Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: testa pistone e testa cilindro element silenziati

Spina L'avatar di softkiller
    Club
    Non affiliato

Predefinito testa pistone e testa cilindro element silenziati

qualcuno ha mai provato i componenti citati nel titolo(o anche simili??? come sono???) silenziano davvero? le prestazioni sono minori di una testa normale?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Spero tu stia scherzando...ce ne sono milioni di discussioni cosi.
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

qualcosa fanno ma non aspettarti miracoli

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Spero tu stia scherzando...ce ne sono milioni di discussioni cosi.
    scusami prima di postare io controllo sempre con il motore di ricerca ma non ne ho trovate... e allora ne ho aperto una mo continuo a cercare.

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

scusate ma queste teste avendo la testa pistone più alta rispetto alle originali non silenziate una volta montato il kit il pistone rimane arretrato con il rischio di agganciare sul secondo dente, per montarle basta solamente limare il secondo dente dopo il dentone oppure ci sono accorgimenti particolari?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BergaP90 Visualizza il messaggio
    scusate ma queste teste avendo la testa pistone più alta rispetto alle originali non silenziate una volta montato il kit il pistone rimane arretrato con il rischio di agganciare sul secondo dente, per montarle basta solamente limare il secondo dente dopo il dentone oppure ci sono accorgimenti particolari?
    secondo me è poco piu alta nn ci dovrebbero essere problemi, saranno uno due mm al massimo niente di incredibile se non monti una configurazione con roof esagerati di 30 40 bb/s e hai una molla normale da 90

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Io ne ho gia montate 2 e vanno bene...

A dir la verità un anno fa montai solo la testa pistone sul mio, ma non accoppiandosi correttamente con la testa del cilindro s'è rovinata.

Ora ne ho montata una (la coppia teste pistone-cilindro) su un M4 RIS che gira a 20bbs e si comporta egregiamente, il duracon in testa attutisce un po il colpo rendendolo un pochino piu silenzioso e anche il nostre GB ringrazia avendo un briciolo di ammortizzazione dell'impatto.

Ieri l'ho montata anche sul mio M4 CQB e mi ha stupito xke ha una tenuta miglior ancora del primo modello che ho montato.
    Calcolate che il mio M4 usciva a 0,98J montando una molla da 1J (M100), cambiando la testa la tenuta d'aria è perfetta e mi esce a 1,07J.
    Ho cambiato la molla mettendo una M90 (che normalmente esce tra 0,85 e 0,9 J) e mi fa 0,96 J!

Quindi ottima tenuta d'aria e minor sforzo meccanico.
    Va detto però che lo stesso modello c'è la versione vecchia e la versione nuova.
    La vecchia è in confezione plastica-cartone la nuova in confezione tipo sacchetto di plastica graffettato.
    La nuova ha un O'ring migliore e quindi un ottima tenuta d'aria.

Ah...
    Ora il mio M4 gira con queste teste, pistone ELEMENT arancione (7 metal full teth) e LIPO 11,1V 1200mAh 15C.
    A casa va benone, proviamo in game settimana prossima!

ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    Io ne ho gia montate 2 e vanno bene...

A dir la verità un anno fa montai solo la testa pistone sul mio, ma non accoppiandosi correttamente con la testa del cilindro s'è rovinata.

Ora ne ho montata una (la coppia teste pistone-cilindro) su un M4 RIS che gira a 20bbs e si comporta egregiamente, il duracon in testa attutisce un po il colpo rendendolo un pochino piu silenzioso e anche il nostre GB ringrazia avendo un briciolo di ammortizzazione dell'impatto.

Ieri l'ho montata anche sul mio M4 CQB e mi ha stupito xke ha una tenuta miglior ancora del primo modello che ho montato.
    Calcolate che il mio M4 usciva a 0,98J montando una molla da 1J (M100), cambiando la testa la tenuta d'aria è perfetta e mi esce a 1,07J.
    Ho cambiato la molla mettendo una M90 (che normalmente esce tra 0,85 e 0,9 J) e mi fa 0,96 J!

Quindi ottima tenuta d'aria e minor sforzo meccanico.
    Va detto però che lo stesso modello c'è la versione vecchia e la versione nuova.
    La vecchia è in confezione plastica-cartone la nuova in confezione tipo sacchetto di plastica graffettato.
    La nuova ha un O'ring migliore e quindi un ottima tenuta d'aria.

Ah...
    Ora il mio M4 gira con queste teste, pistone ELEMENT arancione (7 metal full teth) e LIPO 11,1V 1200mAh 15C.
    A casa va benone, proviamo in game settimana prossima!

ciao
    anche io l'ho appena montata si qualcosina silenzia... però ho dovuto mettere l'attack tra parte rossa della testa e il resto della testa del pistone perchè si staccava. però ora gira bene

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BergaP90 Visualizza il messaggio
    io ce l'ho su anche senza limare il secondo dente e vanno bene

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

AH...

il tallone d'achille delle teste element è l' "aggancio" al pistone...
    Ovvero quella rondellina di plastica che sta nel cilindro dove da avvitata la vite di bloccaggio...
    su 3 teste, 3 volte il pezzo di plastica si è rotto causando danni...
    Adesso io non ho ben capito dove hai messo l'attack, però occhio al suo punto debole xke con raffiche sostenute la plastica interna cede alle vibrazioni e si sbriciola, le briciole si incastrano nella molla, la testa si stacca e può succedere che col pistone picchi contro la testa fuori asse, la vite sfregi l'interno del cilindro, il pistone viene malformato, i pezzi di plastica si incastran con la molla, il pistone si blocca mentre arretra e gli vengono spezzati i denti e infine si può anche sgranar gli ingranaggi...

Ok son stato un pò catrastrofico, ma m'è già successo...
    Ovvio che era un caso in cui montavo una 11,1 e sentito il danno ho continuato a provar per sentire che aveva... facendo ancor piu danni...

Soluzione: rondellina d'acciaio al posto di quella di plastica, perdi l'effetto dei cuscinetti ma salvi la meccanica e gira tutto alla perfezione.

ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads139483-testa-pistone-e-testa-cilindro-element-silenziati

http://www.softairmania.it/threads/139483-testa-pistone-e-testa-cilindro-element-silenziatihttp:www.softairmania.itthreads139483-testa-pistone-e-testa-cilindro-element-silenziatipage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.