Sicuro di non avere preso quella con solo i VHF?
Ahab
Sicuro di non avere preso quella con solo i VHF?
Ahab
Grazie per la rrisposta allora io lho presa qui sul mercatino, il venditore aveva scritto VHF e UHF e quindi sono andato sicuro. Ma ora che li dici così qualche dubbio mi viene.. Ma come si fa a capire questo? Cioè nello scatolo cè scritto entrambe le gamme nell manuale anche.. Quindi sono andato sicuro che le avesse entrambe...dici che nn sia sufficente?
L'ideale è avere il cavo di programmazione che ti risolve un sacco di problemi: purtroppo non ricordo come fare senza
Ahab
ragazzi scusate se riesumo il tread ma mi hanno refilato questa radio e devo programmarla, io in parte sono riuscito a programmarla solo che per mettere la prequenza pmr1 piuttosto che altre frequenze devo prima settare la prima frequenza con il tasto A e poi spostarmi sotto e settare la frequenza B.
Da possessore di puxing non so se sia fattibile con un solo click (freccia su o freccia giu) cambiare entrambi i canali.
Inoltre nonostante nel programma riesca a inserire nella colonna ch. name PMR1 non riesco a visualizzarlo sul display ma riesco solo ad ottenere ch1.
potete darmi una mano ? grazie in anticipo
Prima di tutto la PMR1 non è una frequenza, ma un nome che per standard è stato dato alla frequenza 446.00625.
La prima domanda non l'ho capita![]()
Per la seconda vai nel menu CH-MDF qui hai la possibilità di impostare quattro tipi di visualizzazione:
- FREQ visualizzi la frequenza (ad es. 446.00625). Un click del selettore ti fa scorrere la frequenza in base allo step da te impostato.
- CH visualizzi il canale da te assegnato nell'ordine progressivo dei canali programmabili via software (ad es. CH 1). Per andare direttamente al canale scelto basta che ne digiti il numero sulla tastiera. Un click del selettore ti fa scorrere i canali.
- NAME visualizzi il nome assegnato da te ad un determinato canale.in questo caso vedi nome e, in basso a dx, in piccolo il numero del canale. Anche in questo caso er andare direttamente al canale scelto basta che ne digiti il numero sulla tastiera. Un click del selettore ti fa scorrere i nomi assegnati ai canali e non la frequenza.
- CH/FREQ visualizzi la frequenza e a lato il canale. Anche in questo caso per andare direttamente al canale scelto basta che ne digiti il numero sulla tastiera. Un click del selettore ti fa scorrere i canali e non la frequenza.
Ciao!
grazie Ual mi spiego meglio,
prob. ho smanettato qualche cosa di troppo (non essendo assolutamente ferrato in materia) poi ho in parte risolto con un manuale inglese.
Mi capitava di dover settare lo stesso canale 446.00625 sia su A che su B per ricevere e trasmettere, poi pero' ho resettato e si è risolto.
Ho notato pero' che pur settando NAME (menu+2+5) a cui iio per esempio assegno pmr1 nel display non mi appare assolutamente ma resta solo CH1 o frequenza sia passando da A a B visualizzo solo il canale ma non il nome che nel programmino delle frequenze ho assegnato nella colonna channel name.
grazie
Ultima modifica di pretoriano75; 04/11/2013 a 11:14
Occhi che la doppia frequenza non è quella di ricezione e trasmissione!
Quella sopra riceve trasmetti e quella sotto c'è l'hai in ascolto.
SI SI son riuscito a sintonizzarla cmq non mi appare la scritta del canale ma solo ch1 etcc.
e non ho l'opzione ch-mdf ma sia ca-mdf che cb-mdf che presumo siano i settaggi per l'opzione canale A e canale B