Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: e altro su Stoner Rifle Marui

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito e altro su Stoner Rifle Marui

Spero di non replicara qualcosa di esistente ma, dopo una ricerca abbastanza approfondita (che non ha portato ad un gran chè) vi chiedo consiglio.
    Uno Stoner Rifle 16 della Marui con lavori di meccanica sufficienti a renderlo fruibile (sempre in legalità) stavo chiedendomi da qualche tempo se mettere dei gusci in metallo.
    La spesa mi aveva sempre dissuaso ma adesso sto cominciando a vedere che i prezzi sono un pò più bassi.
    Quindi:
    Mettendo dei gusci in metallo con i loghi orginali (preferibilmente) dovrei cambiare anche la outer barrel?
    Raggiungerei la solidità utile a mettere una canna di precisione? (con i gusci originali, anche spessorati per compensare l'usura, la canna non mi da l'idea di stare ferma e allora la precisione...)
    Altre modifiche per migliorarlo?
    Esiste un silenziatore da almeno 20cm tipo Qd star (cioè avvitabile in poco su spegnifiamma dedicato)?
    Che cosa mettereste sulla replica se fosse vostra?
    Grazie

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Nessuno mi sa dare lumi?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

mettendo sia gusci che canna monopezzo
    diventerebbe molto stabile il

tutto.

pero con le classiche canne monopezzo in commercio,non riusciresti a rimontare il ris marui
    dovresti comprartene un altro compatibile (tipo VFC,G&P,G&G ecc ecc)

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Quindi o lo lascio così o devo praticamente cambiare tutto il fucile...(esternamente almeno)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

si in pratica ti rimane ben poco

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Lo Stoner Rifle 16 della Marui è un bellissimo fucile , che mi ha dato tante soddisfazioni.
    Purtroppo però tutta la struttura esterna è molto precaria... Canna lunga orribile in 3 pezzi , con terminale pesantissimo , appoggiata su body in plastica..... Un vero disastro.
    In ogni caso per un risultato decente la canna esterna Marui deve essere assolutamente sostiutuita e su un body in plastica con canna esterna da M4 sconsiglio vivamente un silenziatore da 200 !
    Le opzioni per risolvere il problema possono essere molte , ma anche costose....
    Quelle più logiche sono queste :
    - La più economica è quella di sostituire solo la canna esterna con una monopezzo. Ne esistono di compatibili con il ris Marui SR16 e dovrebbero costare circa 40 €. Ma comunque una canna da M4 è piuttosto lunga e fa molta leva sul body Body in plastica e quindi resta piuttosto ballerino... Praticamente muovendo la canna con le mani a Dx e Sx o Su e Giù , si vedrà comunque il body superiore piegarsi parecchio e in caso di caduta è molto probabile creparlo...
    - La soluzione più performante è ovviamente quella di sostituire sia la canna esterna che il body , per 150 € circa , per averne uno G&P. Perchè un body lowcost non merita di ospitare un GB Marui ! E poi non sarebbe più lo stesso fucile...

Io non ho voluto rinunciare al body perchè mi piace tantissimo così come com'è , per i loghi e per il colore unico !
    Quindi io ho preferito rinunciare al frontale. Ne ho trovato uno di seconda mano ben tenuto della G&P a 65€ , un frontale con canna corta da CQB con RIS Flottante e Mirino Flip-Up (andrebbe bene anche un lowcost). Bellissimo da vedere ed essendo a canna corta resta molto più stabile , inoltre essendo Flottante applicando gli accessori sulle slitte , non si andrà a stortare così marcatamente la canna , che resterà protetta dentro il RIS in caso di caduta. Ovviamente con un body metal sarebbe molto più robusto , ma il compromesso mi è piaciuto così. Poi un GB Marui spara meglio dentro un body Marui , ha meno problemi.
    Infine , dopo parecchio tempo , giusto per cambiare un pò , ho aggiunto un crane dove inserisco Lipo da 7,4 1100 12c.
    Bye

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Eppure qualche tempo fa avevo visto dei receiver in metallo con i loghi stoner rifle... Costavano un botto però... Speravo che se ne trovassero decenti ad un prezzo decente visto che adesso se ne trovano a pochi euro...

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Mi pare di aver capito che ci sono dei gusci compatibili con il mio sr16 marui...

D-boys

questi G&P SR15 urx e3

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   200803261210..jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   37.0 KB 
ID: 37901

Cosa ne pensate? Io non ricordo se nella parte anteriore del receiver ho la vite...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.