Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: M15A2....saltano dei colpi!!!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di iceman.domina
    Club
    Team Ariete SoftAir - Genova

Predefinito M15A2....saltano dei colpi!!!

ciao!
    ho un m15a2 che credo essere di 2°generazione, visto che è stato comprato usato (rotelline hop up gialle e numero di serie sul guscio superiore al 2000....);
    ieri in game ho notato un particolare:
    specialmente sui primi colpi (sia a raffica che a singolo), tende a ruotare decisamente forte e senza problemi di surriscaldamento, ma buca diversi pallini.... nol senso che oviamente non escono dalla canna e si sente chiaramente il colpo a vuoto......
    ora, siccome siccome era stata sostituita l'astina spingipallino con una della systema rinforzata, avendo gli ingranaggi classic army di serie, portebbe essere li il problema?!?!? :s :s
    ieri abbiamo giocato a più o meno 4-5 c°...... il gommino è della systema e il pressore è artigianale (filo elettroco da 3mm).... potrebbe essere il freddo?!?!?!? :s :s
    ciao e grazie! :d

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

e' probabile sia dovuto ad un leggero disallineamento fra hop-up e gear-box.
    nel moncone del guscio che regge il tubo del calcio c'è una grossa vite (in realtà è una ghiera) ottonata. questa ghiera serve a spingere il gear-box in avanti. ora è probabile che nel tirare fuori il gear-box e nel reinserirlo nel receiver inferiore questa ghiera si sia allentata e, quando hai avvitato il calcio (o il tubo se hai un calcio scorrevole) non hai fatto altro che "tirare" il gear-box all'indietro, disallineandolo con l'hop-up.
    prova a togliere il calcio (o il tubo reggi-calcio scorrevole) e dai una leggere avvitata a quella ghiera. roba di qualche millimetro, e riprova.
    se risolvi in questo modo, rimonta il tubo (o il calcio fisso) e riprova.

Club

Predefinito

la ghiera credo di averla presente.... inoltre quello che tu mi dici risponderebbe anche in parte a un'altro problema che avevo notato in precedenza, ovvero una piccola distanza fra il il corpo dell'hop up e il suo alloggio nel gear box.... (circa 1 milimetro)....
    però a livello di distanze, in teoria, non ch'e quel perno sopra il grilletto a garantire il fissaggio fra box e gusci e quindi anche la distanza??? in teoria l'unica parte "mobile" è l'hop up con la sua molletta che lo spinge "a scontrarsi con il gb.......
    a meno che questa ghiera ottonata sul retro del guscio quandi non scontra mi "ruoti" di pochissimo l'asse dello spingipallino in senso verticale....!!!
    e' possibile??????
    comunque grazie! appena arrivo a casa ci provo..... :d :d :d

Club
    TESTUDO

Predefinito

e' proprio così.
    essendo "fulcrato" da quel perno passante, il gear-box può solo inclinarsi verso il basso (se avviti troppo la ghiera) oppure verso l'alto (ghiera lenta e vite del calcio troppo serrata).
    e' ovvio che stiamo parlando di decimi di millimetro, ma ti posso assicurare che anche le vecchie serie di armalite con hop-up in due pezzi che hanno il tuo stesso problema, spesso risolvono agendo su quella ghiera.

Club

Predefinito

ciao!
    il problema è stato risolto in parte......a seconda dele regolazioni riesco a sparare i primi colpi alla grande (10 o 15 pallini con sventagliate clamorose!!), ma poi il problema ritorna più o meno uguale.... :s
    anche xchè il perno parrante da guscio a gear box (quello dietro che si fissa da un lato con la vitina a brugola), quando monto il perno del grilletto praticamente non mi permette regolazioni "sensibili"....
    ora proverò al limite a lavorate tra la parte della ghiera e il box x rendere tutto un pò più stabile......
    xche' dopo aver visto come puo' sparare..... e' un delitto mollare tutto adesso a un passo dalla meta!

visto che tanto sono in fase di disassemblaggio "avanzata", cosa mi consiglieresti di verificare anche per essere tranquillo con me "ipotesi secondarie"?!?!?

grazie ancora della pazienza e dei consigli..... :d :d :d

Club
    TESTUDO

Predefinito

mmmmmm....
    una domanda: prima di cambiare l'asta spingipallino, il fucile già aveva questi problemi oppure sono usciti fuori successivamente?
    te lo chiedo perchè quando avvengono questi vuoti di pallini, lo spingipallino e l'asta spingipallino hanno le loro brave responsabilità. un'asta spingipallino con una "pinna" rovinata oppure di qualche dedimo di millimetro più lunga possono fare la differenza fra una raffica a singhiozzo o una raffica perfetta.
    infatti, durante la fase di compressione della molla, l'ingranaggio settoriare "aggancia" l'asta spingipallino (e, di conseguenza lo spingipallino) e la costringe ad arretrare per dar modo al pallino di salire dal caricatore nella "camera di lancio" dell'hop-up.
    se questa escursione non è corretta, lo spingipallino occlude parzialmente la camera dell'hop-up ed impedisce al pallino di camerarsi correttamente.
    nel tuo caso sembrerebbe che, a molla del caricatore carica, la prima dozzina di pallini ha la forza necessaria per "spingersi" nella camera dell'hop-up ma, non appena la molla tende a scaricarsi, i pallini non riescono a superarel'occlusione parziale dello spingipallino e si camerano a seconda delle vibrazioni dei colpi.
    agendo sulla ghiera ottonata si può cercare di ovviare a questo problema. cambiando l'allineamento del gear-box con l'hop-up si possono annullare quei decimi di millimetro (perchè è di questo che stiamo parlando) di occlusione.
    a questo punto cerca di regolare la ghiera (allentandola o serrandola) in modo che lo spingipallino occluda il meno possibile l'hop-up.
    già che ci sei, dilata leggermente la mollettina che spinge l'hop-up verso il gear-box, in modo di aumentare la pressione del blocco canna verso il gear-box.
    se non notassi miglioramenti, o rimonti un'asta spingipallino ca (ammesso che prima non avesse di questi problemi) oppure dovrai limare leggermente lo spingipallino (con probabili perdite di potenza).

Club

Predefinito

ok! ho risolto! :d
    ieri sera finalmente ho avuto tempo di mettermici dietro con un pò di calma: ho risolto così:

sostituito il pressore dell'hop up (i colpi tendevano a cadere anche al massimo della regolazione dopo 15 metri....) visto che quello artigianale è realizzato con un pezzo di filo durossimo..... cmq ho messo un pressore ricavato da un vecchio hop up dell'src......

per l'allineamento del gb con l'hop up non ho regolato niente del vitone.... anche xchè era gia davvero rigida.... :d

ho invece, con prove su prove di caricatori (ics e classic army) spessorato il t dell'hop up arretrandolo di mezzo millimetro verso il gear box.....

ho rimontato l'asta spingipallino originale della classic (per chi ha l'occasione di darci 1 occhiata......la pinna è abbastanza diversa da quella della systema) e per adesso non ho ancora limato lo spingipallino..... e non lo farò probabilmente xchè funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :d :d :d :d

grazie lucky e grazie a tutti per l'aiuto! :d

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

piccola domanda da : ma percaso questa famosa asta spingi pallino è la leva d'armamento a t ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

no, lo spingipallino è dentro il gearbox ed ha una forma 'strana'. è piatto, lungo come la parte superiore del gb e nella parte anteriroe ha un triangolo perpendicolare (la pinna che diceva giustamente ice). spero di averti dissipato il dubbio, ciao!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.