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Discussione: Centrale con denti corona superiore spezzati...Sempre loro!!

  1. #11
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    grazie ragazzi,ma ogni volta che rompo centrale cambio terna per esser sicuro dell'accoppiamnto,ripulisco il gb dal grasso e faccio da capo tutto lo spessoramento...

    le boccole sono fisse e comunque non ballano e non sonostorte...
    effettivamente il settoriale e un poco troppo altro dal centrale,c'è un millimetro buono di spazio e anche più tra centrale e settoriale...
    quindi voi dite di abbssare il settoriale quasi a farlo strisciare col centrale ma senza farlo strisciare?

    bhè ora provo e vi saprò dire...spriamo che sia quello!

    grazie mille intanto dei consigli!

  2. #12
    SAMaximum



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    non saprei, io tra centrale e settoriale comunque ho luce, meno si un mm ma comunque spazio c'è ne...
    le foto degli ngran rotti?
    descrizione di come si sono rotti?

    dai senno come facciamo

    hai provato a far girare a gear chiuso oghi ingranaggio e vedere se gira storto o dritto?

  3. #13
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non saprei, io tra centrale e settoriale comunque ho luce, meno si un mm ma comunque spazio c'è ne...
    le foto degli ngran rotti?
    descrizione di come si sono rotti?

    dai senno come facciamo

    hai provato a far girare a gear chiuso oghi ingranaggio e vedere se gira storto o dritto?
    si hai ragione tex,appena posso metto le immagini delgi ultimi due centrali rotti...

    comunque non sono limati,sono proprio staccati dalla loro sede...
    si vede prprio spzzati,manca tutto il dentino...

    appena posso metto le foto!

    grazie ancora tex!

  4. #14
    SAMaximum



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    ma su che corona? grande o piccola?

    poi fai quel controllino agli ingranaggi montati

  5. #15
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Se l'ingranaggio gira libero vuol dire che le boccole sono dritte.
    Denti della corona superiore rotti li ho visti solo una volta dopo che avevano ceduto delle cuscinettate da 7mm,l'unica cosa che mi viene in mente e' di provare ad alzare il centrale o abbassare il settoriale di modo da avere un contatto tra i denti dei 2 ingranaggi che avvenga su tutta la superficie del dente,magari li hai messi un po troppo distanti in altezza e ingrana 3/4 o meta' altezza del dente aumentando la pressione specifica su di esso,quindi aumentando le sollecitazioni sulla base del dente (per base nn intendo quella classica,ma la parte attaccata in basso alla corona + grossa).
    La distanza in altezza tra i 2 ingranaggi la vedi bene montando solo loro 2 e controllando da sotto dove si infila il motorino,devono quasi strisciare tra loro ma senza toccarsi.
    ciao
    ciao
    Anche io la penso allo stesso modo, premettendo che tu abbia montato ingranaggi della stessa specie e marca e non abbia un fritto misto.
    Se poi pensiamo che nel sistema degli ingranaggi quello più debole è proprio la parte dentata superiore del centrale,questo per una questione di semplice geometria, per cui se si rompe solo qualcosa negli ingranaggi e sempre quello è un problema di accoppiamento. Dovresti provare anche a controllare la sede delle boccole.Una volta rimossa la colla , controlla che non ci sia una ovalizzazione.Però propendo di più sul fatto che i denti dell'ingranaggio non ingaggino per tutta la superficie dell'altro.Se puoi fare una buona foto della superficie rotta vorrei vedere se si è trattato di una rottura a fatica o di schianto, o combinata fatica e schianto.Controlla anche se c'è una pur minima deformazione del materiale(questo è sintomatico di una rottura di schianto,quindi ad un problema repentino e violento), se le superfici dei denti rotti sono pulite e lineari a grana fine allora si tratta di una rottura a fatica.Fammi sapere

  6. #16
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    ecco quà...a voi la soluzione!





    quesa invece e la rottua dell'ultimo centrale:



    ecco quile foto...sono quattro foto di due centrali rotti (due foto per ogni centrale)

    grazie mille intanto dell'aiuto!
    Ultima modifica di Zathox; 15/03/2010 a 19:48

  7. #17
    Recluta L'avatar di nova_vx
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    azz...
    nell'ultimo centrale addirittura i denti non sono consecutivi ma opposti!


    Stessa marca e stesso fornitore per tutti?
    Una partita fallata?

  8. #18
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Quote Originariamente inviata da nova_vx Visualizza il messaggio
    azz...
    nell'ultimo centrale addirittura i denti non sono consecutivi ma opposti!


    Stessa marca e stesso fornitore per tutti?
    Una partita fallata?
    nell'ultimo ben 4 se ne sono andati!
    accipicchia (per non dire altro)

    si comunque,tutti low cost.tra jg e XYT

  9. #19
    SAMaximum



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    non ha senso che si rompano in maniera opposta.
    non è una sgranata conseguente ad un blocco meccanico di qualche tipo altrimenti i denti rotti sarebbero consecutivi...poi su entrambi si nota un segno di usura circolare su tutte le corone, come se ci fosse semrpe un elemento a contatto strisciante.

    guardando cosi le rotture sono sempre piu propenso ad un non corretto movimento degli ingranaggi /pistone /gear inbarcato

    hai provatoa far girare gli ingra uno a uno^?

  10. #20
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    sul primo si vede che sono sbeccati i denti nella parte alta perciò può benissimo essere l'ipotesi di jackal.
    poi se notate nel secondo i denti sono rotti ogni 3 denti giusti (poi c'è un divario di 7 denti, perciò regna ancora la teoria "ogni 3") perciò può essere il settoriale che ha magari un dente (o una coppia) rovinata che crea la rottura sempre nello stesso punto?

    EDIT: ma che grasso usi?

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