Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Cuscinetti su guidamolla

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Cuscinetti su guidamolla

    scusatemi. volevo sapere se i cuscinetti sul guidamolla (nel mio caso fanno in tutto 5mm di spazio) aumentano di tanto il joulaggio, e in caso se c'è qualche sistema per toglierli.

  2. #2
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    joulaggio...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si, va bè... la potenza intendevo, scusate xD

  4. #4
    Spina L'avatar di Slub
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Jul 2007
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ciao dipende essenzialmente dalla molla, se monti una sp90 potresti provare a montarli.

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Indubbiamente fungono da spessori, comprimendo di più la molla con relativo aumento di potenza.
    Perciò dipende esclusivamente dalla molla che monti.

  6. #6

  7. #7
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    anche con una sp 100 della guarder potresti stare sotto il joule , semplicemente perchè basta una perdita d'aria da qualche parte , o una quantità d'aria non proporzionata alla lunghezza canna .Comunque è d'obbligo avere a portata di mano un cronografo.
    Io ho montato la sp 100 sia con che senza cuscinetti, a volte è andato over , ed allora ho tolto il guidamolla cuscinettato e ne ho messo uno normale
    Scusa su g&p che guidamolla cuscinettato consigli ? Si possono trovare a parte solo i cuscinetti ? Chiedo pervhe ho il mio moe customizzato che però all’interno ha una 90 sta sui 0.91/92 con hop up a zero ma il problema vero è che quando spara si sente un po’ la molla fare “sleng” “sleng” classico rumore di molla non compressa a dovere... quindi pensavo o di mettere una 95 o di mettere cuscinetti al guidamolla e sperare che questo rumore sparisca (molla fps da 90)

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Sulle aste guidamolla spesso i cuscinetti non possono essere montati o rimossi. Ma puoi mettere un cuscinetto antitorsiobe nel pistone oppure acquistare un asta guidamolla già cuscinettata

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sulle aste guidamolla spesso i cuscinetti non possono essere montati o rimossi. Ma puoi mettere un cuscinetto antitorsiobe nel pistone oppure acquistare un asta guidamolla già cuscinettata

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    o in alternativa puoi inserire una semplicissima rondella all'interno del pistone tra la molla ed il perno di serraggio della testa pistone , l'importante ovviamente che la rondella non scivoli sull'alberino dove si inserisce il perno di serraggio una volta messa la molla, se non hai ROF "impegnativi" ti dà quello spessoramento necessario a comprimere a dovere la molla senza spendere nulla e tiene per anni ...

  10. #10
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Senza voler contraddire chi ne sa più di me,ma,almeno a quanto ho letto in altre discussioni,il cuscinetto sulla testa pistone può danneggiare la stessa a lungo andare,ho letto che si usa solo per ratei elevati.
    Io con una sp90 guardier,guidamolla cuscinettato guardier e cuscinetto su tp (che probabilmente andròprobabilmentemi fa (circa) 0.95/1,01 (quindi da revisionare),mentre senza questa roba stava attorno agli 0.89.

    ------ Post aggiornato ------

    Sottintesa la buona tenuta d'aria alla base di ogni modifica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cuscinetti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.