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Discussione: Risolto problema motore, ora spara 2 pallini alla volta!

  1. #1
    Spina L'avatar di Fax86
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    Predefinito Risolto problema motore, ora spara 2 pallini alla volta!

    oggi pomeriggio mi è arrivato a casa uno steyr aug a1 classic army usato...

    ho voluto subito provarlo... metto la batteria, provo a fare un paio di colpi a vuoto e mi sembra che faccia un rumore un po' strano, ma non mi preoccupo più di tanto... penso che ho sentito fucili (alcuni ics) con rumori più osceni anche se perfettamente funzionanti...

    quindi riempio il caricatore di pallini, e sparo a colpo singolo...
    non esce nulla... sparo ancora e escono 2 pallini a 20 cm...
    provo ancora e sento un rumore ancora più strano, il motorino gira ma il pistone non fa il suo lavoro, sta fermo...

    ecco mi dico, ha sgranato! lo smonto e con mia sorpresa il conico non è sgranato ma ha molti denti consumati... infatti il motorino gira ma il resto no...

    ma il conico non era quello più robusto della terna? non capisco perchè si sia consumato...

    per il problema dei pallini penso che sia colpa dello sfiatamento del pistone, infatti la prova siringa è insoddisfacente...

    ma quella del conico proprio non la capisco...
    maestri del tech center ditemi la vostra...


    edit: ho cambiato conico e motore, che non so come aveva perso potenza...

    ora spara, ma 2 pallini alla volta in colpo singolo!!
    quale potrebbe essere il problema?

  2. #2
    SAMaximum


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    il conico non era spessorato bene o messo nella giusta profondita il motore

  3. #3
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    quindi ora devo cambiarlo? non sono proprio così consumati i dentini... almeno non mi sembra...

  4. #4
    SAMaximum


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    se non gira si
    ma
    puo essere che si sia rovinato anche il pignone del motore
    e quindi dover cambiare anche quello

  5. #5
    Spina L'avatar di Fax86
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    ho controllato il pignone del motore è integro, alcuni dentini del conico sono consumati in punta perchè il motore era in posizione completamente arretrata...

    la brugola che c'è è praticamente inutile, anche a fine corsa non riesce a spingere il motore neanche di un millimetro avanti... quindi devo cambiarla...

    il problema è: dove trovo una vite a brugola così piccola? dubito che ce l'abbia a portata di mano il ferramenta...

  6. #6
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    cambia il conico e la brugola in qualunque ferramente la dovresti trovare!!

  7. #7
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    non credo proprio che quel grano filettato si trovi così facilmente nelle ferramente.

    dovete andare nei negozi di articoli tecnici che di solito si trovano nelle zone industriali.

    auguri comunque :d

  8. #8
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    sì ma quelli nelle zone industriali le venderanno a chili... o no?
    non penso che me ne diano una...

  9. #9
    Spina L'avatar di Fax86
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    ho fatto sono riuscito a sistemare la brugola...

    ho rismontato tutto il gb e risistemato gli ingranaggi...
    per sicurezza ho provato a mettere il motore e a far girare gli ingranaggi sciolti, senza il resto della meccanica... nessun problema...

    rimonto tutto, premo il grilletto e......... ha fatto un mezzo giro all'inizio e poi si è bloccato tutto, non gira più... immobile...

    se gli ingranaggi sciolti giravano il problema sta sa un altra parte, o sbaglio? cosa potrebbe essere?

  10. #10
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    mm nn sforzare forse si è staccata la testa
    forse la molla troppo lunga
    forse spessorato troppo
    forse nn sostituendo i lconico si è staccato tutto e un pezzo del ingranaggio si è bloccato fra gli ingranaggi!


    cmq sostituisci il conico te lo do domenica
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

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