Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 95

Discussione: Divieto di usare mimetiche nel nostro sport sia italiane che straniere. Ma è vero?

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    per le mimetiche straniere è un po particolare...come fanno a sapere che sono originali dedicate all'esercito o ai marines americani? da noi nell'etichetta c'è il codice..che corrisponde al lotto ed al magazzino di provenienza..cmq in teoria se arrivano nei nostri negozi sono riproduzioni per il mercato civile..in quanto le originali date all'esercito ed ai marines non possono essere vendute neanche sul suolo americano..è come qui da noi..

    la marpat originale che compriamo qui da noi o on line non è la stessa che utilizzano in irak..stessa marca ma prodotti differenti..l'unico modo per avere una marpat originale è rimediarla come si fa con e le vegetate..ossia conoscere e farsi portare fuori dalla caserma il capo..

  2. #12
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Ok. Quindi la circolare, che esiste in quanto ci è stata mostrata un bel po' di anni fa, non ha senso ? ( non sarebbe la prima volta che succede)
    E chi glielo spiega ? ( non sarebbe la prima volta che qualcuno si trova in questa posizione)

    Visto che è il Questore che controlla le BDU, fare quello che dice il Questore per passare il controllo è tanto sbagliato ? ( non sarebbe la prima volta )
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 13/03/2010 a 19:19

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ragazzi ma questa è una cosa molto strana,ed allora tutti i negozi che vendono surplus militare ?Questi vendono materiale regolamentare dei vari eserciti,anche il nostro , solo che è dismesso dai vari eserciti anche se ancora in uso, negli USA ce ne sono a bizzeffe ed anche qui in Italia.Se fosse vietato portarle indossarle etc, come fanno a venderle?Perchè se un negozio regolamentare o una bancarella in un mercato regolare vende sta roba, di certo viene acquistata per essere indossata o utilizzata fosse anche per collezione.
    Di sicuro sò che è vietato l'uso di stellette , distintivi etc. originali .Ma questo mi lascia interdetto.

  4. #14
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Ci sono un sacco di cose di libera vendita, ma il porto o l'uso sono regolamentati in maniere e settori diversi.
    Infatti secondo la circolare è vietato usarle per il nostro sport...
    E' molto strano, ma è così...... la circolare esiste.....

    comunque mi sa che se ne era già parlato
    http://www.softairmania.it/threads/6...e-min.-interni

    pagina 3, postato da ghigno

    "a tal fine potrebbe essere prescritto che la zona deputata a tale attività venga opportunamente segnalata a cura degli organizzatori con cartelli, pubblicità preventiva o altro che avverta in maniera inequivocabile della reale natura del gioco che vi si svolge; deve essere, altresì, impedito che i partecipanti ai giochi indossino divise o fregi attualmente in uso alle forze armate o di polizia nazionali o estere o portino armi o strumenti vietati, anche alla luce dell'art.4, commi secondo e quarto, della legge 18 aprile 1975, n.110."

    non ho voglia di leggermi come va a finire... sono 10 pagine....
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 13/03/2010 a 20:29

  5. #15
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    bè tempo fa il questore di Verona fece la stessa richiesta ai Black Sheep, infatti da loro si giocava a mimetiche spezzate.
    Pantaloni di un colore e giacca di un altro.

  6. #16
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    interessante, anzi preoccupante se non fosse che ad oggi i carabinieri e polizia quando vengono per i controlli ci fanno anche i complimenti per l'equipaggiamento: scritte us army, fregi divisionali, bandiere e gradi sono ben visibili ma nessuno ci ha mai fatto problemi.
    A domanda " perchè avete roba americana con tutti gli accessori, gradi e fregi compresi?" abbiamo risposto "perchè impersoniamo l'esercito americano durante le partite!" nessuno ha avuto nulla da obiettare.
    ma si parla di contesti o la circolare è estesa al "sempre e comunque"?
    Perchè se si deroga all'uso sui campi regolari è inutile continuare, dovremmo essere tutti in regola no?

  7. #17
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    quella circolare, detto dalla polizia, e la mia squadra ha un ottimo rapporto con la Questura, la hanno ricevuta tutti.
    Poi c'è chi la utilizza tipo Bibbia, e c'è chi se ne strafrega.
    Dipende....

  8. #18
    Spina L'avatar di The_White_Duke
    Club
    Unità di Crisi
    Età
    39
    Iscritto il
    24 Dec 2006
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Mi pare davvero strana come legge...magari è una delle tanti legge scritte assurde, che nessuno rispetta e su cui i corpi di polizia (giustamente) chiudono un occhio. E poi, se la legge si limita a mimetiche "IN USO" presso eserciti stranieri o italiano, allora si apre un mondo vnintage: la woodland classica non la usa più nessuno praticamente, allora è legale, giusto? Idem per la tiger streep, o una semplice divisa OD. E a questo punto pure la MULTICAM non la usa nessuno, non è mimetica ufficiale di nessun esercito mi pare, maco degli Usa. E io, per la DPM, basta che usi un modello magari di pattern non più in uso presso le forse britanniche, e sono apposto.
    Come si può capire dal mio esempio, oltre che stupida, è una legge molto aggirabile...

  9. #19
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Concordo...
    infatti quando ci era stata presentata la questione, noi non avevamo e non abbiamo problemi, in quanto la mimetica di squadra è la tiger stripes vietnam.....

    p.s. vorrei sottolineare che si sta parlando di una circolare, non di una legge.
    certo che la circolare fa riferimento ad alcune leggi....

  10. #20
    Recluta

    L'avatar di ElPerro
    Club
    Sat Alghero
    Iscritto il
    24 Nov 2007
    Messaggi
    1,213

    Predefinito

    ragazzi stamane ho letto questa discussione e senza farlo a posta sono piombati nel locale dove lavoro una pattuglia di carabinieri.
    si non si possono usare mimetiche con scritte di provenienza ei ma basta staccare l'etticheta dov'è riportata la scritta ei e naturalmente le stellette e i freggi

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spacciava

https:www.softairmania.itthreads139062-Divieto-di-usare-mimetiche-nel-nostro-sport-sia-italiane-che-straniere-Ma-è-veropage5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.