Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Blackhawk ind. Fondina Serpa Lev.3 (G17) + Torcia Xiphos BHI

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Cool Blackhawk ind. Fondina Serpa Lev.3 (G17) + Torcia Xiphos BHI

Salve a tutti, eccomi di nuovo qui con la seconda recensione ^^.

Il prodotto che vado a recensire stavolta è la fondina modello Serpa (Sicurezza Lev.3) della nota marca BHI (Blackhawk Industries), corredata alla torcia Xiphos designata apposta per questa fondina (nella versione con portatorcia).

L'acquisto è stato effettuato dagli USA comprando i due prodotti in combo (e dunque risparmiando un bel pò) quindi non so dirvi quanto potreste spendere qui in Italia. Diciamo che con dogana e spedizioni (ripartite) ho pagato meno di 200€.

Cominciamo con una bella foto di insieme.

Possiamo notare la pistola utilizzata per la recensione (Glock 17 KSC), la fondina, la torcia e un bel paio di guanti Mechanix M-Pact che mi ero comprato da poco e ho inserito perchè molto belli

N!B!B!B!B! NON TUTTE LE GLOCK CALZANO PERFETTAMENTE NELLA FONDINA SERPA BHI. PRIMA DELLA GLOCK KSC POSSEDEVO UNA GLOCK 17 MARUI, CHE PERO' NON CALZAVA PER VIA DI UNO SCARTO LIEVISSIMO. ATTENZIONE!!

N!B! RIPETO, LA GLOCK 17 MARUI NON CALZA BENE NELLA FONDINA SERPA BHI!

Detto questo torniamo alla recensione.

Nella foto sotto possiamo ammirare la torcia Xiphos, la quale vi viene spedita all'interno della sua scatola (molto simile ad una seahorse box, ma non è waterproof...) dentro la quale è assolutamente al sicuro da urti e quant'altro. Viene anche fornita una pila CR123 marchiata blackhawk (e viene raccomandato di non usare pile ricaricabili o scadenti).

Qua sotto possiamo osservare il vano batteria, che si chiude a scatto garantendo un'ottima tenuta. E' praticamente impossibile che si molli da solo.

La torcia montata sulla pistola.

Come potete vedere l'aggancio è a scatto, molto solido e resistente. Non ho dubbio alcuno sulla sua tenuta poichè è progettato per resistere al rinculo e alle sollecitazioni della controparte real steel.

Nella foto seguente potete osservare il pulsante per l'accensione (presente da ambo i lati). Premendo una volta la torcia rimane accesa, mentre premendo velocemente 3 volte entra in modalità strobo.

Per la sua particolare natura e per via dell'aggancio la torcia resta leggermente sfalsata rispetto alla pistola.

Passiamo ora alla fondina.

Innanzitutto un paio di cenni sulle fondine della serie serpa. Si tratta di fondine in kydex, specifiche per ogni modello di pistola (quelle più prodotte sono Colt45, Glock17, Beretta9mm e P226) le quali basano il loro meccanismo di ritenzione e rilascio su di un tastone che agisce su un uncinetto, il quale blocca il paragrilletto della pistola essa viene spinta nella fondina.

Diciamo semplicemente che per estrarre tu spingi il tastone e tiri su il ferro.

Le fondine di Lev.1 hanno il tastone e coprono solo il corpo principale dell'arma.
    Le fondine di Lev.2 hanno il tastone e offrono una maggiore protezione, estendendosi fino al fondo del carrello.
    Le fondine di Lev.3 hanno il tastone, si estendono fino alla fine del carrello e hanno anche un "cappuccio" azionabile con un secondo tasto che ricopre anche il cane della pistola.

Qui una foto della fondina con all'interno la pistola e la torcia.

Qui possiamo osservare bene la "terza sicurezza".

Vediamo poi il fondo della fondina, sul quale possiamo intravedere le viti con cui essa si fissa alla piattaforma cosciale.

Le cinghie sono esattamente come, a mio avviso, dovrebbero essere tutte le cinghie delle fondine cosciali: elastiche e antiscivolo. Ottime cuciture e ottimi materiali. Vediamo in due foto la loro elasticità (ringraziando Ghost per la collaborazione)

La piattaforma cosciale rimane fissata alla cintura dei pantaloni su due punti grazie alle clip in dotazione nella scatola.

Vediamo una foto della fondina al suo posto.

Osserviamo ora le 3 fasi dell'estrazione (che diventano una se siete veloci)

1- Agisco sul pulsante del cappuccio per sganciarlo.

2- Sganciato il cappuccio, premo il tastone ed esercito una forza verso l'alto per cominciare ad estrarre la pistola.

3- Estraggo la pistola.

Un'ultima foto della fondina.

Parere Finale:

La qualità è all'altezza delle aspettative, come per tutti i prodotti Blackhawk che mi sono fin'ora passati tra le mani. Materiali e cuciture sono di altissimo livello, le chiusure scattano con prontezza e precisione e la piattaforma cosciale è fermissima (alcuni dicono che la serpa sia addirittura migliore della 6004 per stabilità, ma non ho mai potuto provare quest'ultima. Ci sono alcuni miei compagni che sostengono il contrario quindi boh...). E' a mio avviso un prodotto eccellente, il non plus ultra delle fondine cosciali (per quelli a cui piace il tastone, anzichè la linguetta 6004) e sicuramente un ottimo acquisto. Unico neo è il prezzo, che qui in italia è davvero da ladri. Per chiunque la volesse acquistare posso fornire il sito americano da cui l'ho comprata io, ma andando anche solo sulla baia si trovano molte ghiotte occasioni. L'usato è un'ottima alternativa, perchè questa è roba che dura a lungo.

Grazie mille a tutti per l'attenzione. Per domande, dubbi, curiosità o chiarimenti rimango a disposizione.

I punti reputazione sono graditissimi XD.

P.S. Per coloro che vogliono sapere la macchina fotografica utilizzata per la rece, si tratta di una banalissima compatta della Sony. Il trucco per far le foto belle è aspettare una giornata con tanto sole e non usare il flash.
    Ultima modifica di Shader; 14/03/2010 a 18:04

Recluta

L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.

Predefinito

Già sai, bel prodotto, bellissima torcia, bellissimo il prezzo d'acquisto.

Bella rece.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

bella recensione.

Confermo che la G17 marui litiga con le BHI, quella vera va da dio, la Marui si incastra.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Bella recce.
    Bella torcia..pure ottima.
    Ottima fondina....pure bella
    Ottime foto...
    Orribile Pistola...IO Odio le Glock, in tutte le loro forme e utilizzi..NON sto parlando della qualità, indiscussa, ma per un ABuser come me, dei vecchi muli .911..è un abominio.

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

Niente male la fondina anche se avrei preferito una livello 1 molto piu pratica poi son gusti ovviamente comunque bella recensione bravo!

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Stupenda la fondina, ancora più stupenda la glockuzza e proprio esorbitante il connubio con la vegetataaaa sei il mio attuale idoloo!!!

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

@ darkghost

Che spammone che sei...

@ Mcmirko

Non hai idea di quanto ci sia rimasto male quando ho visto che non calzava bene. Avevo appena comprato e adattato il carrello desert storm e mi è toccato vendere tutto per comprare una glock ksc che, sebbene rimanga un'ottima pistola, è sicuramente inferiore. Mi piange ancora il cuore

@ Kamchaaka

Grazie mille per i complimenti, non avevo idea che odiassi così tanto le glock XP

@ Brayan

La mia preferita è la lev.2, ma purtroppo se si vuole che ci stia anche la torcia xiphos la scelta è praticamente obbligata (sul sito della bhi pare che esista solo la lev.3 in grado di contenere la torcia)

@ encoder21

Esagerato XD! Attualmente la pistola in dotazione al 9° reggimento paracadutisti è proprio la G17, e tra le fondine in dotazione vi è anche la serpa BHI...quindi ci sta in un setup vegetato. Peccato che non possa essere issued perchè non la danno di serie con la torcia e la fondina lev.3 (spero di non stare scrivendo cagate)

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

anche se non è issued, caro Shader, è la fine del mondoooooooooooo!!! Appena i dindini me lo permettono la g17 o la g18 finiscono in mano mia!! rep+ cmq!

Recluta

L'avatar di KUIO
    Club
    BTJO

Predefinito

Ottima rece ed ottima fondina.
    Rep+++

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

possiedo anche io una lev. 3 della BHI per 17/18...confermo la qualità e la comodità!!!! è una fondina fantastica!!!

e confermo anche che con le MARUI non va..!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

serpa

2

fondina

3blackhawk2411867xiphosundefined1hblackhawck
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.