Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Adattatore-Riduttore Large-Mini

Spina L'avatar di The_White_Duke
    Club
    Unità di Crisi

Question Adattatore-Riduttore Large-Mini

Salve. Ho una batteria-fucile con attacco mini. Ho comprato una scarica/carica batteria, che però ha in uscita un'attaco Large Maschio, mentre la batteria ha un Mini Femmina. Ora, servirebbe giustamente un riduttore/adattatore da Large a Mini, ma nei negozi che elettronica che ho girato non ho trovato nulla (assurdo!), e online una cavetto del genere costa 5 Euro (!!!!).
    Visto che credo sia abbastanza semplice autocostruirlo (bastano 2 cavi e un Femmina Grande - Maschio Piccolo), mi chiedevo se fosse realmente così, e come fare per procurami il materiale necessario. I cavi non hanno prolmeo, più che altro le parti maschio-femmina (non sò manco quale sia il loro nome tecnico) dove vanno ricercate.
    Vi metto anche una foto del lavoro che intendo fare:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine..JPG 
Visite: 14 
Dimensione:   7.1 KB 
ID: 36974

Grazie mille per ogni aiuto!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_White_Duke Visualizza il messaggio
    Salve. Ho una batteria-fucile con attacco mini. Ho comprato una scarica/carica batteria, che però ha in uscita un'attaco Large Maschio, mentre la batteria ha un Mini Femmina. Ora, servirebbe giustamente un riduttore/adattatore da Large a Mini, ma nei negozi che elettronica che ho girato non ho trovato nulla (assurdo!), e online una cavetto del genere costa 5 Euro (!!!!).
    Visto che credo sia abbastanza semplice autocostruirlo (bastano 2 cavi e un Femmina Grande - Maschio Piccolo), mi chiedevo se fosse realmente così, e come fare per procurami il materiale necessario. I cavi non hanno prolmeo, più che altro le parti maschio-femmina (non sò manco quale sia il loro nome tecnico) dove vanno ricercate.
    Vi metto anche una foto del lavoro che intendo fare:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine..JPG 
Visite: 14 
Dimensione:   7.1 KB 
ID: 36974

Grazie mille per ogni aiuto!
    I connettori Tamiya li trovi nei negozi di componentistica elettronica o nei negozi di modellismo "dinamico".

Il lavoro è semplicissimo, basta rispettare le polarità dei fili e dei connettori.

Club
    Unità di Crisi

Predefinito

Quindi quelle parti "bianche" si chiamano connettori Tamiya..?
    Grazie mille !

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Ma dove hai visto che costano 5 euro? nel negozio dove vado li vende 1,50€ e me ne ha regalato uno quando ho comprato 2 pacchi di pallini...

Club
    Unità di Crisi

Predefinito

5 euro su ebay e su altri siti...bho, provo a passare al negozio dove vado di solito, ma dubito che mi chiedano 1.50 euro...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.