Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Cuscinetti su guidamolla

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Senza voler contraddire chi ne sa più di me,ma,almeno a quanto ho letto in altre discussioni,il cuscinetto sulla testa pistone può danneggiare la stessa a lungo andare,ho letto che si usa solo per ratei elevati.
    Io con una sp90 guardier,guidamolla cuscinettato guardier e cuscinetto su tp (che probabilmente andròprobabilmentemi fa (circa) 0.95/1,01 (quindi da revisionare),mentre senza questa roba stava attorno agli 0.89.

    ------ Post aggiornato ------

    Sottintesa la buona tenuta d'aria alla base di ogni modifica.
    Non so dove prendi queste informazioni sballate. Piuttosto è errato inserire una molla a diretto contatto dentro al pistone se questo è in polimero perché in primis la molla tende a incidere la plastica ed a bloccarsi ed alla lunga può sfondare il pistone. Io cerco di non mettere troppo peso dentro al pistone soprattutto se la replica ed sopra i 25 bbsec per salvaguardare il Gear box e tenere il pistone più legge possibile, di solito inserisco una rondella di metallo leggera e la ungo con del grasso in modo che la molla ci ruoti sopra. Poi ci sono quelli che cercano la max silenziosità e mettono i cuscinetti, in piu la rondella o le rondelle si possono usare per calibrare la velocità di uscita del bb con scarti di pochi Msec alla volta , ed infine esistono anche spessori di calibrazione in polimero molto leggeri

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    A dire il vero le ho prese qui su softairmania (ho anche aperto una discussione apposita per avere dei chiarimenti in merito).
    A diretto contatto no,la rondellina/spessore tra molla e pistone ci va (anche solo per evitare il contatto diretto,e per maggiore tenuta meccanica tra il pistone e la vite della testa pistone,ma sul cuscinetto non ne ho mai sentito parlar bene,sia perchè appesantisce il pistone,sia perchè a causa del peso,si ha una minore durata delle componenti (molti hanno scritto "si sfonda la testa pistone" o simile...
    Ma se ho capito ancora una volta fischi per fiaschi,un chiarimento mi (ci) potrebbe essere utile.


    Interessantissima questa cosa della calibrazione. C'è già un post in merito qui su sam?

  3. #13
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    KWA usa un sistema simile per la regolazione della potenza, di base lo spingipallino ha la "base" filettata e se ne può regolare l'altezza dall'esterno del gearbox per comprimere più o meno la molla a seconda delle esigenze.

    Più è compressa in partenza e più energia viene rilasciata (più o meno).

    Giustissimo il fatto di non appesantire il pistone per i ratei elevati, mi farebbe però piacere vedere più guidamolla cuscinettati di serie nelle ASG (in teoria si possono modificare i guidamolla standard ma non ne vale assolutamente la pena visto il costo quasi irrisorio di un guidamolla)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #14
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Sono già inrtervenuto, Tactical chief sull' argoomento e ti ho spiegato a cosa servono i cuscinetti, ho omesso di dire come suggerisce qualcuno in questo 3d cheil cuscinetto sul guidamolla fa da spessore e quindi aumenta di poco la potenza in uscita, siccome , e lo ripeto, i cuscinetti servono per ridurre l' attrito torsionale al guidamolla non sta mai male poiche' svolge la sua funzione senza aggiungere peso alla massa battente. riguardo al cuscinetto sulla testa pistone ti ho spiegato che nel joule è vagliabile solo in alcune condizioni. non aprire 200 post con la stessa tematica.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #15
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Si,me ne ricordo,e ti ringrazio ancora. Anzi,non vorrei averti offeso in alcun modo,solo essendo un argomento con così tanti aspetti,cerco di cogliere ogni occasione per capirne di più.

    Ad esempio sopra si accenna alla calibrazione,argomento totalmente nuovo per me.

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non so dove prendi queste informazioni sballate. Piuttosto è errato inserire una molla a diretto contatto dentro al pistone se questo è in polimero perché in primis la molla tende a incidere la plastica ed a bloccarsi ed alla lunga può sfondare il pistone. Io cerco di non mettere troppo peso dentro al pistone soprattutto se la replica ed sopra i 25 bbsec per salvaguardare il Gear box e tenere il pistone più legge possibile, di solito inserisco una rondella di metallo leggera e la ungo con del grasso in modo che la molla ci ruoti sopra. Poi ci sono quelli che cercano la max silenziosità e mettono i cuscinetti, in piu la rondella o le rondelle si possono usare per calibrare la velocità di uscita del bb con scarti di pochi Msec alla volta , ed infine esistono anche spessori di calibrazione in polimero molto leggeri

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    praticamente usi la rondella come ho suggerito qualche intervento prima io, è una soluzione rapida ed "indolore" oltre che economica !!

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    praticamente usi la rondella come ho suggerito qualche intervento prima io, è una soluzione rapida ed "indolore" oltre che economica !!
    Certo lo faccio da tempi immemori , per questo motivo me ne sono procurato diverse e di spessore differente anche per le calibrazioni di precisione

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

cuscinetti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.