Pagina 52 di 57 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 568

Discussione: ASSURDO ...

  1. #511
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    47
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    diciamo che hai inquadrato bene la situazione.

    sul fattore calcetto tra amici la situazione è praticamente la stessa (a meno che l'intervento non sia stato volontariamente falloso ... in quel caso può scattare anche la responsabilità penale).

  2. #512
    10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    4,369

    Predefinito

    no, andrea, purtroppo hai capito benissimo !!!

    finirà che ci toccherà giocare con le mutande di ferro... che tristezza !!!

    m.

  3. #513
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da horus
    questo 3d mi ha un pò messo in crisi.
    non ho letto tutto, ma davvero non ho il tempo di farlo quindi scusatemi se dico cose fuori luogo.

    premetto che il nostro club provvede ad assicurare i suoi soci regolarmente e che io avevo sempre considerato l'assicurazione necessaria a coprire gli infortuni che qualcuno di noi avese potuto causare ad estranei al gioco.

    nel club giochiamo quasi tutti senza maschera a copertura della bocca, dando per scontato di pagarci da soli eventuali danni da questa scelta derivati, nelle normali fasi di gioco.

    ammetto candidamente di sentirmi a disagio tra leggi e cavilli, mancanza mia che ne subisco eventuali conseguenze.

    se non ho capito male dalle ultime pagine di post sembra ci sia modo di venir risarciti non solo da danni fisici (denti o simili) ma anche alle cose (red-dot, surefire ecc..).

    prima di esprimermi volevo aver ben chiara la situazione chiedendo lumi con un ulteriore esempio: mettiamo che gioco a calcetto tra amici (ovviamente non tesserati e senza assicurazione quindi). mettiamo che con una pallonata mi rompano il naso o che (come mi è successo) toccandomi un piede in corsa io lo appoggi male e mi prenda una slogatura che mi fa stare una settimana in casa e che continuo a sentire a distanza di quasi un anno.
    in questi casi io potrei chiedere i danni? (o viceversa essere denunciato se li provoco).
    sarò deficiente ma non mi era mai passato per la mente.
    non stò facendo considerazioni morali, solo voglio capire se nel caso di infortuni in normali fasi di gioco io posso rivalermi su altri per coprire le spese.
    quando giocavo a calcio da tesserato ognuno aveva la sua polizza personale contro gli infortuni, obbligatoria, ma li credo sia regolamentato a se.

    davvero, lo chiedo senza la minima malizia.

    perchè se è così domattina mi stampo un centinaio di liberatorie e non faccio nulla (giocare a softair, a calcetto e qualsiasi altra attivita intrinsecamente provochi rischi) senza la certezza che chi ho di fronte mi sollevi da eventuali responsabilità.

    senza incazzarsi o prendermi per il culo, ho capito male?
    ecco, questo è lo spirito con cui anche io affronto il thread.
    da una parte mi chiedo "allora come abbiamo fatto fino ad oggi con questo punto oscuro?".
    dall'altra parte penso (egoisticamente) "meglio spettro e i thanatos che io e qualche altro gruppo".

    da una parte penso "e se ci sarà un aumento che porterà alla luce il softair, nel bene e nel male, fino a farci giocare più regolamentati meglio così"
    poi penso "e se fosse una spirale per le assicurazioni come la rcauto ? che aumenta ogni anno con delle motivazioni a volte assurde?".

    ma non credo che al momento nessuno abbia una "sana" sfera di cristallo per rispondere......

  4. #514
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen
    Età
    54
    Iscritto il
    28 Oct 2005
    Messaggi
    674

    Predefinito

    leggo che molti citano le liberatorie da firmare come panacea, ma se ben ricordo, non sono prive di valore legale?

  5. #515
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    hanno un valore legale limitato, ma non ne sono prive. sono un qualcosa in più, per intanto...

  6. #516
    Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Nov 2005
    Messaggi
    778

    Predefinito

    mi permetto di fare un riassunto veloce veloce:


    spettro è invitato a giocare dai thanathos.


    spettro gioca senza maschera integrale (cosa legalissima) ed è assicurato. indi per cui spettro è a norma.


    un thanathos scheggia un dente di spettro.


    spettro chiedi gli estremi dell'assicurazione ai thanathos per potersi rimborsare le spese del dente (niente di strano)


    i thanathos gli dicono che non sono assicurati e che non si può segnalare quello come campo perchè al momento senza permessi scritti.


    spettro decide di farsi mettere apposto il dente provvisoriamente per la cifra di 80 euro (che i thanathos si impegnano a rimborsare) e invita i thanathos a stipulare al più presto un'assicurazione in modo da scaricare su quella il grosso dell'intervento dentistico dal costo elevato. i thanathos accettano


    ad oggi non c'è stato alcun rimborso.






    in fine aggiugo che giocare con la maschera può essere buon senso. chi viene colpito non si deve lamentare se soffre (presumo che il dente di spettro abbia fatto male ma lui non si è lamentato) ma non per questo deve rinunciare al risarcimento assicurativo che gli spetta di diritto.

    mentre chi gioca non assicurato anche nel proprio gruppetto di amici è uno sprovveduto per non dire di peggio. se fai del male a un tuo amico e questo se la prende con te può farti causa e voi non avete nulla a pararvi il sedere, dovete pagare di tasca vostra. e a maggior ragione non bisognerebbe nemmeno sognarsi di invitare altri club. e inoltre se non sbaglio è illegale


    morale: signori assicuratevi, al costo di un sacchetto di pallini avete il culo blindato.

  7. #517
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    aridaje con le solite quattro chiacchiere in croce...

    stampella, facci (fatti) il favore di rileggere bene il topic, perché non mi sembra che al di là di alcune banali e/o incomplete (quando non errate) asserzioni tu abbia compreso il succo della questione.

    potrei disaminare il tuo post e controbatterti punto per punto... ma è tardi, sono stanco, e vado a casa.

    senza offesa, eh

  8. #518
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    anzi guarda, per non sembrare inutilmente polemico, lo faccio...

    spettro chiedi gli estremi dell'assicurazione ai thanathos per potersi rimborsare le spese del dente (niente di strano)
    strano invece. perché l'assicurazione che doveva essere interpellata, in primis, era quella di spettro...

    i thanathos gli dicono che non sono assicurati e che non si può segnalare quello come campo perchè al momento senza permessi scritti.
    falso, e ininfluente ai fini assicurativi.

    spettro decide di farsi mettere apposto il dente provvisoriamente per la cifra di 80 euro (che i thanathos si impegnano a rimborsare)
    i thanatos hanno sbagliato a promettere alcun rimborso in via non ufficiale, ma credo fossero dispiaciuti dell'accaduto e desiderosi di rimediare, oltre che, ovviamente, si sentivano "in colpa" per la loro defaillance assicurativa...



    e invita i thanathos a stipulare al più presto un'assicurazione in modo da scaricare su quella il grosso dell'intervento dentistico dal costo elevato. i thanathos accettano
    falso. nessun invito del genere è mai stato mosso che io sappia da spettro. e ci mancherebbe. primo perchè inutile, secondo perché avrebbe implicato di voler dichiarare il falso e quindi truffare l'assicurazione.

    ad oggi non c'è stato alcun rimborso.
    sicuramente. non rimboreserei neanch'io 80€ a chi dice di volerne ottenere 6250. se tanto devo dargli quella cifra, aspetto che possa ottenerla (se può) per via legale.

    in fine aggiugo che giocare con la maschera può essere buon senso. chi viene colpito non si deve lamentare se soffre (presumo che il dente di spettro abbia fatto male ma lui non si è lamentato) ma non per questo deve rinunciare al risarcimento assicurativo che gli spetta di diritto.

    mentre chi gioca non assicurato anche nel proprio gruppetto di amici è uno sprovveduto per non dire di peggio. se fai del male a un tuo amico e questo se la prende con te può farti causa e voi non avete nulla a pararvi il sedere, dovete pagare di tasca vostra. e a maggior ragione non bisognerebbe nemmeno sognarsi di invitare altri club. e inoltre se non sbaglio è illegale
    quest'ultimo commentario è sicuramente giusto a livello generico ma, passamelo, abbastanza banale. e non aggiunge né sottrae nulla al nocciolo della questione. se non ripeterci per l'ennesima volta uan cosa che noi (e anche i thanatos) sapevamo e sappiamo.

  9. #519
    AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    28 Apr 2006
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    ho letto fin dall'inizio le 35 pagine e nn mi sono mai espresso perchè quale sarebbe stato il trend della discussione era fin troppo chiaro.

    ora, continuando a nn esprimere un giudizio di merito, pongo però una domanda strettamente tecnica, quindi scevra di ogni connotazione morale.

    dato per assodato (come si evince da questo thread) che ogni tipo di danneggiamento in ambito softairistico è risarcibile (fra rc ed rct) mi/vi chiedo, csen (presso il quale siamo assicurati) od asnwg o qls altra assicurazione, prevedono un aumento del premio direttamente proporzionale all'aumentare dei sinistri denunciati (come succede per la rca) o no?

  10. #520
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    risposta "seria", anche se spiccia che non ho tempo, non considerando l'armatura di prima: mi vedo a quotare stinger e pippa. uno con "troppa" e l'altro con "troppo poca" morale, ma mi vedo a quotarli.

    una domanda per red secondo lo csen, quali sarebbero questa "idonea protezione"? no, perché mi sa molto di "fai che vuoi, ma se ti fai male non eri correttamente protetto e quindi non ti pago comunque"..
    e chiedo pure la stessa cosa di ahf

    così come il discorso dell'aumento del premio: ma sticazzi? cioé: hai un massimale di risarcimento di 1.500.000€.. un milionecinquecentomilaeuro. so 3 miliardi di lire, praticamente. 3 fottuti miliardi che, se per caso spingi uno e questo si spacca la spina dorsale non devi ripagare tu di tasca tua.
    ma se ne paga anche 100, di euro l'anno.

    se dovessero dire che il soft air è troppo pericoloso ed il massimale va alzato che lo facciano pure, purché continuino a coprirci e a risarcire i danni personali o a terzi (sopratutto).

    d'altra parte a questo servono le assicurazioni, no? ad evitare che, in caso di problemi, incidenti, o cose del genere si debbano cacciare soldi dalle proprie tasche.. o sbaglio?

    alla fine, morale o no: mi fai male? mi paghi. anche facendo a metà, o mettendo quello che non riesco a mettere io, ok, ma mi paghi. sei assicurato? usiamo quella, ci mancherebbe. la paghi apposta. l'hai fatta apposta.
    se non sei assicurato, così come io che gioco senza armatura in plutonite antipallino e molleggiata antistorte sono sprovveduto, lo sei anche tu a non coprirti economicamente le spalle. così come son coglione io lo sei tu, e così come pago io lo fai tu. visto che io ho pagato qualcuno (l'assicurazione) per far sì che, in caso di problemi paghi per me, se non sei assicurato tu paghi e per me pagano loro.

Pagina 52 di 57 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

etica

https:softairmania.itthreads13859-ASSURDOpage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.