ok, NON è un riaggancio incorsa,è praticamente impossibile che sia in riaggancio dato che tutti i denti sono limati. un riaggancio che parte dall'ultimo dente...improbabile.
il dentone in metallo come è messo?
sembra piu plausibile che si sia piantata la meccanica e che il pistone rilasciato dalla molla abbian trovato il settoriale fermo...schiantandosi e limandosi
bha, non saprei, la vite si stacca, la testa si stacca, il pistone viene tirato e poi rilasciato, spinge la testa staccata che lo blocca (forse lo blocca, di solito quanto si stacca la testa comunque si arriva a finecorsa e li poi il danno sui primi 3 denti) ... se fosse cosi avresti 4 max 5 denti mangiati non tutti quanti.
controlla bene ingranaggi e boccole perche secondo me c'è qualcosa che non va!
a me era successo una cosa simile in un low cost, praticamente la vite della testa si era messa tra il cilindro e il pistone, inchiodando quest'ultimo a 3/4 del cilindro, in questo modo il settoriale aveva mangiato tutti i denti in plastica, sono rimasto un pò perplesso anche io quando ho visto il danno...
1
ok gli ingranaggi sono a posto nessun segno vario o denti smangiucchiati... ho una boccola con un minimo gioco può darsi ke sia quella? e domanda numero due sarebbe meglio prendere boccole nuove in acciaio o ottone?scusa se rispondo adesso ma ci son stati problemi con l'adsl.
comunque magari il pistone si è incastrato per la vite ke si è staccata poi gli ingranaggi girando hanno spostato lo stesso il pistone di poco e si son mangiati anche gli altri ingranaggi ogni giro sempre di piu...
la mia è solo una supposizione
è una possibilita...comunque l'importante è aver capito che non è un riaggancio quindi non ti serve fare alcun intervento per risolvere.
la boccola devi valutare te se funzionante o meno, prova a montare un ingranaggio e farla girare, se gira libera puoi andare insomma, devi valutare comunque tu!