Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: un pensiero... anzi, uno sfogo...

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito un pensiero... anzi, uno sfogo...

Ho appena finito una telefonata con la DE di un gran bell'evento in cui spero di portare un pò dei miei....... oltre a fornire le prime importanti info sull'iniziativa, ho dovuto..ancora per una volta, chiarire i fatti che, purtroppo sono accaduti durante il BHD dello scorso anno ad due dei componenti del team a cui appartengo.
    Non scrivo queste poche righe per salire sul pulpito e giudicare pur essendo uno dei pochi testimoni oculari di ciò che è accaduto veramente, in primis perchè faccio parte del team in questione, in secundis perchè per quanto i fatti possano dimostrare a chiunque dotato di un minimo di giudizio, la realtà, ciò che è accaduto non sarebbe mai, MAI dovuto accadere.. che sia aggressione o risposta alla stessa.

Partendo quindi dal principio che non è una cosa buona e non dovrebbe mai accadere....
    Rifletto su questo... è mai possibile che un fatto, imprevisto, deplorevole e squalificante per i sani principi che dovrebbero essere alla base di questa attività, possa infangare in questo modo un club e soprattuto le persone dello stesso, che invece sono specchio REALE dei principi di cui sopra... (e ripeto.. per chi vuole I FATTI ACCADUTI, il mio cell in PM sono lieto di darlo a chiunque ne faccia richiesta)? Certo, ciò che è accaduto non qualifica nessuno nei migliori dei modi.. ma sul momento...Poi uno parla, chiede, si informa.. valuta...........almeno io faccio così.

Questo "fatto" ci ha obbligato a dimostrare sul campo, quando ciò non fosse stato già evidente da prima, la bontà del club e dei suoi componenti... E a riprova di questo ci sono le buone parole e gesti dimostrati verso il nostro club dagli altri team con cui abbiamo avuto il piacere di giocare e\o condividere eventi...
    "Obbligo" che abbiamo accettato con entusiasmo perchè conosciamo bene la correttezza e l'onestà e portarne dimostrazione (anche se "forzatamente") è semplice per noi.

Per noi, ma credo che sarebbe stato lo stesso per chiunque fosse incappato nello stesso "fatto", non è bello doverci confrontare con quell'immagine, quei fatti...
    Chi ha sbagliato sa bene di averlo fatto...
    Ma non si deve giudicare prima di aver "TOCCATO CON MANO"... la DE dell'evento di cui parlavo in apertura mi ha dato prova di avere una mente aperta offrendoci la possibilità di essere dei loro, gliene siamo veramente grati, ricambieremo con entusiasmo e portando solo del SANO Softair e qualche risata, se ci scappa....
    A chi pensa di sapere "chi siamo" o "come giochiamo" solo perchè ha sentito dire "cose" su di noi rispondo... Abbiamo 3 campi gioco, di cui un urban da circa 80.000 mq, venite a trovarci, saremo LIETI di farvi vedere quanto è facile sbagliare giudizi a volte.... E per non farci mancare niente, siete invitati a pranzo a fine giocata.. perchè per noi non c'è amichevole se non si mangia insieme.

Sfogo era e tale rimane... scusatemi se ho approfittato di SAM per tirarlo fuori...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Max scusa ma non ci ho capito na tega!

Non si sa l' oggetto della questione
    Non si sa cosa sia successo e personalmente non capisco in cosa consista lo sfogo...

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Se non ci ricordi cosa vi è successo allo scorso BHD non è possibile esprimere un commento a riguardo...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Intanto fare due premesse sull bhd?

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Scusate... In quanto "sfogo" è venuto un po Di getto...
    Al BHD in questione, per essere brevi altrimenti vi rimando al deb -sono al cell-
    Sul finale dell'evento c'è stato uno scontro fisico tra un componente del mio team e due avversari...
    Uno scontro conseguente ad una aggressione subita dal ns. Componente che -purtroppo- ha reagito...

---------- Post added at 18:46 ---------- Previous post was at 18:38 ----------

Tex... Lo sfogo consiste molto semplicemente nell'esternare una certa "amarezza" nel dover, seppur senza motivo, molto spesso chiarire cosa è accaduto perchè "la fama" del club a volte ci precede e (stranamente) spaventa...
    Le persone che compongo il club non meritano certi pregiudizi.
    Nonostante quello che è accaduto sia deprecabile in ogni senso, purtroppo è accaduto e tutti sappiamo che il caso è unico, isolato ed ha cause "estreme"... Ciò non significa che si debba aver addirittura paura ad ammettere il club a determinati eventi...
    Comprendo, a domanda rispondo ma ci resto di cacca....
    Chi mi conosce di persona sa quanto io tenga al buon nome del club e quanto mi sono adoperato per mantenere vivi tanti aspetti importanti dello stesso.... Non riesco a far finta di niente quando si arriva ad un evento e la prima cosa che ti chiedono è "oh.. Ma voi siete gli ITT... ma che è successo al BHD?"....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I.T.T. (Italian Tactical Troop)

Predefinito

ovviamente io capisco il tuo sfogo max... mi duole dire che una cosa del genere me l'aspettavo...la gente mormora sente qualche chiacchiera e trae conclusioni affrettate... il"bello" è che ,da quanto so, il club con il quale abbiamo avuto questo "incontro" non era la prima volta che si lasciava a.... diciamo troppo impeto...e come ho detto la cosa "bella" è che di mezzo ci andiamo noi altri che dei principi basilari del softair ce ne facciamo i portabandiera...trovo tutto questo molto amareggiante..

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Le cose che da anni avvengono a Black Hawk Down sono diventate (un po') troppe ... tu ti lamenti che la gente si informi "siete voi quelli che ...", io invece non vedo la volontà di porvi fine.

Lo scorso anno noi siamo venuti sperando nel cambiamento promesso (le fasce da braccio con il numero avrebbero aiutato ad identificare chi "sgarra") e ce ne siamo andati via delusi, tanto per cambiare.

L'amicizia, l'efficenza, tenere al SoftAir e alle persone, soprattutto agli eventi di massa dovrebbero essere molto più netti: uno dei Royal Marines Commando spara dal secondo piano del paese (VIETATO) e/o non si dichiara?
    Perfavore, scendi e torni in tenda.
    Subito dopo ... Grigio, perfavore, l'anno prossimo non iscrivetevi ... dovete imparare a gestirvi/devi imparare a gestire i componenti della tua pattuglia.
    Con tutto l'affetto e la simpatia di anni ed eventi fatti insieme
    .

Così si fa' ... m spiace ... ero presente a quello che è successo, non mi interessa di chi fosse la colpa, ma se non si inizia a lasciare a casa la gente, questo evento peggiorerà sempre più.
    Sicuramente siete bravi ragazzi, tu e il giocatore coinvolto e tutti gli altri ... ma ci vorrebbero degli esempi e "a chi tocca non si ingrugna" come si dice a Roma.

A BHD non servono chiacchere, ma fatti ... e li stavamo aspettando fin dalla seconda edizione.
    La rissa con botte (che mi pare abbia preso pure un poveraccio di arbitro messosi in mezzo) è stato il naturale epilogo di edizioni in cui il lassismo ha consolidato in certi club/soggetti la sensazione di poter cavarsela sempre ... una pacca sulla spalla a Proff, una 24Ore insieme, gli amiconi comuni ... e passa la paura!
    Vediamo cosa succede quest'anno ... cosa vi succede ... a chi partecipa ... chè lo posso dire pure io ... con tutto l'affetto e la simpatia di anni ed eventi fatti insieme ... così non va, e noi stavolta non vogliamo proprio entrarci.
    Ultima modifica di Grigio; 11/06/2012 a 19:19

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I.T.T. (Italian Tactical Troop)

Predefinito

Grigio il tuo discorso non fa una piega ma se permetti visto che da quel che capisco e leggo erano presenti club recidivi ad un comportamento scorretto è ingiusto usare lo stesso peso e la stessa misura per un club che era alla sua prima BHD.. non si può fare di tutta l'erba un fascio!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Sono d'accordo ... perchè l'esser recidivi deriva dall'essere impuniti.
    A mio avviso, negli anni, almeno metà dei partecipanti sarebbero dovuti rimanere un annetto a casa ... sia tra gli USA che tra i somali.
    Tanto per aver tempo di riflettere su cosa significhi rispetto degli altri e delle regole.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Come sempre io dico di fare i nomi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.