volevo sapere se il gearbox dell'ak74m ics è compatibile con un ak47 marui. qualcuno sa niente?
se fosse possibile non sarebbe una bruttissima idea, o sbaglio?
volevo sapere se il gearbox dell'ak74m ics è compatibile con un ak47 marui. qualcuno sa niente?
se fosse possibile non sarebbe una bruttissima idea, o sbaglio?
sono perfettamente identici.
comunque il gear-box marui è indistruttibile quanto quello ics.
grazie per il chiarimento lucky, molto gentile e chiaro. come sempre del resto! :d
devo necessariemanete aggiungere due righe.
in questi giorni mi sono dedicato a installare il gearbox 3 ics (quello dell'ak-74 appunto) su un telaio marui ak-47.
il problema è l'impugnatura marui! infatti la gabbietta motore ics è più larga di qualche mm, quindi è necessario lavorarla parecchio di lima per rastremarla e farla passare liberamente nell'impugnatura.
però per evitare di togliere troppo materiale alla gabbietta, ho voluto togliere anche un po' dall'interno dell'impugnature, con una lima tonda.
inoltre le viti che tengono la gabbietta ics al gearbox non sono a testa conica ma normali, quindi sporgono un po' sul lato destro. ho dovuto anche scavare due scanalature nell'impugnatura con lima quadrata per far passare le viti!
inoltre ho dovuto anche accorciare la protuberanza sotto la gabbietta, cioè la parte dove c'è il filetto per la vite dell'impugnatura, altrimenti l'impugnatura non arrivava fino in fondo.
poi però la vite dell'impugnatura toccava il grano di regolazione del motore, quindi ho messo una rondella sotto la vite per tenerla più in fuori.
vi assicuro che è stato un lavoro estremamente triste, ma se non altro alla fine ha funzionato![]()