Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [REENACTING] Setup fuciliere italiano seconda guerra mondiale

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Question [REENACTING] Setup fuciliere italiano seconda guerra mondiale

E' da qualche tempo che volevo replicare un setup da fante italiano della Seconda Guerra ma non saprei proprio dare un nome al vario equipaggiamento, ne dove reperire il tutto (mi viene in mente solo militalia) mi date una mano?

Una kit list mi sarebbe utilissima

in particolare vorrei un setup da fuciliere simile a quello dei primi 2 a destra quello delle guerre balcaniche

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   italiani..JPG 
Visite: 128 
Dimensione:   65.0 KB 
ID: 37968

E il Carcano... qualcuno ha spaccati o schemi di quel fucile? c'è modo di modificare un Kar della dboys per renderlo simile?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Leptines; 21/03/2010 a 15:18

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

niuno che mi da una mano?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

impresa ardua in tutti i sensi

per replicare il carcano l'impresa e molto molto impegnativa dovresti partire da un 91/38 o 91/41 disattivato e isytallarci la meccanica da asg bolt, un lavoro pesante e difficile

la divisa in panetto (veramente poco pratica in gioco) ma la trovi facilmente sulla baya c'è un produttore asiatico che fa discrete repro

la buffetterie e di facile reperibilità nei mercatini (ne ho pure io da vendere )

le scarpe mod12 le replicano ma non sono assolutamete adatte al gioco, ti consiglio stivaletti marroni, le face in panno sono sempre reperilibili sia repro che originali sulla baya

l'elemetto e il classico 33 in uso sino ai primi anni 80' e lo trovi post bellico con 15/20€ poi lo ripitturi

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

grazie mille.. si anche io pensavo di prendere un calcio di un carcano vero e infilarci a pugni la meccanica di un Kar amgari modificata esteticamente..
    le scarpe mi sa che le prendo solo simili ma moderne e di buona fattura

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leptines Visualizza il messaggio
    grazie mille.. si anche io pensavo di prendere un calcio di un carcano vero e infilarci a pugni la meccanica di un Kar amgari modificata esteticamente..
    le scarpe mi sa che le prendo solo simili ma moderne e di buona fattura
    potresti eventualmente ovviare alla mancanza di Carcano, impersonando un fante dellla RSI, i quali erano pesantemente riforniti di MAuser K98

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    potresti eventualmente ovviare alla mancanza di Carcano, impersonando un fante dellla RSI, i quali erano pesantemente riforniti di MAuser K98
    Avevo pensato anche a quello.. magari quelli impegnati in normandia ma ancora non so se voler rappresentare la RSI

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    quello sarà un bel sito ma è ancora in costruzione.. non ci sono molte pagine

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per rimanere in ambito "alleato" potresti buttarti sulla rievocazione di un fante del Corpo Italiano di Liberazione (https://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_...di_Liberazione). Vista la penuria di materiale furono spesso equipaggiati con materiale anglo/americano, armi comprese (in alcune foto compaiono i Thompson)

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

anche quelli avevo visto su un volumetto della Osprey appena trovato.. però vorrei fare il fuciliere e visto che mi sto già costruendo il garand e il setup alleato preferirei un altro setup dell'asse

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

ss.. mi servirebbe ancora una kit list con i nomi del vario equip

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/139638-REENACTING-Setup-fuciliere-italiano-seconda-guerra-mondiale

http:www.softairmania.itthreads139638-REENACTING-Setup-fuciliere-italiano-seconda-guerra-mondiale

2

carcano

16

renacting1911FUCILIEREsupercazzola
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.