Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Discussione: GARA OPEN CARTOGRAFICA ASNWG Comitato Regionale Lombardia 09 maggio '10 Coli Piacenza

  1. #1
    Recluta L'avatar di Corvo Grigio
    Club
    34th softair
    Iscritto il
    17 Jan 2008
    Messaggi
    513

    Predefinito GARA OPEN CARTOGRAFICA ASNWG Comitato Regionale Lombardia 09 maggio '10 Coli Piacenza

    RIECCOCI A NOI SI RIPARTE ALLA GRANDE...............................

    Buona sera signori, il CRL ed il CRER ( Comitato regionale Emilia Romagna) dopo i vari corsi di cartografia effettuati hanno deciso di scendere in campo.
    Il 09 maggio nel comune di Coli vicino a Bobbio nel piacentino, ci metteremo alla prova per circa 6/7 ore andando alla scoperta di un nuovo campo di gioco.

    Buona sera a tutti, date le richieste ricevute, abbiamo chiesto al comune di Coli una sala dove poter svolgere un corso di cartografia della durata di circa quattro ore, una volta effettuato il corso proverete a mettere in atto quanto imparato, prima in aula poi su campo. A questa richiesta il comune ha risposto positivamente mettendoci a disposizione un aula dove poter effettuare il corso base di cartografia .








    RICAPITOLANDO:
    • La mattina del 09 maggio chi è già in grado di muoversi liberamente con bussola, gps e cartina, può partecipare alla gara non competitiva cartografica. Ricordo che il team è composto da tre operatori.
    • Chi ha bisogno invece delle nozioni cartografiche di base, o vuole approfondire o migliorare le sue conoscenze, la stessa mattina potrà partecipare al corso di cartografia chiaramente non farà la gara, dato che i due eventi si tengono contemporaneamente. Farete il corso e verrete messi in grado di potervi muovere su campo utilizzando bussola o gps, poi giocando acquisterete l'esperienza necessaria per affrontare corsi avanzati. Una volta terminato il corso, avrete modo di metterete in atto quanto imparato su campo.
    IL COSTO AD OPERATORE PER LA GARA E' DI 20 EURO.
    IL COSTO AD OPERATORE PER IL CORSO E' DI 20 EURO.
    IN ENTRAMBI I CASI IL PRANZO E' INCLUSO NEL PREZZO.


    GARA OPEN




    Le pattuglie saranno composte da tre elementi per permettere ai cartografi di effettuare le loro scelte con tranquillita'.
    Il numero delle pattuglie partecipanti per il momento non ha limite.
    Il contributo organizzativo e' di 20 euro ad operatore comprensivo di ristoro finale.
    Info tecniche di gioco consigliere@softair-lombardia.it
    Info logistiche presidente@softair-lombardia.it

    Programma Gara di Cartografia non competitiva






    · Le squadre riceveranno 1 busta contenente: mappa georeferenziata, lista di punti d’osservazione per raggiungere i bonus (circa 20/30, avranno le coordinate GPS di questi punti), coordinatometro.
    · Raggiunto il punto d’osservazione (coordinate conosciute) (da ora chiamato PO), troveranno 1 cartello che gli certifica il raggiungimento del punto corretto (per esempio se se dalla lista stanno cercando PO numero 1, il cartello sarà PO1) si dovranno marcare il codice sulla loro lista ed eseguire la missione presente in quell’OBJ.
    · Ogni squadra riceverà dei punti di passaggio (da ora scriverò PP) che avranno delle finestra d’attivazione orarie (per esempio PP ore 10.00 – 10.30), questo indica che le squadre se riusciranno a passare da quel punto prenderanno un punteggio bonus elevato per esser riusciti a raggiungerlo.
    Dare dei punti di passaggio obbligati, farà si che le squadre intraprendano strade diverse.
    Missioni da compiere:
    · Troveranno una lista di obj sul cartello PO. Dovranno impostare i WP su mappa o dirigersi mediante l’utilizzo della bussola o GPS verso i WP, raggiunto il WP troveranno 1 cartello con 1 codice, dovranno prender nota di tutti i codici ritrovati.
    · Troveranno una lista di OBJ da raggiungere con l’uso della bussola, troveranno indicati gli azimut o distanza northing e easthing da un punto all’altro sul cartello PO. Dovranno impostare i WP su mappa o dirigersi mediante l’utilizzo della bussola o GPS verso i WP, raggiunto il WP troveranno 1 cartello con 1 codice, dovranno prender nota di tutti i codici ritrovati.
    · Triangolare mediante riferimenti la posizione del punto dove è nascosto il bonus WP, raggiunto il punto, annotarsi il codice del WP.
    · Riconoscere da fotografia satellitare il punto indicato, utilizzando mappa bussola e coordinatometro.
    · Raggiungere PO per Effettuare la range card.
    · Raggiunto PO, troveranno mappa di un'altra area, con indicato Scala e Map Datum, sulla mappa saranno segnati 10 punti, dovranno rilevare mediante coordinato metro le coordinate.
    · Raggiunto POI dovranno rispondere a 5 domande cartografiche su simboli cartografici e scale ecc...
    · Raggiunto il PO, dovranno fotografare un punto a coordinate conosciute
    · Raggiunto il PO, dovranno fotografare un punto con rilevamento Azimut conosciuto dal PO.


    Questo elenco di OBJ, si ripeterà per una 30ina di OBJ sparsi sul campo.
    Oltre questi 30 PO, ci saranno dei PP da raggiungere.
    Raggiunti questi PP, si dovra' rispondere ad alcune domande Cartografiche ed affrontare prove da cecchino.
    Il Territorio sarà controllato da pattuglie di contro motorizzate, se individueranno delle squadre, potranno prenderle e “riposizionarle” in un altro punto. Questo per cercare di favorire il movimento mimetico e in stealth.

    Da una prima ricognizione fotografica si riportano immagini dal sito dove vi ritroverete presto soli!


















    Per chi fosse interessato al pernottamento:
    • Ostello Coli, Sig.ra Sara Agnelli 0523931066
    • Albergo Pineta Fontana, 0523931058
    • Albergo Poggiolo, 0523931063
    • Agriturismo Fontana, 0523931020
    Buona sera a tutti, da questo momento per motivi organizzativi le iscrizioni sono chiuse.

    Tutti i partecipanti alla gara cartografica ed al corso di navigazione sono pregati di effettuare nel minor tempo possibile e comunque non oltre giovedì 06 maggio il versamento di euro 20 ad operatore al seguente numero di postepay intestato a Giuseppe Carello nr.4023 6005 7414 5084.
    Inviare per cortesia Fax di avvenuto versamento con nomi dei partecipanti al nr.02191390038.
    OPPURE VIA EMAIL A consigliere@softair-lombardia.it
    Grazie a tutti per l'attenzione.


    Ricordo a tutti che nella cifra è compreso il pranzo a buffet, il corso o la gara ed il materiale cartaceo occorrente, il Comune ci omaggerà di medaglietta ricordo.

    PER QUANTO RIGUARDA IL CORSO DI NAVIGAZIONE BASICA, IL RITROVO E' PREVISTO PER LE ORE 09:00 IN PIAZZA A COLI.
    Ultima modifica di Corvo Grigio; 03/05/2010 a 23:29

  2. #2
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    Born toD.E.I. bloccano 2 posti

    ps: modifica il volantino !!!
    Ultima modifica di .:Ombra:.; 11/03/2010 a 16:59

  3. #3
    Recluta L'avatar di Corvo Grigio
    Club
    34th softair
    Iscritto il
    17 Jan 2008
    Messaggi
    513

    Predefinito

    Ombra sono uomo da campo non da PC ahahahahahaahahaa (si vede nooo)

    Quote Originariamente inviata da .:Ombra:. Visualizza il messaggio
    Born toD.E.I. bloccano 2 posti

    ps: modifica il volantino !!!

  4. #4
    Noi frequentatori dell'area Tornei&Eventi dobbiamo molto a quest'uomo


    L'avatar di Bagheera
    Club
    Non affiliato
    Età
    56
    Iscritto il
    12 Dec 2007
    Messaggi
    1,192

    Predefinito

    (censito)

  5. #5
    Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.
    Età
    35
    Iscritto il
    27 Jul 2008
    Messaggi
    815

    Predefinito

    DOC Hunter presenti !

    da confermare il numero di squadre

  6. #6
    Spina L'avatar di miticoskia
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    28 May 2009
    Messaggi
    145

    Predefinito

    nocs presenti con almeno una squadra!

  7. #7
    Spina
    L'avatar di yashi
    Club
    SWAT Team Verona
    Iscritto il
    28 Jul 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Swat Team Verona Blocca un posto per una squadra!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    black predators como
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    167

    Predefinito

    sesto seals interessati.....devo chiedere al direttivo per numero di partecipazioni!!!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Corvo Grigio
    Club
    34th softair
    Iscritto il
    17 Jan 2008
    Messaggi
    513

    Predefinito

    OK ricordo a tutti che il numero degli operatori per pattuglia e tre, questo per permettere a tutti i cartografi di poter lavorare con traquillità.

  10. #10
    Spina L'avatar di HOSTILE
    Club
    22° Sas Rescueteam
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    300

    Predefinito

    22° Sas Blocca un posto per squadra da 3 operatori.
    Grazie corvaccio!

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads138780-GARA-OPEN-CARTOGRAFICA-ASNWG-Comitato-Regionale-Lombardia-09-maggio-10-Coli-Piacenza

http://www.softairmania.it/threads/138780-GARA-OPEN-CARTOGRAFICA-ASNWG-Comitato-Regionale-Lombardia-09-maggio-10-Coli-Piacenza

11

asnwg13cartografia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.