Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 95

Discussione: Divieto di usare mimetiche nel nostro sport sia italiane che straniere. Ma è vero?

  1. #21
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Puoi essere un comune caso di mala-informazione, voi adeguatevi e via.
    Se dovesse essere mi faccio sprayare sulla mimetica un bel Fac-Simile in rosso sulla spalla ^^

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ElPerro Visualizza il messaggio
    ragazzi stamane ho letto questa discussione e senza farlo a posta sono piombati nel locale dove lavoro una pattuglia di carabinieri.
    si non si possono usare mimetiche con scritte di provenienza ei ma basta staccare l'etticheta dov'è riportata la scritta ei e naturalmente le stellette e i freggi
    questo lo si sapeva già ed è assodato e certo.Qui il problema è un altro , hai letto quello che hanno scritto?
    Semplicemente a quanto pare è vietato proprio portare la mimetica (anche senza le cose che già si sapeva, fregi stellette,gradi etc.) di forze armate italiane o straniere .

  3. #23
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Tante chiacchiere e fin'ora non si è visto uno straccio di documento.

    Comunque non esiste una legge che vieti di indossare "le mimetiche" in quanto tali. Se qualcuno ve lo impone deve farlo secondo precise disposizioni, quindi finchè nessuno ve lo impone andate tranquilli.
    Ultima modifica di Wotan; 14/03/2010 a 21:35

  4. #24
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    secondo me e un'errore che hanno fatto loro, proprio 2 settimane fa una pattuglia di carabinieri si e fermata a discutere con noi al parcheggio di ritrovo eravamo tutti in mimetica e non ci hanno detto nulla, in iu nel mio paese oggi pure mi vedono sempre passare con la mimetica addosso quando torno dalla domenicale.. e mai mi hanno fatto storie..

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    240

    Predefinito

    la questione e che indossando capi originali o perfetti con distintivi e equipaggiamneti si può far incorrere in chi incontri in fraintendimenti credendoti un militare vero, ti faccio 3 esempi capitatomi,

    -vestito con completo it anni 90' in un paesino il barista mi hanno offerto il caffè al bar chiamandomi sergente e raccontando di quando anche lui era sotto le armi
    - vestito con completo tedesco verde anni 80' un paio di raccoglitori funghi mi han fatto vedere il tesserino credendomi un forestale
    -vestito da inglese odierno durante una pattuglia e arrivata un'auto della municipale chiedendo che esercitazione interforze era e se dovevan chiudere la zona al traffico

    salvo il caffè non ne ho approfittato ma ci sono molti casi di criminalità o bimbo minchia (di ogni età) che spacciandosi per polizioni o militari compiono reati o sopprusi, la legge nasce per questo motivo, poi da questura a questura viene applicata in modo diverso con più o meno buon senso.

    il consiglio datomi anche a suo tempo dalla digos e vice questore e di evitare i materiali italiani in uso o di dismissione recente anche copie e assolutamente senza distintivi pure l'innoquo scudetto tricolore

    poi una cosa che noto e che molti gruppi arrivano al ritrovo in luoghi pubblici piazze, bar, autogril .............. gia completamente vestiti in mimetica e pure alcune buffetterie, risale a dicembre l'ultimo arrivo dei carabinieri allertati (e non era il primo) per colpa di club sprovveduti e pressapochisti di cui son stato testimone.

  6. #26
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    wild hai ragione infati e vietato portare qualsiasi tipo di distintivo, fregio militare (vedi stellette ecc, e sulle mimetiche italiane originali o sempre trovato anche l'etichetta sul colletto tagliata).

  7. #27
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    da quanto ho capito i problemi arrivano se indossando una mimetica ci si spaccia per un membro delle forze armate o simili, ossia lasciando credere di essere quello che non sei, con o senza mostrine etichette etc..

  8. #28
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    detto da poliziotti che ci hanno fatto un controllo sul campo:
    "teoricamente il possesso di una mimetica andrebbe comunicato in questura"
    ma il ragionamento è questo..
    se la vendita è libera, e ogni abitante ne compra una che succede?
    ergo.. la legge dovrebbe esserci ma è praticamente impossibile metterla in pratica perchè incoerente con la commercializzazione delle stesse mimetiche.

    Lo stesso discorso vale per stemmi vari, nel senso, li vendono tranquillamente nei negozi..
    ma su quello i polizziotti hanno fatto capire che non transigono, stemmi e overjoule! no eccezzioni

  9. #29
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Tante chiacchiere e ancora nessuno ha postato il testo di questa famigerata legge.

  10. #30
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Pare piu' una circolare, di quelle che complicano la vita. Molto probabilmente le forze dell'ordine hanno problemi piu' urgenti e nella maggior parte dei casi se ne infischiano.
    Per avere un riscontro, basta recarsi in un comando e chiedere, penso.

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spacciava

https:www.softairmania.itthreads139062-Divieto-di-usare-mimetiche-nel-nostro-sport-sia-italiane-che-straniere-Ma-è-veropage5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.