Io ne ho ottimizzati a bizzeffe e ultimamente sui low cost ci si affanna in continuazione.
Una premessa , comprare un low cost e poi spenderci su tanti di quei soldi, in pezzi spesso inutili, è sbagliato, perchè tanto valeva comprare un ciufile di marca.Con pochi accorgimenti potrai avere una asg affidabile e performante, se poi hai soldi da spendere e non te ne importa niente di risparmiare allora metti dentro quello che vuoi.
Io faccio cosi
1.Molla guarder sp100 , ti ho già spiegato il perchè in un altro tre d
2.controllo ed eliminazione perdite aria dal gruppo aria,testa cilindro e testa pistone, puoi leggerti una guida che ho scritto in proposito
3.Se la tua asg non ha una testa antivuoto, puoi farla da te ,basta fare dei travasi d'aria, e ci sono guide in merito
4.Pulire tutto il GB, controllare se ci sono ribave di fusione ,sopratutto in zona guide pistone,se ci sono elimanele con lima e carta abrasiva e poi luicida
5.Pulisci e elucida canna interna e cilindro con duraglit
6.Metti boccole piene di metallo, se i fori son da 7 mm puoi anche mettere boccole cuscinettate , io trovo affidabili ed economiche le Classic army, con queste giri più veloce e meno attriti.
7.spessora gli ingranaggi
8.qualora il guidamolla fosse di plastica,ne puoi mettere uno di metallo, gli spessori cuscinettati non servono quasi a nulla, e non li accoppio mai alle sp 100
9.se lo spingi pallino non è ermetico, sostituiscilo con un systema ermetico
10,cambia il gommino hop up con uno di gomma nera Marui o Guarder,ingrassa bene la parte esterna di tutto il gruppo e gommino.
11.Metti su una buona batteria di marca da 9,6 volts di massimo amperaggio possibile e che abbia grande corrente di spunto.
12 se le prestazioni del motore non ti soddisfano e vuoi andare più veloce , puoi mettere su un GeP 120 al quale dovrai preventivamente sostituire il pignone, io personalmente lascerei il suo, dopo averlo pulito ed oliato nelle boccole.
13.Ingranaggi vanno benissimo i suoi,al limite sostituirei il semdidentato con uno dotato di delayer , così cameri meglio i pallini.