Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: g&p tactical ir laser

Spina L'avatar di Greas Virus
    Club
    Spartan di Codroipo

Predefinito g&p tactical ir laser

salve a tutti,
    ho appena preso,dovra' arrivarmi tra un po un'atn nvm 14, volevo prendermi il laser ir della G&P, secondo voi ne vale la pena?
    ho letto qui in giro che con detto visore e' potente,forse mi sbaglio.
    sapete ,per caso,se di notte si vede emettere il punto rosso, ad occhio nudo?
    se si come si potrebbe filtrarlo?,se c'e' il modo?

GRAZIE

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

è molto potente... Si vede in casa anche di giorno, col filtro diurno. Però è un po' largo, se uno ha la puzza sotto il naso (in fondo è un diodo laser... Un laser autentico costerebbe l'ira di dio).
    Il punto è quadrato; se per caso vedi che in distanza diventa rettangolare prova con delicatezza ESTREMA a svitare/avvitare la vite di regolazione del diodo, finchè non diventa quadrato (fallo alla distanza più grande che puoi, non in casa, altrimenti sbagli tutto, garantito). Io l'ho fatto di notte sulla città illuminata, col filtro diurno, e il punto faceva un chilometro.

Oltre a mirare il bersaglio (il poveraccio che non ti vede) ti appare illuminato come se avesse un cyalume infrarosso acceso in mano ( pure con la lente scura montata su).

La scia si vede appena, a meno che non ci sia un minimo di nebbia (notare che i visori vedono anche la nebbia invisibile a occhio nudo, ecco perchè a volte vedo la scia, a volte no). Ma in fondo chi se ne frega della scia, militarmente non ha nessun utilizzo.

La visibilità ad occhio nudo purtroppo c'è (occhio agli occhi, quando la controllerai). Mille volte meno di qualunque illuminatore infrarosso acceso, ma in CQB ti vedono la sorgente accesa. Io ci ho montato dentro una lente scura, per abbassare la potenza (il trend dei laser militari per usi speciali è stare nei 5MW, a volte addirittura 2). E sono soddisfattissimo.

Questo per vari motivi:

l'invisibilità agli occhi umani, nel soft air, è tutto
    lla funzione illuminate con un visore figo come il tuo (che poi è anche il mio, hehe) non serve quasi mai
    i laser sono pericolosi e abbassarne la potenza non fa mai male.

Ultima chicca: se vuoi aumentare la potenza un poco, procurati delle ultrafire 880 MAH lipo (non costano niente sulla baia), 3,7 volt (contro 3,2).
    Le ho sempre usate, le sopporta benissimo.
    Ultima modifica di marswallace; 01/04/2010 a 12:37

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quello della g&p non l'ho provato ma avevo recensito un laser ir costato poco e che mi soddisfa moltissimo...dorvebbe essere qui da qualche parte...

Spina L'avatar di Greas Virus
    Club
    Spartan di Codroipo

Predefinito

grazie a tutti delle risposte!
    tex ora provo a scartavetrare tra i vecch topic!!
    mille!

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

ma per caso è questo? GP 462

no perchè il mio è una mezza ciofega, il puntino è si quadrato..ma a malapena va oltre i 25 metri..dopo di che è praticamente invisibile....in casa è molto luminoso...la regolazione è a calci e mozzichi..e alquanto imprecisa

ci sono di due lunghezze d'onda...e ovviamente non viene mai menzionata..seppur importantissima:
    - 850 nm, 8 mW
    - 808 nm, 8mW

ovviamente sul limite della pericolosità, e ben oltre il limite imposto per legge, dato gli ultime vicende non credo li vedremo più nei negozzi

il limite per legge (ancora non ho ben capito) sta nella potenza in 5mW o, addirittura, 1mW in potenza e nella frequenza non oltre i 700 nm (praticamente ogni laser ir non è omologabile in italia per il libero utilizzo)

non so quanto possa essere la differenza di circa 50 nm ma a quelle lunghezze d'onda un buon visore di seconda riesce solamente a vederle e non ad amplificarle a dovere, siamo ai limiti delle capacità di un tubo di II generazione, che comunque è ben oltre le capacità visive del nostro occhio, sicuramente quello da 808 nm è totalmente invisibile all'occhio umano, e sicuramente più luminoso da dietro un visore di seconda del mio da 850 nm..ora sarà la mia sfiga che tra tanti laser G&P io so andato a capamme quello da 850 che effettivamente è troppo in la con la lunghezza d'onda..mentre tutto il resto dei comuni mortali è capitato quello da 808 nm che da dietro un visore appare er fascio di luce cor pipistrello de batman..? è così tanta la differenza di 50 nm circa?
    Ultima modifica di |3arak; 01/04/2010 a 13:35

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

le specifiche sono: 5mw e 808nm di frequenza.
    il punto è addirittura troppo brillante perche da troppo contrasto con la parte puntata e, se acceso troppo, vedo che impressiona(poi scompare) il visore!
    ma siamo sicuri che sia realmente 5 mW perchè è veramente potente, calcola che un tubo di seconda non si impressiona con un laser normale, si vede a malapena la scia, (5 mW 650 nm)

purtroppo è facile incappare in laser falsi sicuramente funziona meglio del mio però..per la serie a chi troppo e a chi niente

oppure veramente 50 nm fanno la differenza...che tra l'altro il mio è da 8 mW..che effettivamente saranno la metà..ma pur sempre oltre le normative..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

50 nm di differenza con quale? quello g&p?

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

si il G&P a confronto del tuo, il mio G&P è da 850 nm, 42 nm in più per l'esattezza..e tra l'altro 3 mW in più di potenza..eppure è più fiacco

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, si sa che i valori riportati non sono mai veritieri del tutto, poi, io ho scelto apposta questo da 808nm.
    808 si avvicina di piu allo spettro visibile rispetto ad uno da 850 e quindi risulta piu facile da intensificare per un visore (di contro è piu visibile ad occhio nudo)

ho fatto questa scelta proprio sentendo che quello g&p è poco visibile, questo qui, su un seconda risulta addirittura esagerato tanto da impressionare (per poco) il tubo.

ho in progetto di modificare un peq per metterci interruttori e potenziometri cosi da poter gestire e regolare indipendentemente le potenze della torcia e del laser cosi da sfruttarli al meglio...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.