Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Modifica PTT midland G7 BOWMAN

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Modifica PTT midland G7 BOWMAN

Ciao a tutti, sono uno dei tanti sfortunati possessori del PTT Element (o similari) per il Bowman non funzionante.

Il problema del non funzionamento è dovuto ad un NON corretto dimensionamento dei jack del PTT, infatti questi jack sono più lunghi di quelli presenti sui PTT della midland, questa differente lunghezza influisce sul fatto di non riuscire ad aprire il canale, oppure una volta che funziona il PTT non viene escluso il microfono integrato nella radio. Ho risolto spessorando NON il connettore bensì i jack.
    materiale da utilizzare:
    - un o-ring piccolo, veramente sottile da applicare al jack da 2.5mm
    - un pezzo di tubo per la miscela da modellismo (quello per le macchine a scoppio va benissimo, lo si trova nei negozi di modellismo, ne basta meno di un cm, verrà tagliato)

per fare un lavoro ad hoc prendiamo un PTT midland e confrontiamo la lunghezza dei connettori con quelli del PTT della Element, altra soluzione è quella di inserire non fino in fondo il PTT element e trovare la profondità di inserimento opportuna che faccia funzionare il tutto. una volta trovata la distanza si taglia un pezzetto di tubicino (siamo intorno ad un paio di millimetri).
    inseriamo il jack da 3.5mm (quello di maggiori dimensioni) all'interno del tubicino, mentre quello da 2.5mm lo avvolgiamo con l'o-ring fatto doppio. per doppio intendo che gli si fa fare un otto, facendolo passare due volte sul jack.

spessorato così il PTT funziona egregiamente.
    Sperando di aver fatto cosa gradita e sicuramente non avendo scoperto l'acqua calda....buona giornata a tutti.

Spina L'avatar di Yurek bw
    Club
    Black Wolves

Predefinito

ciao volevo se il tuo problema è uguale al mio perchè io riesco ad ascoltare ma non riesco a trasmettere fa troppo incazzare belin

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

penso che quello che stavano parlando su sia una cosa molto piu semplice...infatti anche io ho il bowman element con ptt ztactical e per farlo usare correttamente,ovvero sento ricevo e traspetto senza problemi.io infatti infilo fino in fondo i pin alla radio e poi li stacco da essa di circa 3mm.non si muovono e nulla....e non ho mai avuto problemi..i nuovi modelli infatti basta fare questo per farli funzionare bene.gli altri invece da quel che ricordo,o li dovevi mettere in vox o appunto apportare una modifica

---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:32 ----------

ah mattzed,metti un po di foto del lavoretto che male non fa

Spina
    Club
    x mas commando di plutia

Predefinito

avevo il modello vecchio , per intenderci quello con lo spinotto tondo che si avittava nel ptt dal bowman, io sentivo e gli altri mi sentivano ma sino ad una certa distanza, cosa alquanto strana, poichè la situazione creava non pochi inconvenienti, specialmente in campi di gara sterminati non c'ho voluto perdere tempo e ho abbandonato la situazione, qualche settimana fa ho voluto rifare la rpoa acquistando i nuovi modelli con attacco jack anche nel bowman pensando che il problema era stato risolto...la cosa bella è che m'è arrivato il giorno prima di una gara 24h, non l'ho potuto provare prima, l'ho montato, tutti pronti per partire, prova radia.........MA STI C......ZI......non funzionava una mi...ia, io sentivo e anche bene ma gli altri zero, stacco immediatamente tutto e correndo correndo ho rimesso il buon vecchio auricolare.
    Ma dico io se sti così non ne vogliono sapere di funzionare perchè montati male........PERCHè C...O GLIELI FANNO VENDERE, se poi devo smontarli per andare a fare duemila modifiche. Ora mi tocca mettermici di santa pazienza per apportare le dovute modifiche.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

la soluzione che ho fatto io e penso sia la più pulita e semplice.. prendete un pezzo di camera d'aria per bici, la ritagliate e fate i fori per i conettori e lo sinserite.. tra ppt e g7.. facile, veloce e refersibile..

Questa pagina è stata trovata cercando:

CLAYMORE

http:www.softairmania.itthreads13993-Claymore-fai-da-te-finita-progetto-di-Big-Boss-innovazioni

http://www.softairmania.it/threads/13993-Claymore-fai-da-te-finita-progetto-di-Big-Boss-innovazioni

8http://www.softairmania.it/forum/threads/13993-Claymore-fai-da-te-finita-progetto-di-Big-Boss-innovazioni11softgunnerspietatomina2bigboss
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.