-marui

http:www.softairmania.itthreads139954-Kit-molle-potenziamento-m92f-marui

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.