Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Come montare la staffa russa sull'AK

  1. #31
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Valtellina Softair Club
    Età
    34
    Iscritto il
    17 Feb 2009
    Messaggi
    148

    Predefinito

    scusate...si può montare questa slitta su un ak47s della golden bow...perchè mi è appena arrivata ma ho qualche problemino

  2. #32
    Spina L'avatar di orcad83
    Club
    rank95
    Iscritto il
    28 Nov 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da attila00 Visualizza il messaggio
    scusate...si può montare questa slitta su un ak47s della golden bow...perchè mi è appena arrivata ma ho qualche problemino
    mi unisco anche io alla richiesta, l'attacco dove va la slitta si attacca direttamente con delle viti al corpo del'ak, ci sono dei riferimenti per le viti?

  3. #33
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    al momento solo le serie 74 (e non tutte) montano il "binario" per poter utilizzare ottiche (posp-kobra dot) o slitte porta-ottica dedicate agli ak.
    tutte le serie 47 (di qualsiasi marca) non lo montano questo binario. anche i gusci aftermarket per le serie 47 non lo hanno . perciò o va comprato a parte e montato (con molta attenzione e precisione millimetrica) oppure bisogna ripiegare su delle slitte (slitte, non binari) porta-ottica che si avvitano sul fucile in due minuti ma che, nella realtà, non esistono.

  4. #34
    Spina L'avatar di orcad83
    Club
    rank95
    Iscritto il
    28 Nov 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    al momento solo le serie 74 (e non tutte) montano il "binario" per poter utilizzare ottiche (posp-kobra dot) o slitte porta-ottica dedicate agli ak.
    tutte le serie 47 (di qualsiasi marca) non lo montano questo binario. anche i gusci aftermarket per le serie 47 non lo hanno . perciò o va comprato a parte e montato (con molta attenzione e precisione millimetrica) oppure bisogna ripiegare su delle slitte (slitte, non binari) porta-ottica che si avvitano sul fucile in due minuti ma che, nella realtà, non esistono.
    ma ci sono dei riferimenti?

  5. #35
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Valtellina Softair Club
    Età
    34
    Iscritto il
    17 Feb 2009
    Messaggi
    148

    Predefinito

    quindi cosa dite di fare?

  6. #36
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orcad83 Visualizza il messaggio
    ma ci sono dei riferimenti?
    come ho detto ad altri utenti prima di te che si sono voluti cimentare in questa impresa, prima prendi i pezzi e poi capirai come montarli.

    se io ti dicessi "compra il binario e fissalo sul lato sinistro del receiver" ti direi una cosa senza senso in quanto tu, non avendo l'ottica dedicata da montare, non sapresti dove e come posizionarlo.
    infatti, a seconda della replica che hai e dell'ottica dedicata in tuo possesso, può darsi che il binario vada fissato più vicino al coperchio superiore di quanto non debba andare se tu usassi un kobra dot.

    e' ovvio che tutto questo discorso vale se vuoi utilizzare slitte/ottiche dedicate. se vuoi utilizzare le classiche ottiche che trovi ovunque, basta che compri una di quelle 2-3 slitte che avevo accennato un paio di interventi sopra.

  7. #37
    Spina L'avatar di orcad83
    Club
    rank95
    Iscritto il
    28 Nov 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    regge la staffa montandola sul corpo in plastica invece che su uno di ferro?

  8. #38
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    non è molto affidabile dal punto di vista della solidità.
    visto che le viti che dovrebbero reggerla andrebbero ad inserirsi in neanche 2,5mm di plastica, tutta l'ottica dedicata (che è abbastanza pesante) rappresenta una massa soggetta a movimenti. c'è il rischio che una sollecitazione più forte del solito (un urto) possa "strappare" le viti dalla plastica.
    la soluzione sarebbe quella di far passare le viti da dentro il guscio (creando uno scavo per la testa nella plastica) che si avvitano sul binario esterno.
    in questo modo la stabilità è leggermente migliore, ma sempre di gusci in plastica stiamo parlando.

    indubbiamente il fissaggio su dei gusci in metallo da migliori garanzie.

  9. #39
    Spina L'avatar di BoBoBorg
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Feb 2008
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    al momento solo le serie 74 (e non tutte) montano il "binario" per poter utilizzare ottiche (posp-kobra dot) o slitte porta-ottica dedicate agli ak.
    tutte le serie 47 (di qualsiasi marca) non lo montano questo binario. anche i gusci aftermarket per le serie 47 non lo hanno . perciò o va comprato a parte e montato (con molta attenzione e precisione millimetrica) oppure bisogna ripiegare su delle slitte (slitte, non binari) porta-ottica che si avvitano sul fucile in due minuti ma che, nella realtà, non esistono.
    fammi indovinare, l'ak74u non possiede questo privilegio

    La staffa può essere modificata per togliere il PSO e mettere qualcos'altro? Tipo un red dot

  10. #40
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BoBoBorg Visualizza il messaggio
    fammi indovinare, l'ak74u non possiede questo privilegio

    La staffa può essere modificata per togliere il PSO e mettere qualcos'altro? Tipo un red dot
    Il mio AKSU della Kalash ha la slitta laterale a cui applicarela staffa: dipende dalla marca

    Ahab

    PS: la PSO credo abbia la staffa fissa e solidale all'ottica

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

7

10

19

ry-4x26svd

2

1h

15

cgi.ebay.itlow-rise-posp-sid

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.