Pagina 54 di 57 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 568

Discussione: ASSURDO ...

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da igor91
    qualche pagina indietro... sarà il tormentone di questo topic... :d :d
    di tormenti ce ne sono abbastanza in questo topic ... direi che non è il caso di mettersi a fare gli indovinelli alle 22 di lunedì sera ...

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non è un indovinello... è che non ricordo più dov'era stato postato... ma andy l'ha ripetuto per diverse volte... come se fosse davvero la cosa fondamentale del topic

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ahf
    lo so ding, è immorale e da truffatori ma avevo premesso che la mia domanda era puramente tecnica e nn afferente alla sfera morale.
    sìsì, avevo capito

Spina L'avatar di Bio (Paolo)
    Club
    GOBLINS

Predefinito

cazzarola state tutti girando intorno al vero problema!!! come ho detto in pm a spettro è la cifra ad essere astronomica, sottinteso che non sto dicendo che spettro sia uno che spara cazzate mi fido se lui mi dice che ha un preventivo a dimostrarlo, è solo che non credo che un dente leggermente spezzato costi 6000 e passa €, senza danni morali e biologici, manco se fosse michelangelo in persona a farlo, e da quanto dice spettro non è manco caro questo dentista!

tutti potete star a discutere di tutto il resto ma è solo di contorno!!!
    per la miseria ma voi credete che una o due assicurazioni si mettano a coprire una tale cifra, con 5, 8 o 10€ annuali?

poi è chiaro che se uno ha diritto di risarcimento è giusto che lo faccia con le adeguate modalità.

suppongo che spettro, spinto dal desiderio, più che giusto, di chiudere questa questione, non per altro x aver messo a posto in maniera definitiva il suo dente, avrà fatto domanda alle rispettive assicurazioni vediamo che cosa rispondono no? non è questo ciò che tutti realmente vi state chiedendo?

comunque una domanda la voglio fare: e se dovessero coprire solo una parte della somma, no xchè se la coprono tutta in un certo senso possiamo tutti dormire sonni tranquilli ma in caso contrario te spettro come intenderesti agire? immagino li andresti a chiedere al diretto responsabile? e se non fosse disposto a cavare manco un €? qua mi fermo xchè qua nasce il dilemma.

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io in realtà sono poco interessato al caso spettro-thanatos e molto a qual'è il meccanismo assicurativo, soprattutto rispetto a questo aspetto che a quanto pare in molti ignoravamo, ovvero che fra rc e rct qualsiasi danno insorto durante lo svolgimento di una partita di softair è potenzialmente risarcibile senza che ad esso corrisponda un incremento del premio

la cosa mi interessa molto perchè se è vero che essendo assicurati si ha le terga coperte (fino al massimale che la propria assicurazione copre o finchè questa si presta a risarcire, al di fuori di questi limiti son cmq azzi) è anche vero che un meccanismo di tale genere è un'arma a doppio taglio che apre scenari "inquietanti".

sarà deformazione professionale ma, sono abituato a pensarle tutte quindi vi sottopongo un esempio.

giocata domenicale fra soci del club, un socio per problemi economici nn può permettersi un ciufile decente e gioca con un giocattolo da 50€.
    sicchè una domenica gli viene in mente di mettersi sul bordo di un precipizio ed appena raggiunto dai pallini lascia cadere il suo giocattolo dal burrone.
    apre un sinistro per un "danno procurato" (o chiamatelo come preferite) dichiarando che il fucile andato distrutto era un inokatsu.
    logicamente, a colui che ha sparato la cosa interessa relativamente, visto che tanto lui nn pagherà di più di premio annuale e sostiene la tesi del truffatore, il quale alla fine dei giochi burocratici si ritrova con un bel rimborso con cui farsi il fucile nuovo.

fin qui tutto "bene".

mettiamo invece il caso che io mi sia scheggiato il dente il giorno prima facendo sesso selvaggio con la mia donna e sbattendo il dente contro la testiera del letto.
    diamine 6000€ buttati nel cesso.
    però, però domani ho l'amichevole con il gruppo x, vedo di farmi impallinare nella boscaglia (tanto i pallini chi può dre con certezza dove m'han preso) e poi...i 6000 fra assicurazioni o responsabilità personale qlcn me li ridà.

torno a sottolineare che sono esempi di pura fantasia e per nulla attineti al caso in oggetto

vi renderete conto anche voi che, tralsciando implicazioni morali, un accertatore avrebbe zero possibilità di scoprire l'inganno.

ripeto, c'è gente che si butta sotto le auto in corsa per prendere soldi dalle assicurazioni, vogliamo forse illuderci che nel grande mondo del softair siano tutti angioli?

chiaro quindi cosa intendo dire con "arma a doppio taglio"?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

se iniziassero a verificarsi i casi di ahf, aumenterebbero le quote dell'assicurazione, a quanto capisco.
    come in città a rischio si paga di più l'rca, se tanti iniziassero ad usare il sa per migliorare l'equip e ripagarsi i danni pagheremmo tutti di più l'assicurazione.
    e' un po' come l'evasione fiscale, il barista che non fa lo scontrino è tra i responsabili del fatto che in italia le tasse siano così alte.
    se nessuno rubasse, tutti potremmo pagare meno.
    nel sa finora siamo stati un'"isola felice", se qualcuno prende sul serio le tue ipotesi e ci confermiamo "italioti" fino al midollo, tutti gli onesti pagheranno di più.

ho inoltre anch'io una domanda.
    le assicurazioni tipo csen o simili considerano il sa "attività sportiva".
    ma se spettro vince una causa in cui si parla di responsabilità civile e in cui il danno se lo è procurato nel mezzo di un match, significa che il sa non è considerabile attività sportiva.
    e se il soft air non è un'attività sportiva, tutte le polizze dei vari club (basate se non erro su questo principio) decadrebbero.
    mi sbaglio?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di SHOUGHART
    Club
    legione farnese coorte parma

Predefinito

avevo detto a pagina 6 che non sarei più intervenuto....ma visti gli sviluppi mi sento in obbligo di ritrattare quello che mi ero ripromesso di fare.....
    allora...io ho vissuto in prima persona la situazione, ossia ho rotto un dente ad un amico con un pallino mentre stavamo giocando senza l'assicurazione....ho risarcito di tasca mia, o per meglio dire di tasca di mio padre, purtroppo per lui, il danno che ho cagionato...questo secondo me è il comportamento da tenere da parte di una persona con i "coglioni", come qualcuno ha detto....
    altro fatto per cui mi sento di intervenire nuovamente riguarda l'ammontare del risarcimento riguardante la mutilazione permanente dovuta alla rottura dell'incisivo superiore sinistro di spettro: il dentista a cui si è rivolto spettro è mio padre, quindi chiedo a spettro di postare il preventivo della procedura standard da tenere in questi casi con cifre annesse, per far comprendere, a chi non è un tecnico della materia, la spesa che si deve affrontare nel caso in cui malauguratamente doveste incappare in un situazione del genere...
    premetto che il preventivo si riferisce alla singola ricostruzione del dente.
    purtroppo pochi sanno che questa procedura va ripetuta ogni dieci anni perche se no il dente "diventa nero" e quindi il preventivo finale per la richiesta del risarcimento dovrà basarsi su una stima della vita media dell'uomo italiano che è di 80 anni.
    esempio: io ho 23 anni, mi rompono un dente, la spesa che dovro' sostenere in tutta la mia vita per ripristinare la situazione esistente prima dell'incidente sara' ------ 1200 € x 5 ( n° di sedute a cui dovro' sottostare nell'arco di tutta la mia vita per ripristinare il dente rotto) = 6000 €-------------
    smettiamola per favore con questi luoghi comuni sulle varie professioni ( gli avvocati sono sciacalli, i dentisti sono ladri e robe del genere...)
    credo che a nessuno piaccia uscire, andare al lavoro o semplicemente relazionare con la gente con un incisivo nero.....a meno che voi non siate dei rambo duri e puri....

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

@bio: le assicurazioni vivono sul "ti prendo una cifra "giusta", dicendoti che ti risarcisco tanto, e poi trovo la bega per non farlo". se 10€ non gli bastano che alzino il premio. sticazzi. vorrà dire che mi compro 3 o 4 taschine nuove in meno l'anno ma mi paro il culo per il massimale rct che è una cifra assurda. se a loro bastano e pagano.. sticazzi? meglio così, no?

@ahf: io spero sempre nella buona fede delle persone e nella loro non idiozia. di norma dovendomi ricredere dopo poco.. ma a quello si risolve presto: fai la cosa come con le auto, solo e festa finita. se ti danneggio è giusto che la mia assicurazione ti paghi. così com'è giusto che si alzi il premio. se lo vuoi fare per truffa ti dico "sticazzi" se è vero facciamo le cose normali come con un incidente stradale..

@shougart: una persona minimamente seria, imho, fa quello. sopratutto se ha le disponibilità finanziarie per farlo. ovvio che se è una persona che arriva magari a stento o quasi a fine mese, un accordo si trova..

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

per ding. una persona seria, consapevole di quello che fa, nel caso specifico della situazione che è all'origine di questo topic, per quanto dispiaciuta, non deve mettere mano al portafogli.

mi rendo conto che siete ignoranti in materia e mi rendo conto che spettro ad ogni piè sospinto non fa altro che dire che sono tornato sui miei passi.
    no!

continuate a citare l'esempio delle macchine?
    ok. allora vi dico che la rc auto non contempla il caso volontario nè quello spotivo.
    se io con la mia macchina prendo di mira un'altra auto e ci vado addosso apposta (io nel soft air, prendo la mira e sparo addosso all'aversario apposta...) l'assicurazione non paga.
    se io con la stessa macchina vado a fare una gara di rally, la macchina, esce di strada ed investe 20 persone, la polizza rct sportiva (non rcauto...) paga.
    se con la stessa macchina da rally, mi scontro, accidentalmente, con altra macchina da rally, nel corso della gara, la stessa assicurazione che normalmente copre l'auto quando questa circola normalmente su strada, non paga.

il concetto è: lo sparare all'avversario e colpirlo è funzionale all'attività. ne può seguire un danno. l'avversario rimane ferito. e' la polizza infortuni in capo a lui quella che deve essere attivata ( e non perchè lo dico io: perchè è così, nei casi normali).

questo dal punto di vista assicurativo ( e qui è materia mia e lo ho documentato buttando via, a questo punto, due giornate di lavoro, quindi, per favore, se volete confutare quello che ho relazionato, fatelo con cognizione di causa e con dati certi).

dal punto di vista del diritto nel senso proprio del termine, cioè della possibilità di adire vie legale (con risultato tutto da verificare) poiche' al soft air manca la qualifica giuridica di sport, allora spettro può provare a richiedere il risarcimento del danno.

spettro. leggi bene quello che scrivo, senza ripetere che sono tornato sui miei passi.

la differenza tra me e te, è che io, che nutro forti dubbi sul fatto che il soft air dventerà davvero uno sport riconsciuto (quindi assoggettabile ai regolamenti e alle normative sportve, grazie alle quali la possibilità di ottenere un risarcimento per la conseguenza di una azione "funzionale" al gioco te la scorderesti) io mi comporto da sempre in maniera "sportiva" ed ho già la predisposizione ad adeguarmi alle regole "sportive".

e non sono andato a scuola a camelot.

per me, come ho detto prima, questo topic è un caso uguale a molti di quelli che tratto tutti i giorni per lavoro.
    ne ho ricavato un nuovo insegnamento a livello lavorativo ed uno a livello softairstico.

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding
    @bio: le assicurazioni vivono sul "ti prendo una cifra "giusta", dicendoti che ti risarcisco tanto, e poi trovo la bega per non farlo". se 10€ non gli bastano che alzino il premio. sticazzi. vorrà dire che mi compro 3 o 4 taschine nuove in meno l'anno ma mi paro il culo per il massimale rct che è una cifra assurda. se a loro bastano e pagano.. sticazzi? meglio così, no?

@ahf: io spero sempre nella buona fede delle persone e nella loro non idiozia. di norma dovendomi ricredere dopo poco.. ma a quello si risolve presto: fai la cosa come con le auto, solo e festa finita. se ti danneggio è giusto che la mia assicurazione ti paghi. così com'è giusto che si alzi il premio. se lo vuoi fare per truffa ti dico "sticazzi" se è vero facciamo le cose normali come con un incidente stradale..

@shougart: una persona minimamente seria, imho, fa quello. sopratutto se ha le disponibilità finanziarie per farlo. ovvio che se è una persona che arriva magari a stento o quasi a fine mese, un accordo si trova..
    il concetto è quello che è emerso da queste ultime pagine.
    certo se tutti si metteranno a denunciare finti danni per comprarsi il visore di seconda finiremo a pagare pi più, ma la stessa cosa la si potrebbe fare già ora (scivolo dalle scale e mi rompo un piede però dico che me lo sono rotto giocando a softair ... non cambia molto).

probabilmente si arriverà ad una concezione diversa del nostro sport con un regolamento nazionale (a cui tutti dovranno sottostare), al pieno riconoscimento come attività sportiva (già più difficile) e si spera ad una federazione nazionale che lavori senza avere in testa esclusivamente le lotte di potere.

certo a farne le spese saranno tutti coloro che giocheranno al di fuori di club o associazioni (i cd irregolari o cani sciolti) che non avendo peso contrattuale con le compagnie pagheranno molto di più per assicurarsi ...

Pagina 54 di 57 primaprima ... 4445253545556 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

etica

https:softairmania.itthreads13859-ASSURDOpage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.