Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 147

Discussione: Warrior i

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito Warrior i

come promesso, ecco la mia recensione sul warrior i che tempo fa mi arrivò da gunner airsoft.
    questa è la mia prima recensione, per cui per favore, siate clementi
    partiamo dall'inizio dunque.

in questa foto il verde di cui l'ho fatto pare orrendo, ma è verde oliva della fosco

acquisto:
    ho fatto richiesta per il calcolo delle spese di spedizione a gunner airsoft il 29 febbraio e già il giorno seguento sono stato ricontattato con i dati relativi alla spedizione. ho quindi fatto il versamento tramite paypal ed ho pazientemente aspettato fino al 6 febbraio (nel frattempo pensavo di esser stato truffato ed ero ocnvinto di aver perso tutti i soldi, ma vabbè, questo era pure legittimo, pago e spariscono per tutti quei giorni ), data in cui sono stato ricontattato con una mail che notificava la ricezione del pagamento e mi garantiva la spedizione entro la settimana.
    il pacco infatti è partito subito il giorno seguente via ems, e nel giro di 3 giorni era in italia. peccato che fosse venerdì e quindi sarebbe andato in consegna il lunedì seguente. il lunedì splendeva il sole e sono stato a casa tutto il giorno per aspettare il pacco. ma a quanto peare per quelli di tnt pioveva troppo per consegnare (fatalità è una delle condizioni per cui non puoi reclamare il ritardo della consegna) e così il tutto è arrivato martedì.

il pacco (nel senso la scatola :d):
    il pacco, imballato con la carta da cul che piace tanto ai cinesi, conteneva:
    -fucile smontato in due pezzi; canna con gruppo di scatto e calciatura (si uniscono stringendo due brugole. oltretutto le chiavi a brugola sono fornite)
    -caricatore da 25 colpi replica di quello maruzen (non posso ancora confermare se sia compatibile, ma pare di si)
    -cinghia di trasporto (ma fa schifo e non mi ispira sicurezza)
    -ottica 4-9x40 (nota: nella mia confezione era inclusa l'ottica perchè avevo preso il pacco che prevedeva questa configurazione)
    -anelli alti per ottica (in metallo)
    -astina pulisci canna
    -puzza fetente di fritto tipo ristorante cinese, che mi ha appestato la camera per tutta la mattina

il fucile:
    una volta montato il fucile da un bel senso di solidità e le plastiche non scricchiolano; nonostante la plastica non sembri delle più resistenti è abbastanza solida, credo come quella marui, pur essendo chiaramente rifinita in modo non altrettanto curato.in ogni caso gli stampi sono ben accoppiati e non presentano sbavature.
    la canna esterna è in un metallo che penso sia alluminio, e così sono in metallo anche il grilletto, tutto l'otturatore, gli attacchi per la cinghia di trasporto, il supporto del bipede e la carcassa interna alla calciatura dove va avvitato il gruppo canna.
    inoltre di serie è possibile regolare il poggiaguancia (in plastica rigida) in altezza agendo su due grosse brugole di bloccaggio, e sul calcio in lunghezza, levando gli spessori presenti.
    internamente è realizzato con cura, l'hop up è una replica fedele di quello maruzen, anche se purtroppo il fucile che è arrivato a me ha il gommino dell'hop up con un taglio, fatto che ne pregiudica la precisione. l'ho up si regola agendo su una brugola posta sotto la canna, vi sia accede da uno spazio situato davanti all'alloggiamento del caricatore.
    la canna è in ottone e non presenta piegature. il cilindro è in alluminio e la testa cilindro in ottone. il pistone e la testa come il reggimolla sono invece in una plastica biancastra ed un pò trasparente.
    la slitta superiore è ben fatta ed in pezzo unico con il receiver del bolt. la maniglia del bolt è in metallo e piuttosto solida.
    nel complesso quindi risulta davvero ben fatto.
    uniche note dolenti due imprecisioni.
    il meccanismo a molla che avvisa quando il caricatore è scarico (che di serie è montato rovescio, quindi non funzionando per nulla) e l'astina che dovrebbe uscire dal retro del bolt che dovrebbe indicare la presenza di un colpo in canna, che essendo troppo corta non sporge da quest'ultimo (risolvibile mettendo una vite della testa del pistone più lunga)
    il gruppo di scatto è dotato inoltre di una doppia sicura, una leva meccanica sul grilletto che evita spari per pressioni accidentali, e una sicura classica situata sul lato destro dell'otturatore.
    il tiro:
    il fucile esce di fabbrica decisamente overjoule. sul forum francese dicevano uscisse a 500 fps, e la misura al crono non si discosta molto da questa. 147-149 m/s con pallini 0,20 g.
    la canna è lunga come quella di un m16, il che conferisce una buona stabilità nella traiettoria del pallino. tarando bene l'hop up si ottengono rosate piuttosto strette anche dopo i 35 metri (risulta semplice colpire un bersaglio di dimensioni umane).
    l'ottica di serie è decente, senza difetti e piuttosto nitida e luminosa. non c'è niente da dire a riguardo, è una replica tasco cinese.

bolt arretrato

calcio e poggiaguancia

supporti per bipede

caricatore

trovate ulteriori info in questo thread sul forum filipino airsoft https://www.filairsoft.com/modules.p...75d9993ddfc590
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 21:56

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/139154-G-amp-p-fight-cat-es-black

2

http:www.softairmania.itthreads139154-G-amp-p-fight-cat-es-black

29

ESBlack

G&Pes-blackhts3https:www.softairmania.itthreads139154-G-amp-p-fight-cat-es-black
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.