Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: G&p fight cat - es black

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito G&p fight cat - es black

Buonasera cari softgunner!

Mi dedico a scrivere l'ennesima recensione su una delle asg che ultimamente ha fatto discutere parecchio tra i vari appassionati del mondo delle serie stubby. il FIGHT CAT DELLA G&P.

Esteticamente la replica si presenta solida e compatta. Il peso è contenuto e la fattura dei materiali veramente ottima. Nessuna sbavatura o imperfezione di assemblaggio e quel colore brunito tipico delle serie G&P. Il calcio, simil-copia mp5 navy non balla ed è molto comodo.

Come dichiarato dalla casa madre ( o meglio dal negozio che la vende), l'asg nasce per essere utilizzata con BATTERIE LIPO. Ciò ci fa ben pensare che anche la meccanica sia qualitativamente all'altezza ma purtroppo... NON è COSI (Spiego meglio più avanti).

SMONTAGGIO.

Tipico di tutte le serie colt, si procede con la rimozione dei perni di fissaggio, si fa sfilare anteriormente l'upper, si svita il tubo posteriore e lo sgancio caricatore.

Fondello per accedere al motore fissato a brugola, una volta rimosso ci si trova davanti il sistema già conosciut di alimentazione del motore. Non più con i faston ma con degli anelli a vite:

[

Questo è un punto a favore della replica in quanto garantisce un passaggio di corrente maggiore ed evita durante le vibrazioni l'allentarsi dei contatti.

Svitiamo le due viti, sfiliamo motore e impugnatura fissata al gear e ci troveremo davanti il nostro bel gearbox.

RINFORZATO, BOCCOLE 8MM CUSCINETTATE. VITI DI FISSAGGIO A BRUGOLA.

Successivamente, con lo smontaggio, arriviamo a vedere anche il MOTORE (Riporta uno stampato 120 ma non c'è scritto il nome del produttore, cosa a parer mio che mi ha sorpreso parecchio) e IL GRUPPO HOP UP caratterizzato da canna corta (Non più con il sistema di regolazine azzurro ma nero, simil classic army che ricorda vagamente quello a&k dell'lr300).

Nonostante i miei dubbi la regolazione dell'hop è perfetta, garantisce una rosata stretta e precisa e il motore gira più o meno quanto il buon m120G&P, forse appena più lento.

APRIAMO IL GEARBOX

Qui l'amara sorpresa. Utilizzato per la PRIMA VOLTA ieri sera per un game, ha sparata forse mezzo caricatore e si è rotto. Andando ad aprirlo a suo interno con estrema delusione trovo un pistone NON RINFORZATO e ROTTO, PEGGIORE DI QUELI CINESI IN COMMERCIO, L'INGRANAGGIO CENTRALE CON L'ALBERELLO SPEZZATO E IL SETTORIALE CON L'ALBERELLO MANGIATO ALLA BASE.

Come da immagini precedenti notare anche le sbavature del settoriale e soprattutto la scarsa qualità della terna anche al tatto. L'idea è dei primi xyt che montava la cyma. Poco raffinati e metallo dolce.

Per il resto del gear ottimo il

- GUIDAMOLLA CUSCINETTATO IN ACCIAIO

- IL GRUPPO ARIA CON TENUTA OTTIMA CARATTERIZZATO DAL CILINDRO PIENO, TESTA IN ACCIAIO E SPINGIPALLINO IN ACCIAIO A 3 o-ring (questo è un metodo vecchio come il mondo per evitare le perdite di aria dentro l'hop up)

- LA MOLLA (Credo una 110) lunga e a passo variabile, temprata.

ALCUNE OSSERVAZIONI

Ovviamente su questa replica da me aperta ora il giudizio definitivo lo avrò una volta richiuso il gear con una terna nuova e la sostituzione del pistone con un rinforzato.

Per chi dovesse acquistarla consiglio vivamente, se volesse lasciarla cosi, di:
    - UTILIZZARE UNA LIPO DA 7,4V (Ma credetemi sembra un motore di trattore talmente gira lento)

- SPERARE CHE NON SI ROMPA

Per chi volesse aprirla:
    - VERIFICATE LA QUALITA DELLA TERNA CHE NON ABBIA GIOCHI O PROBLEMI VARI

- SPESSORATELA A NUOVO PERCHE COME ARRIVA GLI INGRANAGGI SFREGANO INCREDIBILMENTE TROPPO TRA LORO e LEVATEGLI TUTTO IL GRASSO IN ECCESSO

- CAMBIATE IL PISTONE CON UNO RINFORZATO

Cosi sarete sicuri che la 11,1v tanto desiderata e garantita per questa replica faccia davvero il suo dovere. Da amico vi SCONSIGLIO L'ACQUISTO perchè il rapporto qualità prezzo non c'è assolutamente. E' tutta una bella manifattura estetica ma con troppe pecche a livello meccanico.

Si direbbe che la G&P si sia dedicata una replica più vicina al mondo dei low cost che al top gamma, e stessa cosa mi viene da dire per il TANK, fratello di questo modello, che a breve dovrò aprire perchè pare abbia gli stessi problemi.

GIUDIZIO 6/10

Alla prossima!
    ES BLACK

Icone allegate Icone allegate 4431229147_c6e7a6e&#52.jpg‎  

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ottima rece,peccato che la G&P sia scesa cosi in basso...addirittura al primo game
    ma con che batteria è stato usato?

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

mi hanno portato due settimane fa uno Stubby ultima generazione che aveva gli stessi problemi del tuo!
    pistone indecente, centrale segato e settoriale mangiato, una autentica porcheria!!
    anche lo spessoramento era fatto male, e dire che lui lo usa con le 8.4v cinesi e le 7.4v lipo...
    per il resto ti quoto, ottimo gruppo aria e boccole buone (le potevano fare schermate).
    mi è piaciuto molto il sistema delle viti sul motorino, più funzionale dei mini fastom
    bella rece, rep+!

Recluta L'avatar di lorenzo1995
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

mamma che che sfortuna! Un mio amico ce l'ha da 5 mesi e non si è ancora rotto usando comunque una lipo...
    Comunque ottima rece! rep+1

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

Usato con lipo 11,1v che ha tirato fuori 50bb è molto... il mio compagno di club è impazzito mentre io ridevo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di DragonHeart19
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma come si fa ausa un g&p co na 11.1 da originale? mha!!!! Io ho un enforcer, ho fatto pure la recensione con video e gia co na 7.4 da modellismo abbastanza spinta sto sui 23 bb\s...mha io certe volte non vi capisco... a che scopo far girare a quei livelli un fucile che gira gia piu che bene con una 7.4? Ne ho visti di g&p di ultima generazione e girano da far paura... ma di certo non si puo pretendere di far girare un fucile cosi veloce gia di suo con una 11.1...!!! Probabilmente il negoziante che te lo ha venduto intendeva dire con: predisposizione per lipo.. che è predisposto un'alloggiamento ma non credo proprio che intendesse dire che sopporta le 11.1... e se intendeva questo probabilmente non è cosi esperto!!

Fiero possessore di m4 enforcer g&p e lover
    Ultima modifica di DragonHeart19; 14/03/2010 a 18:48

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

Apprezzo il tuo commento ma qui si parla proprio di meccaniche che non valgono a nulla.
    Non so da quanto tempo fai softair, quanti prodotti hai testato, aperto e veriicato.

Il discorso è che qui la rottura sarebbe andata anche con batterie piu comuni visti i pezzi sopra.
    Il modello che hai tu l'ho aperto ed ha una struttura totalmente diversa a partire dal motore, alla serie di ingranaggi g&p che monta, al tipo di pistone e carico di molla che sopporta.

Sicuramente se avessero fatto un CAT con accorgimenti dversi sarebbe stata tutta un'altra musica... rileggi quello che h scritto e dove sono andato a parare, apri qualche centinaio di asg e testa componenti per capire i "ma" e i "perchè" di certe situazioni.. poi giudica.

PS. il negozio è il caro saddafà, l'asg l'ho testata anche con una 7,4v prima e tra le info di G&P quella replica è per 11,1v.

Caro ti saluto, bello il book fotografico del tuo g&p peccato che non c'è una recensione sulla meccanica, magari una misurazione pure visto che tendenzialmente sono sopra il joule di 0,3/0,5.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di DragonHeart19
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il mio fa 0.73 con i 0.25... e finche va non voglio toccarlo.... Perche il mio fucile è completamente diverso di meccanica? Tutti i fucili g&p montano lo stesso motore... da quando montano motori differenti? io so che montano lo stesso gb su tutte le loro asg... non preparano gb per determinati fucili... Forse sbagli a fidarti di safara
    Ultima modifica di DragonHeart19; 14/03/2010 a 20:06

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Complimenti per l'accuratissima recensione , mi conferma la mia decisione , per quanto adori l'estetica propria dei G&P di non comprarne proprio più.
    Lo dico da ex possessore di ben 3 stubby G&P (sia EBS che 416) che di un m4 cqb bulldog. In tutti i casi è stato necessario procedere ad una revisione meccanica proprio su:
    1) spessoramento
    2) terna ingranaggi
    3) gommino hop-up
    4) cablaggio.
    Vdeete voi....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    JJF - Jumping Jack Flash

Predefinito

ma il motore è un g&p m120 anche se non c'è l'etichetta? anche in uno dei miei c'è lo stesso motore ma visto come gira, ho pensato che fosse l'm120, visto che c'è scritto sul catalogo. Secondo me è una buona replica, tanto meccanicamente non esiste la perfezione, vanno sempre e comunque aperti

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/139154-G-amp-p-fight-cat-es-black

2

http:www.softairmania.itthreads139154-G-amp-p-fight-cat-es-black

29

ESBlack

G&Pes-blackhts3https:www.softairmania.itthreads139154-G-amp-p-fight-cat-es-black
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.