Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: G&p fight cat - es black

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

Caro ES BLACK, capisco il tuo rammarico, ormai anche la famosa e blasonata G&P, in questione di meccanica è peggio anche di un cinesone plasticone.
    Ti porto la mia personale esperienza fresca fresca, ho comprato un M4 VLTOR sentry poco meno di una settimana fa e vedendo già il raffronto con le foto postate da te, mi vengono ulteriori dubbi se conviene ancora spendere soldi su un G&P. In questione di fattura estetica, sono decisamente delle ottime repliche, perfette in tutto, nessuna sbavatura, ottima tenuta del colore, ecc...ma veniamo alla meccanica.
    Io, appena arrivato, sapendo già dei problemi classici dei G&P (rottura degli alberini degli ingranaggi, pistone, ecc...) ho subito aperto il famoso GB da 8mm e subito le prime delusioni, premetto che alla prova cronografo risultava pesantemente over-joule, esattamente 1,18 J con pallini dello 0,20.
    Rispetto alle foto postate da te le differenze sono:
    - Guida molla pieno cuscinettato nel tuo, guidamolla non cuscinettato ed in alluminio nel mio.
    - Molla a passo variabile nel tuo, molla cinese più che mai a spire non variabili e più corta di una comune SP guarder
    - Testa cilindro di color metallo nel tuo, guidamolla di color nera e leggerissima nel mio a singolo o-ring di tenuta
    - E qui la differenza sostanziale, il mio GB esce con gli ingranaggi a corsa corta. Cioè al mio settoriale mancano 2 denti della semiluna, sono 14 anzichè 16, così come il pistone ha gli ultimi due denti in metallo ed ovviamente con lo stesso numero di denti del settoriale. Un'altra nota davvero stonata è stato lo spessorramento, davvero pessimo, infatti sul centrale si notava lo sfregamento operato dal settoriale ed il cut-off con notevoli sbavature.
    Ora mi chiedo ma come mai tutta questa differenza fra un GB e l'altro??......ma si sono ammittati questi della G&P???

Comunque, per rendere tutto affidabile ho eseguito le seguenti modifiche:
    - Estrazione gli alberini originali sia del settoriale che del centrale e sostituiti con degli alberini XYT, questi si che sono affidabili
    - Buttato nell'immondizia il conico originale(come si fa a pensare a mettere un conico del genere su una meccanica HS, che ha solo 2 blocchi per l' antireverse??) e sostituito con uno marui,
    - Sostitutite le due boccole cuscinettate del centrale con delle piene
    - Sostituto il pistone con un King Arms Rosso in POM con 7 denti in metallo
    - Sostituita la testa pistone con una Magic Box a doppio o-ring
    - Sostituito il cili ndro con uno forato a 3/4
    - Sostituita la molla con una Madbull da 100 m/s
    - Sostituzione gommino Hop-UP con un systema e pressoe home made.

Avrò speso circa altre 60 euro e 335 per il ciufle, fatevi due conti voi!! La prossima volta ci penserò su per acquistare un G&P!!!!!
    Ultima modifica di vega82; 15/03/2010 a 19:44

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

wow i g&p sono scesi molto in basso però... comunque non ci andrebbe un cilindro forato a metà o a 3/4? perchè pieno?

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xjonnyx Visualizza il messaggio
    wow i g&p sono scesi molto in basso però... comunque non ci andrebbe un cilindro forato a metà o a 3/4? perchè pieno?
    Ahh..infatti, io l'ho cambiato con uno forato a 3/4, a maggior ragione nella versione che ha preso ES BLACK ce ne vorrebbe uno forato a centro, un type 4
    Il suo originale lo definiscono ad alta pressione, la particolarità sta nel fatto che i primi 2 cm del ciindro, nella parte d'entrata del pistone, viene fresato in modo da ottenere un diametro maggiore.

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega82 Visualizza il messaggio
    Ahh..infatti, io l'ho cambiato con uno forato a 3/4, a maggior ragione nella versione che ha preso ES BLACK ce ne vorrebbe uno forato a centro, un type 4
    Il suo originale lo definiscono ad alta pressione, la particolarità sta nel fatto che i primi 2 cm del ciindro, nella parte d'entrata del pistone, viene fresato in modo da ottenere un diametro maggiore.
    ok grazie mille vega! ciao!

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Proprio il mese scorso il mio compagno di squadra ha comprato un G&P, sgranato immediatamente, le rotture sono state identica alle tue.
    i G&P stanno passando un brutto moneto mi sa.
    comunque ottima recensione!

Lupo ululà, castello ululì. L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Senza contare che girano molti GB storti: sono chiusi ma con le viti non serrate per poter far girare cmq la meccanica!

Io e Caligola ne abbiamo trovati un po in giro...basta spessorare di 3mm i gusci ad ogni modo...

Cmq io ormai i fucili li prendo per i gusci...o cmq solo per estetica: tanto con due soldi ti fai un GB a prova di lipo...tutto il resto lo dice la mia firma!

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega82 Visualizza il messaggio
    Caro ES BLACK, capisco il tuo rammarico, ormai anche la famosa e blasonata G&P, in questione di meccanica è peggio anche di un cinesone plasticone.
    Ti porto la mia personale esperienza fresca fresca, ho comprato un M4 VLTOR sentry poco meno di una settimana fa e vedendo già il raffronto con le foto postate da te, mi vengono ulteriori dubbi se conviene ancora spendere soldi su un G&P. In questione di fattura estetica, sono decisamente delle ottime repliche, perfette in tutto, nessuna sbavatura, ottima tenuta del colore, ecc...ma veniamo alla meccanica.
    Io, appena arrivato, sapendo già dei problemi classici dei G&P (rottura degli alberini degli ingranaggi, pistone, ecc...) ho subito aperto il famoso GB da 8mm e subito le prime delusioni, premetto che alla prova cronografo risultava pesantemente over-joule, esattamente 1,18 J con pallini dello 0,20.
    Rispetto alle foto postate da te le differenze sono:
    - Guida molla pieno cuscinettato nel tuo, guidamolla non cuscinettato ed in alluminio nel mio.
    - Molla a passo variabile nel tuo, molla cinese più che mai a spire non variabili e più corta di una comune SP guarder
    - Testa cilindro di color metallo nel tuo, guidamolla di color nera e leggerissima nel mio a singolo o-ring di tenuta
    - E qui la differenza sostanziale, il mio GB esce con gli ingranaggi a corsa corta. Cioè al mio settoriale mancano 2 denti della semiluna, sono 14 anzichè 16, così come il pistone ha gli ultimi due denti in metallo ed ovviamente con lo stesso numero di denti del settoriale. Un'altra nota davvero stonata è stato lo spessorramento, davvero pessimo, infatti sul centrale si notava lo sfregamento operato dal settoriale ed il cut-off con notevoli sbavature.
    Ora mi chiedo ma come mai tutta questa differenza fra un GB e l'altro??......ma si sono ammittati questi della G&P???

Comunque, per rendere tutto affidabile ho eseguito le seguenti modifiche:
    - Estrazione gli alberini originali sia del settoriale che del centrale e sostituiti con degli alberini XYT, questi si che sono affidabili
    - Buttato nell'immondizia il conico originale(come si fa a pensare a mettere un conico del genere su una meccanica HS, che ha solo 2 blocchi per l' antireverse??) e sostituito con uno marui,
    - Sostitutite le due boccole cuscinettate del centrale con delle piene
    - Sostituto il pistone con un King Arms Rosso in POM con 7 denti in metallo
    - Sostituita la testa pistone con una Magic Box a doppio o-ring
    - Sostituito il cili ndro con uno forato a 3/4
    - Sostituita la molla con una Madbull da 100 m/s
    - Sostituzione gommino Hop-UP con un systema e pressoe home made.

Avrò speso circa altre 60 euro e 335 per il ciufle, fatevi due conti voi!! La prossima volta ci penserò su per acquistare un G&P!!!!!
    Se pensi che l'unica asg di marca mia è un ICS che sono tra le migliori repliche a parer mio sul mercato vedi te
    Questo G&P è di un compagno di club ma essendo l'unico che ci mette mano l'ho voluto recensire perchè è l'ennesima sconfitta di una cosi grossa marca.
    Tutte le repliche che ho avuto, e credimi a parte gli ak le ho avute praticamente tutte, sono state cinesi e solo il mio primo un m4 Marui.

Son sempre più fermo del fatto che l'unica differenza del prodotto a marchio sono le finiture che le acm non hanno. Per il resto ho visto asg, ad esempio il kac o lo scar dboys essere delle vere opere d'arte e con piccoli accorgimenti diventare delle mine affidabilissime.
    Poi ognuno può vederla come vuole, io di certo, ogni asg che prendo la apro per passione e per sicurezza, anche spendendo 300/400euro sono sicuro che ci metterei sopra qualcosa in più per renderla affidabile.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Legend_Killer Visualizza il messaggio
    Senza contare che girano molti GB storti: sono chiusi ma con le viti non serrate per poter far girare cmq la meccanica!

Io e Caligola ne abbiamo trovati un po in giro...basta spessorare di 3mm i gusci ad ogni modo...

Cmq io ormai i fucili li prendo per i gusci...o cmq solo per estetica: tanto con due soldi ti fai un GB a prova di lipo...tutto il resto lo dice la mia firma!
    Regalali a me i gb G&P se non sai cosa farne, poi ci penso io...

Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ES BLACK Visualizza il messaggio
    [LEFT]
    OMG !
    ....

I rotoloni regina al 30% in meno !

Bella recensione, purtroppo peccato sia partita da una sfortunata rottura. Devo dire che se questa è la fattura e l'attenzione con la quale vien fuori un prodotto della g&p, che costa comunque, non vale assolutamente la pena neanche pensarci, anche se pure io trovo eccessivo usare le 11.1, ma non discuto l'averlo fatto, se è garantito per tale uso deve comportarsi decentemente, e non sbrindellarsi dopo 50 bb.

@ Roby- se ho ben capito chi ti ha portato il fucile....occhio perchè la lipo era si 7.4...ma aveva 25 C di scarica.

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ES BLACK Visualizza il messaggio
    Se pensi che l'unica asg di marca mia è un ICS che sono tra le migliori repliche a parer mio sul mercato vedi te
    Questo G&P è di un compagno di club ma essendo l'unico che ci mette mano l'ho voluto recensire perchè è l'ennesima sconfitta di una cosi grossa marca.
    Tutte le repliche che ho avuto, e credimi a parte gli ak le ho avute praticamente tutte, sono state cinesi e solo il mio primo un m4 Marui.

Son sempre più fermo del fatto che l'unica differenza del prodotto a marchio sono le finiture che le acm non hanno. Per il resto ho visto asg, ad esempio il kac o lo scar dboys essere delle vere opere d'arte e con piccoli accorgimenti diventare delle mine affidabilissime.
    Poi ognuno può vederla come vuole, io di certo, ogni asg che prendo la apro per passione e per sicurezza, anche spendendo 300/400euro sono sicuro che ci metterei sopra qualcosa in più per renderla affidabile.

la penso esattamente come tè!

anche se compro un hc,io lo devo aprire...sono un delfino curioso!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/139154-G-amp-p-fight-cat-es-black

2

http:www.softairmania.itthreads139154-G-amp-p-fight-cat-es-black

29

ESBlack

G&Pes-blackhts3https:www.softairmania.itthreads139154-G-amp-p-fight-cat-es-black
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.