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Discussione: Centrale con denti corona superiore spezzati...Sempre loro!!

  1. #1
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Predefinito Centrale con denti corona superiore spezzati...Sempre loro!!

    Salve a tutti ragazzi,
    ho da poco messo all'interno del gb dell'Aug degli ingranaggi della jg (quelli da 15 euro),va bene che costano poco e non puoi pretendere chissa chè,ma è il quearto ingranaggio centrale di cui puntualmente dopo 1000 colpi circa gli partono alcuni dentini della corona superiore...
    Il settoriale è integro e come nuovo,così come il conico...
    Ci stò uscendo pazzo a capire dove possa risiedere il problema!!
    Lo alimento con una LiPo 11.1,e sono sui 24 bb/s circa...
    Ma sempre il solito problema...1000 colpi e via dei dentini al centrale...Va bene cambio centrale...1000 pallini e via altri dentini al centrale...
    Cosa può essere?
    Lo spessoramento avviene su boccole cuscinettate 8mm fissate con attack in sede,e il gioco degli ingranaggi è minimo su centrale e settoriale,su conico invece è abbastanza ballerino,per dar spazio al pignone?
    Cosa può essere quindi che ogni 1000 pallini circa partono dei denti alla orona superiore del centrale?
    Spessoramento con troppo gioco?

    Ringrzio in anticipo tutti colro mi daranno una mano!

  2. #2
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    secondo me è la lipo troppo spinta, quanti C di scarica ha?

  3. #3
    SAMaximum



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    che corona ti si rompe?
    magari posta una foto anche degli altri se li hai per vedere se si rompono sempre in egual modo.

    comunquese si rompono sempre quelli e ne hai rotti 4 escluderei l'assemblaggio o un difetto degli ingranaggi(storti o fragili) e punterei piuttosto sulle boccole e il gear.
    hai incollato le boccole....MALE! sicuro di averle incollate dritte? dritte tra loro, magari il centrale gira storto, oppure il gear è imbarcato facendo gravare il centrale.

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    che corona ti si rompe?
    magari posta una foto anche degli altri se li hai per vedere se si rompono sempre in egual modo.

    comunquese si rompono sempre quelli e ne hai rotti 4 escluderei l'assemblaggio o un difetto degli ingranaggi(storti o fragili) e punterei piuttosto sulle boccole e il gear.
    hai incollato le boccole....MALE! sicuro di averle incollate dritte? dritte tra loro, magari il centrale gira storto, oppure il gear è imbarcato facendo gravare il centrale.
    tex ha ragione potresti averle incollate male cosi da far girare l' ingranaggio fuori asse

  5. #5
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    grazie ragazzi,ma le incollate perfette poichè il gera ha le spalle per far si che la sporgenza della boccla sia in asse con tutto il resto...

    ora vedo e vi faccio sapere...

    graxie intanto dei conigli!

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    grazie ragazzi,ma le incollate perfette poichè il gera ha le spalle per far si che la sporgenza della boccla sia in asse con tutto il resto...

    ora vedo e vi faccio sapere...

    graxie intanto dei conigli!
    be i conigli li mangio con la polenta

  7. #7
    Leggenda di SAM
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    Se l'ingranaggio gira libero vuol dire che le boccole sono dritte.
    Denti della corona superiore rotti li ho visti solo una volta dopo che avevano ceduto delle cuscinettate da 7mm,l'unica cosa che mi viene in mente e' di provare ad alzare il centrale o abbassare il settoriale di modo da avere un contatto tra i denti dei 2 ingranaggi che avvenga su tutta la superficie del dente,magari li hai messi un po troppo distanti in altezza e ingrana 3/4 o meta' altezza del dente aumentando la pressione specifica su di esso,quindi aumentando le sollecitazioni sulla base del dente (per base nn intendo quella classica,ma la parte attaccata in basso alla corona + grossa).
    La distanza in altezza tra i 2 ingranaggi la vedi bene montando solo loro 2 e controllando da sotto dove si infila il motorino,devono quasi strisciare tra loro ma senza toccarsi.
    ciao
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  8. #8
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Se l'ingranaggio gira libero vuol dire che le boccole sono dritte.
    Denti della corona superiore rotti li ho visti solo una volta dopo che avevano ceduto delle cuscinettate da 7mm,l'unica cosa che mi viene in mente e' di provare ad alzare il centrale o abbassare il settoriale di modo da avere un contatto tra i denti dei 2 ingranaggi che avvenga su tutta la superficie del dente,magari li hai messi un po troppo distanti in altezza e ingrana 3/4 o meta' altezza del dente aumentando la pressione specifica su di esso,quindi aumentando le sollecitazioni sulla base del dente (per base nn intendo quella classica,ma la parte attaccata in basso alla corona + grossa).
    La distanza in altezza tra i 2 ingranaggi la vedi bene montando solo loro 2 e controllando da sotto dove si infila il motorino,devono quasi strisciare tra loro ma senza toccarsi.
    ciao
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    avevo pensato anche io a un assemblaggio con un problema di fondo ma, 4 volte su 4 dopo pochi bb?
    comunque è una ipotesi da vagliare!

  9. #9
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    4 ingranaggi, 4 rotture.
    Cambi sempre solo il centrale?
    prova a cambiare il settoriale, probabilmente si impunta per qualche motivo e il centrale si sgretola.
    Comunque sono anche io del parere che qualche ingranaggio gira storto, magari non te ne accorgi e col dito girano fluidi, ma sotto sforzo il problema si accentua.

  10. #10
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    avevo pensato anche io a un assemblaggio con un problema di fondo ma, 4 volte su 4 dopo pochi bb?
    comunque è una ipotesi da vagliare!
    Ho pensato che se lascia sempre il settoriale con lo stesso spessoramento,magari alto,e il centrale lo spessora basso,oppure lo ricompra sempre della stessa marca,quindi nn sta li a cambiare lo spessoramento potrebbe essere che i denti nn utilizzino tutta la loro superficie di contatto andando a generare un momento flettente sulla base "laterale" del dente che lo fa saltare via....cmq anche provare a cambiare settoriale e centrale sarebbe da fare.
    ciao

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