Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Veicolare Tutto il GAS/C02 Solo al Rinculo

Spina

Club
    Non affiliato

Wink Veicolare Tutto il GAS/C02 Solo al Rinculo

Pensando di usare un gbb come fucile da laser tag mi domandavo se fosse possibile veicolare tutto il gas verso il rinculo, escludendo quello dedicato alla propulsione del pallino, che ovviamente non mi servirebbe.

Pensavo se fosse possibile agire anche sul caricatore e limitare la fuoriuscita del gas del 50% e quindi anche far durare per più colpi lo scarrellamento.

Secondo voi è possibile?

Se sì, quale meccanica si presterebbe meglio alla modifica?
    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 02:01

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

parlo da totalmente inesperto, ma probabilmente è giusto il mio calcolo,
    al massimo mi trovo qualche rep - per qualche bm che legge quello che vuole
    comunque credo sia possibile in quanto il gas prende due direzioni, quello dello scarrellatore (rinculo) e quello del pallino, non so in che punto passi prima ma:
    se passa prima nello scarrellamento, basta tappare subito dopo e ciò causerebbe tutta la deviazione del gas li,
    se passa dopo la fuoriuscita del pallino, beh basta tappare la canna e lo spingipallino, ditemi se sbaglio..
    per i caricatori credo esistano valvole per diminuire la fuoriuscita di gas..

Spina L'avatar di OCEANIC 815
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao,
    se hai l'M4 con NPAS basta chiudere la valvola in avanti e hai tutto il gas per il rinculo, e selezionando sul caricatore il blocco levetta alza bolt catch puoi sparare a vuoto senza pallini e senza che l'otturatore si blocchi, se hai un AK il blocco a fine pallini non è previsto quindi no problem.
    Per usare meno gas dovresti cambiare la valvola di scarico, ma la vedo dura trovarne di meno performanti, di solito si trovano quelle maggiorate (le mie preferite, anche parlando di valvole ).
    Ciauz!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

beh, contando che in germania il limite se non erro è fissato a 0.5j li forse si possono trovare delle valvole "minorate"

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666jfk666 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se hai l'M4 con NPAS basta chiudere la valvola in avanti e hai tutto il gas per il rinculo, e selezionando sul caricatore il blocco levetta alza bolt catch puoi sparare a vuoto senza pallini e senza che l'otturatore si blocchi, se hai un AK il blocco a fine pallini non è previsto quindi no problem.
    Per usare meno gas dovresti cambiare la valvola di scarico, ma la vedo dura trovarne di meno performanti, di solito si trovano quelle maggiorate (le mie preferite, anche parlando di valvole ).
    Ciauz!
    Mi pareva infatti di aver letto che i regolatori di JOULE dedicatin al sistema WA veicolavano il gas allo scarrellamento mentre quelli della WE lo indirizzavano all'esterno.

La determinante della questione però è proprio la possiblità di far uscire dal caricatore meno gas perchè quello utilizzato è dedicato esclusivamente per lo scarrellamento e rinculo.

I possessori di GBB mi confermano che agendo sulla valvola normale non si può regolare la quantità di gas?

(mi rispondo da solo: no, altrimenti non esisterebbero i vari NPASS )

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

In realtà si potrebbe artigianalmente ridurre la fuoriuscita di gas dal caricatore... ma è uno sbattone.
    Ciao

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bella l'idea delle parite al laser col GBBR !

Non credo NPAS azzeri completamente il flusso verso il vivo di volata, servirà un OR.

Tieni conto che già col solo scarrellamento consumi meno, abbassando la potenza corri il rischio di dover cambiare l'otturatore con uno più leggero...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Secondo me il gas diretto al pallino e' uno sbuffo rispetto a quello che serve per scarrellare, si tratta di muovere 0,2 grammi contro 200 grammi e passa che si muovono contrastati da una molla. Nelle mie prove, con la valvola non sono mai passato da uno scarrellamento debolissimo ad uno da slogatura, la differenza si sente ma non e' pazzesca. Per la faccenda valvola, secondo me il gas che butta fuori e' "giusto" per i movimenti meccanici che deve generare, lo dico perche' provando con il 134a scarrella pianissimo rispetto ai vari mischioni di propano e altro, meno gas di cosi' e non scarrellerebbe. Se facessi la modifica, come dice il Corto dovresti poi mettere parti piu' leggere per ottenere il rinculo, che sarebbe comunque molto meno incisivo.

In altre parole, penso che con meno gas in uscita dalla valvola, meno gas al punto di notare differenze utili nella durata del caricatore, non funzionerebbe piu' niente, ma sono induzioni teoriche.

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito

Shub, sei stato davvero chiaro, grazie per l'aiuto!

Un'ultima curiosità, con uno SCAR WE, si potrebbe sparare a vuoto senza pallini nel caricatore?
    Si può disattivare il bolt catch, giusto?

Che modifiche artigggianali consigliereste per non sbriciolarmi lo snodo del calcio a seguito dello scarrellamento? Gomma piuma rigida?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da real kappe Visualizza il messaggio
    Shub, sei stato davvero chiaro, grazie per l'aiuto!

Un'ultima curiosità, con uno SCAR WE, si potrebbe sparare a vuoto senza pallini nel caricatore?
    Si può disattivare il bolt catch, giusto?
    Si', c'e' la levetta sul caricatore!

Che modifiche artigggianali consigliereste per non sbriciolarmi lo snodo del calcio a seguito dello scarrellamento? Gomma piuma rigida?
    Io sullo SCAR ho messo un pezzo di tappetino del mouse sulla base della molla di ritorno... per ora no problem...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads138894-veicolare-tutto-il-gas-co2-solo-al-rinculo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.