Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Domande W.E.H.P.

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito Domande W.E.H.P.

    @AndreaMarz:
    Chiudendo i post non consetite di fare domande sulle cose che vengono scritte.
    Piu' volte ho fatto domande sul comportamento del whep ma non mi viene data risposta.

    Come fa un cono a diventare cilindro dopo 50m e rimanere costante o da un tubo di 3cm partire un fascio cilindrico di 24cm??
    Perche' chi lo usa dice di avere difficolta' a colpire entro 50m quando si dovrebbe avere un fascio di 24cm sempre e quindi agevolati a colpire rispetto ai sistemi tradizionali ???
    Ma non e' che il cilindro e' di 3cm e che quello che colppisce i sensori e' una luce riflessa dal piano che riceve il fascio dove sono posizionati i sensorie che quindi dipende dalla forma e dal colore della superficie colpita, rendendolo inutilizzabile su siperfici diverse??
    Ma non potrebbe essere che quello che ne viene fuori e' un cono variabile che si otterrebbe semplicemente distanziando fra loro una lente convergente ed una divergente a stesso ingrandimento e che quindi trattandosi sempre di un cono molto stretto risulta difficile colpire a breve distanza???
    Perche' non vengono riportati i comportamenti reali del sistema i tutte le condizioni di gioco???
    Perche' si consente di confondere maggiormente l'idea di chi legge allontanando sempre di piu' eventuali giocatori dal mondo del laser tag???
    Perche' non si riesce a fare la taratura se si monta come silenziatore o si prevede si sostituirlo alla canna della replica???
    Che replica devo acquistare per poterlo montare sulla canna??
    Se non colpisco il bersaglio il sistema e' in grado di darmi un colpo schivato avvertendomi di essere sotto il fuoco avversario??
    perche' non viene evidenziato che solo i 4 sensori frontali ed i quattro sul retro non sono sufficienti a coprire almeno tutte le parti superiori (testa petto), o forse si deve giocare con un sensore sul naso. Che succede se il mio bersaglio e' di lato saro' costretto a colpirlo solo in testa???
    Chi ci garantisce che un fascio IR coerente creato in questo modo non sia pericoloso, visto che sappiamo che gli emettitori IR coerenti sono considerati pericolosi per la vista al pari degli emettitori laser e per questo non vengono utilizzati nei sistemi LT commerciale ma solo nei sistemi militari???

    Un sistema a fascio cilindrico sarebbe perfetto,ovviamente se nelle potenze non pericolose, se potessimo avere un corpetto ed un elmetto sensibile all'IR. Al momento non e' possibile ed i sistemi attuali sono ottimamente bilanciati per consentire una PERFETA giocabilita' e simulazione, consentiamo agli utenti di avvicinarsi a questa disciplina senza confonderli utleriormente!!!!
    Ultima modifica di rancor; 13/03/2010 a 21:42

  2. #2
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito Domande W.E.H.P.

    Apro questo topic per tenere il precedente come una "guida".

    Qui postate le impressioni e le domande.

    P.S.: io non sono in grado di rispondere lascio la parola a chi è più qualificato del sottoscritto

    P.P.S.: il messaggio del buon rancor è finito prima di questo in quanto fatto prima ma ciò non significa molto l'importante è avere risposte

    EDIT:
    Perche' si consente di confondere maggiormente l'idea di chi legge allontanando sempre di piu' eventuali giocatori dal mondo del laser tag???
    Questo non me lo puoi dire però, perchè se c'è da fare chiarezza sono il primo e se non so me ne sto zitto e lascio più spazio possibile alle persone (quasi tutti qua) più competenti di me.

    Per il resto me ne torno ad ascoltare in religioso silenzio chi lo ha progettato, chi lo ha usato e gli altri che fanno domande perchè io in prima persona non so darvi alcuna info precisa.
    Ultima modifica di andreamarz; 14/03/2010 a 00:02

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ho posto male la domanda non era riferita a te ma al fatto che mettendo in evidenza solo le cose che si vuole un eventuale possibile giocatore di LT penserebbe che i sistemi che attualmente utilizzano i giocatori di LT non sono validi. O ancora peggio che non siano stati fatti studi approfonditi al fine di trovare il giusto bilanciamento fra larghezza dello spot e numero di sensori.
    Non era mia intenzione offenderti .
    Con questo resto in attesa di risposte alle mie domande!!!

  4. #4
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    In questi giorni sono straincasinato con trasloco casa. Appena possibile risponderò con gran piacere alle domande relative al wehp. Per ovvi motivi di correttezza verso questo forum che mi ospita, e per rispetto di contratti che mi vincolano eviterò di esporre informazioni o dati troppo specifici. Me ne scuso fin d’ora!!

    È importante sapere che chi ha pensato e realizzato il wehp l’ha fatto non per un’applicazione ludica dello stesso, ma per l’applicazione su armi reali.Un sistema di simulazione efficiente ed efficace, un simulatore di armi da sparo di proiettili veri che risolvesse anche l’inefficienza “opposta” dei sistemi a laser (miles). Che poi ci sia anche l’opportunità per l’uso ludico… scusate se è poco.


    Peace!
    mAo

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    rancor per quanto riguarda il fatto che dici che si vogliono confondere le idee a chi si avvicina al mondo del laser tag non sono proprio d accordo, mi sembra quasi che volete promuovere esclusivamente il vostro sitema oscurando tutti gli altri concorrenti, reputando il vostro sistema di gioco "perfetto". purtroppo come in tutte le cose c'è la concorrenza. io come giocatore ho preferito il sistema whep e mi sembra giusto che tutti abbiano il diritto di presentare il proprio sistema, perchè non esiste soltanto IRE. la domanda a cui posso risponderti con correttezza in questo momento è:
    Perche' non vengono riportati i comportamenti reali del sistema i tutte le condizioni di gioco???:
    io ho provato il whep in giornate soleggiate, in giornate nuvolose, di notte, e in urbano in edifici con muri bianchi.
    lo spot rimane sempre uguale senza cambiare i settaggi dell elettronica, col sole si riduce un po la gittatta che rimane comunque notevole. in urbano non c'è piu il grosso problema di rimbalzo sulle superfici bianche, abbiamo provato anche a mettere i sensori davanti al muro bianco e a sparare al muro con diverse angolazioni, ma al massimo arrivavano soltanto colpi di striscio a meno che non sparavi direttamente sul sensore

  6. #6
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    Ho posto male la domanda non era riferita a te ma al fatto che mettendo in evidenza solo le cose che si vuole un eventuale possibile giocatore di LT penserebbe che i sistemi che attualmente utilizzano i giocatori di LT non sono validi. O ancora peggio che non siano stati fatti studi approfonditi al fine di trovare il giusto bilanciamento fra larghezza dello spot e numero di sensori.
    Non era mia intenzione offenderti .
    Con questo resto in attesa di risposte alle mie domande!!!
    Ricevuto, cosa chiarita e chiusa! Grazie per la precisazione!

    Quote Originariamente inviata da Raptor.U.S.M.C. Visualizza il messaggio
    rancor per quanto riguarda il fatto che dici che si vogliono confondere le idee a chi si avvicina al mondo del laser tag non sono proprio d accordo, mi sembra quasi che volete promuovere esclusivamente il vostro sitema oscurando tutti gli altri concorrenti, reputando il vostro sistema di gioco "perfetto". purtroppo come in tutte le cose c'è la concorrenza. io come giocatore ho preferito il sistema whep e mi sembra giusto che tutti abbiano il diritto di presentare il proprio sistema, perchè non esiste soltanto IRE. la domanda a cui posso risponderti con correttezza in questo momento è:
    Perche' non vengono riportati i comportamenti reali del sistema i tutte le condizioni di gioco???:
    io ho provato il whep in giornate soleggiate, in giornate nuvolose, di notte, e in urbano in edifici con muri bianchi.
    lo spot rimane sempre uguale senza cambiare i settaggi dell elettronica, col sole si riduce un po la gittatta che rimane comunque notevole. in urbano non c'è piu il grosso problema di rimbalzo sulle superfici bianche, abbiamo provato anche a mettere i sensori davanti al muro bianco e a sparare al muro con diverse angolazioni, ma al massimo arrivavano soltanto colpi di striscio a meno che non sparavi direttamente sul sensore
    Ecco perchè avevo chiuso il thread...

    Ragazzi parliamo SOLO di wehp non di comparative con altri sistemi!! Se rancor vorrà apriremo un thread siiml-guida ed uno simile a questo per il sistema IRE altrimenti restiamo in carreggiata.

    D'ora in poi non interverrò più per fare precisazioni di questo genere ma editerò direttamente i messaggi senza alcun preavviso.

    Quindi per riassumere in questo post ci possono stare:
    - domande sul wehp
    - risposte alle precedenti domande
    - feed di chi ha provato

    Non sono ammessi:
    - pareri personali nei casi in cui il wehp non sia stato provato (es. raptor può dire che gli piace a discapito di altri sistemi OTTICI mentre io no dato che non l'ho provato in game)
    - comparative con altri sistemi
    - ovviamente prezzi e contatti privati
    Ultima modifica di andreamarz; 14/03/2010 a 16:26

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Per Rapto:r non ho parlato di altri sistemi Laser tag in questo post, anche perchè non mi sembra che si parlava di un sistema LT ma solo di un proiettore che tutti potrebbero adottare!! Ho solo posto delle domande per fare chiarezza su un prodotto che non conosco (non è tutto oro quello che luccica). Ti ho offeso in qualche modo ponendo queste domande???
    Per "tutte le condizioni di gioco" non mi riferisco alle condizioni atmosferiche (conosco le problematiche) , ho forse sbagliato di nuovo a porre la domanda, ma mi riferivo situazioni di gioco REALI e non tiro al bersaglio con sagoma ferma e magari anche casi in cui la sagoma è semioscurata dalla vegetazione (del resto nel LT ci vantiamo che i raggi passano anche la vegetazione non fitta, non sarà più così???)

    p.s.
    NON ho mai scritto: "quello che ho fatto io andava fatto il resto sono accessori" !!!!
    e come posso oscurare gli altri??? non gestisco mica io il forum ?????????????????????????????????????

    Aspetto risposte un pò più tecniche che forse tu non puoi darmi . Grazie per le tue impressioni comunque
    Ultima modifica di rancor; 14/03/2010 a 23:03

  8. #8
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Queste poche righe per chiarire definitivamente cosa “spara” un W.E.H.P.:
    Il wehp standard eroga un fascio di 24 cm di diametro, 20cm se preparato tale (e non pochi mm come un laser) a 50 metri. Tale misura garantisce il poter colpire sensori posizionati a 24cm tra loro I soliti 4 di sensori in testa vanno benissimo e non ne servono altri.
    a 12m presenta uno spot di 7cm circa
    a 25m presenta uno spot di 14cm circa
    a 50m presenta uno spot di 24cm circa
    oltre si stabilizza a 24 cm circa.
    Il sistema W.E.H.P. ad uso ludico è stato testato fino a 500m.
    Queste non sono opinioni ma dati di fatto che chiunque può verificare.
    Vi prego di non farmi domande a cui non posso rispondere per ovvi motivi di riservatezza.

    Noi utilizziamo saltuariamente anche delle bretelle supplementari (stile miles), ma solo perché con il wehp è possibile colpire la spalla dx piuttosto che lo sterno, piuttosto che la schiena, piuttosto che la spalla sx ecc ecc ecc consentendoci non solo di “ abbattere” l’avversario, ma anche solo ferirlo in uno o più punti del corpo. Il tutto a seconda della programmazione preimpostata. Il wehp può permettere questo, perché non godere di tale privilegio?

    Detto questo le cose sono 2:
    o noi che utilizziamo il wehp qui a Padova siamo dei mostri di precisione nell’uso delle armi (cosa ci cui dubito fortemente), oppure basta un po’ di pratica per ovviare alle difficoltà iniziali.
    Io e qualcun altro utilizziamo il wehp sia per tiri da distanze elevate (400-500m), sia per le ravvicinate con mp5 o pistola. In ogni caso esclusivamente a colpo singolo. Sicuramente non è semplice colpire, ma ci riusciamo eccome. Bersaglio fermo o in movimento che sia, E che soddisfazione!!
    In ogni caso per ovviare alle reali difficoltà di colpire il bersaglio… bhe, con una bella raffica si risolve qualsiasi situazione



    Peace!
    mAo

  9. #9
    Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG
    Iscritto il
    24 Feb 2010
    Messaggi
    369

    Predefinito

    ma tu ib9 sei l'ideatore del Whep?
    il wheo montato su armi a corto raggio (pistole ma anche gli stessi ak o m4) non mi sembra "corretto"nei confronti di un cecchino ... voi come la pensate a riguardo? avete impostato delle cose per differenziare le armi e la gittata?

    da buon ing. non riesco a capire come possa partire un raggio conico per poi diventare cilindrico
    Ultima modifica di neo-xabaras; 15/03/2010 a 10:10

  10. #10
    ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2009
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    ma tu ib9 sei l'ideatore del Whep?
    si


    Ciao neo
    Non so cosa intendi per corretto. Provo ad interpretare…
    Un vero mp5 sparando fa un buco “tot”.
    Un m4 fa un buco “tot”.
    Un barrett, per quanto cattivo sia fa un buco “tot”.
    Gira e rigira non è che uno fa un buco di 0,2mm ed un altro fa un buco di 2-3metri.

    Quello che volevamo fare e abbiamo fatto è risolvere questa cosa. Qualsiasi cosa esca dalla bocca di fuoco dev’essere uguale (o cmq molto molto simile) per tutti. Sta bene che ci siano differenze nella lunghezza del tiro ma non di diametro (se non pochissimo, appunto).
    La differenza non può essere fatta dalla rosa di fuoco!!!! Il sistema LT, indipendentemente da quale sia, ha in sé tutto e di più per rendere perfetto il settaggio di un mp5 rispetto ad un barrett ecc ecc.(sopratutto con l'impostazione del danno) , fermo restando la rosa di fuoco.
    Un barrett ha bisogno di un certo tempo prima di sparare 1 colpo. Un mp5 appena un’istante e tira una raffica (simulazione reale o realtà di fatto).
    Ognuno decide per sé, ma all’evidenza non si sfugge. Pena l’inverosimilità della simulazione.
    …se ho interpretato bene…

    Peace!
    mAo
    Ultima modifica di ib9; 15/03/2010 a 10:59

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.