Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: Divieto di usare mimetiche nel nostro sport sia italiane che straniere. Ma è vero?

  1. #1
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito Divieto di usare mimetiche nel nostro sport sia italiane che straniere. Ma è vero?

    Cari amici/che oggi stesso la mia associazione è stata convocata in questura per accertamenti vari visto che siamo nati da appena un anno e soprattutto perchè finalmente anche dai noi possiamo giocare tranquillamente semplicemente comunicando il dove e quando si gioca tramite fax (prima invece ti mandavano via dicendo che non ne sapevano nulla e chiedendoti le autorizzazione pure per i terreni demaniali).

    In tutto questo non ci vedo nulla di male, ma anzi finalmente qualcosa di positivo si è messo in moto (la loro testa) anche nella nostra terra. Ma la cosa che ci ha lasciati di sasso è che NON SI POSSONO USARE MIMETICHE APPARTENETI A CORPI MILITARI ITALIANI E STRANIERI, così ci ha detto e fatto leggere l'ispettore di polizia in foglio che aveva lui (io non ero presente mi hanno riferito di tutto questo il segretario insieme al presidente)

    Ma a voi risulta pure una cosa del genere? Scusatemi ma allora se uno vuole giocare a soft air come si deve vestire da CLOWN?

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    05 Dec 2009
    Messaggi
    194

    Predefinito

    ciaooo io sn il vice presidente dell'asssociazione eurako wargame di termini imerese prov palermo
    io insieme al presidente siamo andati dai carabinieri per informarli della nuova associazione...del campo...dell'autorizzazione...ecc.....
    ma tutto apposto nn ci hanno fatto alcun problema!!!!
    mi sembra troppo strano!!!!
    ciaoooooooooooo

  3. #3
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Forse si riferiva ai distintivi di corpo e specialità. Magari qualcuno si è fatto beccare con le stellette sulla mimetica o con lo scudetto di qualche reparto cucito addosso.

    A noi in 12 anni di attività nessuno ha mai probito le mimetiche, mentre i distintivi ce li proibiamo da soli come da regolamento interno.

    Detto questo riferire cose che sono state dette ad altri non è proprio il massimo per discutere di qualcosa.

  4. #4
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Forse si riferiva ai distintivi di corpo e specialità. Magari qualcuno si è fatto beccare con le stellette sulla mimetica o con lo scudetto di qualche reparto cucito addosso.

    A noi in 12 anni di attività nessuno ha mai probito le mimetiche, mentre i distintivi ce li proibiamo da soli come da regolamento interno.

    Detto questo riferire cose che sono state dette ad altri non è proprio il massimo per discutere di qualcosa.
    Quanto prima vi scannerizzerò il foglio che hanno rilasciato al mio presidente che era insieme al segretario, così vediamo di poterne discutere sempre che la cosa vi interessa, altrimenti vi fate 3 mesi di carcere e ci risentiamo poi.

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ma se non si ha nessun tipo di distintivo, stellette e simili sono come normali vestiti normali, l'unica differenza è il colore...

  6. #6
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Prima di noi dovrebbero essere in carcere metà dei cacciatori in woodland e un sacco di muratori/imbianchini che notoriamente usano la flecktarn.

    Attendo di vedere il foglio e poi ne riparliamo.

    Sarà, ma quella di 3 mesi di carcere perchè uno indossa una mimetica non l'ho mai sentita.
    Ultima modifica di Wotan; 13/03/2010 a 17:06

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Forse si riferiva ai distintivi di corpo e specialità. Magari qualcuno si è fatto beccare con le stellette sulla mimetica o con lo scudetto di qualche reparto cucito addosso.

    A noi in 12 anni di attività nessuno ha mai probito le mimetiche, mentre i distintivi ce li proibiamo da soli come da regolamento interno.

    Detto questo riferire cose che sono state dette ad altri non è proprio il massimo per discutere di qualcosa.
    Quoto a pieno quel che ha detto Wotan..Per sentito dire non é bello dire o discutere..Comunque a parte questo,é conosciuto ormai da anni che é proibito per legge utilizzare mimetiche con riferimenti e/o bandiere e/o patch legate o appartenenti a corpi speciali e non di qualsiasi corpo militare..
    Quindi stellette sul colletto-bavero,bandiere,patch,scudetti,scritte come esercito,sas,navy seals o cose del genere sono proibite e vanno tolte dalle mimetiche che utilizziamo per scendere in campo..

  8. #8
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    é una vecchia circolare; da noi in sardegna, sud sardegna per essere precisi, questa circolare c'è da anni....
    dipende quanto il questore ( o chi se ne occupa ) decide di usarla o meno..... il vostro, come il nostro di 5 anni fa, evidentemente vuole pararsi la schiena.....
    e parla proprio di mimetica, non di fregi o stellette..... BDU
    comunque, sono considerati BDU quei capi di vestiario aventi all'interno l'etichetta che li qualifica come tali.
    ergo, su suggerimento del questore del tempo, basta togliere l'etichetta interna, e diventeranno dei normalissimi pezzi di stoffa....
    strana la legge, vero ?

    p.s. mi son ricordato che nella circolare a noi mostrata si faceva riferimento a BDU attualmente in uso.....
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 13/03/2010 a 17:37

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    non credo ci sia nulla di nuovo, basta utilizzare capi non originali non destinati alle FFOO ed EI, in alcuni casi viene comunque allargato anche a corpi esteri presenti nel territorio..come ad esempio li dove vi è una base NATO

    tagliare l'etichetta non è proprio una soluzione..se il capo ha l'etichetta EI con relativo numero di magazzino, non potresti esserne venuto in possesso se non sottobanco, praticamente distruggi le prove del tuo incauto acquisto..

  10. #10
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Vero....ma quando ti compri una BDU in un negozio, vedi una qualsiasi marpat originale ?

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spacciava

https:www.softairmania.itthreads139062-Divieto-di-usare-mimetiche-nel-nostro-sport-sia-italiane-che-straniere-Ma-è-veropage5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.