Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Strani problemi di gittata

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Strani problemi di gittata

Salve ragazzi volevo un consiglio da voi esperti.

Ho un AK74 con :

- Testa,Cilindro(pieno),Testa cilindro systema area1000
    - molla T&T m90
    - Pistone SRC Verde
    - Guidamolla ICS cuscinettato
    - T Hop Up VFC con relativo gommino.

Il resto non mensionato è di serie, ovviamente tutto rispessorato ed ingrassato.

Sfortunatamente ho strani problemi di Hop Up (o almeno suppongo sia quello!) nel senso che i BB non percorrono la stessa traiettoria.

Non appena inizio a fare una raffica da circa una 50 ina di colpi, gli ultimi mantengono la giusta traiettoria e mi indicano che l'hop up funziona in maniera corretta ma accade nello stesso momento in cui devo caricare la molla del caricatore (e qui penso sia solo una coincidenza!).

In sostanza : Inizio a fare una raffica, i colpi viaggiano con poco effetto hop up mentre gli ultimi vanno diritti e tesi ed inoltre anche il rumore dell'ASG cambia.

Attendo numerosi consigli Grazie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

L'unica cosa che mi viene in mente, è che sia un problema di quantità d'aria, ovvero i pallini che escono per ultimi sono più veloci dei primi, da qui l'effetto hop up accentuato.
    In parole povere nella parte finale della raffica i pallini sparati hanno più potenza, o usufruiscono di una quantità d'aria maggiore , oppure si riscalda la gomma dell'hop up e questa da un effetto Magnus più accentuato.Oppure si riscalda la gomma della guarnizione pistone e ti dà una maggior tenuta.
    Hai lubrificato bene il gruppo hop up ?Ovvero la gommina nella parte esterna è stata ingrassata ed è morbida ?Se è troppo secco anche all'interno una spruzzata micro di olio silicone per asg (una volta ogni 5000 B ci vuole

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per aver risposto

l'hop up è stato montato seguendo le accortezze che dici tu, inoltre questo fenomeno era molto meno accentuato quando avevo il classic army ht che è più lento addirittura di quello cinese. alla situazione di prima, bastavano un paio di colpi e poi il sistema hop up lavorava molto bene facendo una rosata estremamente stretta. insomma ero pienamente soddisfatto.

in seguito ad una sgranatura del pistone madbull, ho cambiato pistone con un SRC verde, ho pulito la canna e stop. e adesso mi crea questo problema! sarà il gommino andato? il gruppo aria è ben lubrificato

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

ciao shok3r,sei di Gioia, relativamente siamo vicini.. . Tornando al problema, per toglierti i dubbi dovresti provare con un nuovo gommino,tipo il marui, e a cambiare il pressore magari con uno fatto in casa.

Club
    Non affiliato

Predefinito

si siamo vicini

il pressore è già sostituito, e il gommino sporge il giusto ed in modo da evitare che quando l'hop up è tutto tirato non inceppa alcun pallino.

ditemi voi se è il caso di chiamare un esorcista

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prova a rimontare il vecchio hu e poi anche il vecchio gommino ma facendo due prove separate!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Tex forse hai capito male

con l'intero gruppo HU VFC l'asg ha sempre funzionato bene.

l'altra volta ho sgranato il pistone per colpa della testa systema che con le vibrazioni si è svitata.

ho montato un SRC Verde ed ho ricontrollato lo spessoramento.
    dopo questa modifica ho solamente sostituito il CA High Torque con quello cinese che ha la raffica più sostenuta. ed in più dato che c'ero ho dato una pulitina alla canna e a tutto il gruppo Hop UP.

Comunque non dispongo della T vecchia. e sinceramente non riesco a trovare il nesso logico tra la raffica + sostenuta ed il mancato effetto hop up ai primi pallini sparati.

oppure il nesso logico c'è! ma perdonatemi ancora sono un "novizio"!

Grazie comunque per i consigli dati e per altri eventuali consigli!

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

beh, le cause di questo problema possono essere solo 2: qualcosa che non funziona nel gruppo hop up o qualcosa che non funziona nel gruppo aria, non si scappa! se dici che hai controllato per bene questi 2 fattori, sinceramente non saprei cosa consigliare,poi, durante le prime sparate può capitare che l hop up non faccia bene il suo lavoro, ma se dopo un pò tutto cambia, e l hop up funziona, non c'è da preoccuparsi...

Club
    Non affiliato

Predefinito

il gruppo aria è apposto, ha una tenuta fenomenale. settimana prossima arriveranno i gommini Systema, vedo se riesco a risolvere il problema con quelli altrimenti passerò al gruppo aria

(Ho un cilindro pieno con canna da 40-41cm)

grazie

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Io proverei con uno spingipallino diverso...

Domanda: se fai due raffiche il problema è lo stesso? cioè che i primi pallini non hanno effetto e gli altri si?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.