Occupandomi per lavoro di insonorizzazioni di appartamenti/cinema un po di tempo fa ho recuperato del materiale interessante e ne ho costruito un silenziatore,il materiale è composto da uno strato di gomma,uno di gomma espansa almeno cosi pare poi una lamina di piombo dinuovo gomma espansa e gomma tutto per uno spessore di 4 mm,riempendo il silenziatore con questo materiale e con della gommapiuma sulle zone di contatto con il guscio in metallo,il risultato è un ottimo silenziatore a costo minimo(migliore di qualsiasi in commercio per softair),questo per il mio g36c.
Arrivando a noi da poco mi è arrivato lo steyr e vorrei silenziarlo,partendo dal fatto che non mi piace il kit phantom lo rende davvero troppo lungo,e che userò come silenziatore un micro q da 8 cm(quello da 20 sta sul g36) vorrei silenziarlo internamente,lo spazio per mettere il materiale descritto sopra ci sta però ho paura che faccia effetto cassa di risonanza,rendendo l'insonorizzazione inutile,ho visto su ebay dei kit per lo steyr gia sagomati,qualcuno che li ha usati come si trova?che materiale sono?
Infine ho notato che non insonorizzano la parte di plastica interna del vano batteria,cosa sbagliatissima perchè andando a controllare è la zona dove ci sono piu vibrazioni essendo collegato al gearbox,e quindi parte del suono va proprio li,sarebbe inutile insonorizzare lo steyr e lasciare quella zona cosi senza nulla,voi che sistema avete usato per insonorizzare quella parte?