Pagina 51 di 57 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 568

Discussione: ASSURDO ...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lelescar
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario
    posso dedurre due cose dal tuo discorso allora:

- o non sei assicurato.

- o, se sei assicurato, non hai capito nulla di 34 pagine di topic.

comunque sia, non vuoi giocare con me per la paura di farmi male ... tanto meglio.

... e invece ti sbagli sono assicurato e sono presidente regionale dell'asi ente di promozione sportiva puoi vedere sull'organigramma del sito www.alleanzasportiva.it cliccando sulla rgione umbria il mio nome è emanuele scarponi.

ti informo che a breve parlerò personalmente con l'agenzia assicuratrice che fa le tessere assicurative per ilnostro ente perchè non sono sicuro che la via che te stai prendendo è percorribile... cmq ti farò sapere

ilmio discorso però è un altro, è etico e morale... non da giurista o da assicuratore... è una questione di buonsenso che secondo me te non hai... perchè se ti si è rotto il dente è solo colpa tua che non hai messo le protezioni e non di quello che ti ha sparato.

tutto qui....

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tom
    spettro...

ammetto che su questo "caso" ci sia stata molta manipolazione, da tutte le parti. e anche una indecente strumentalizzazione. d'altra parte quando hai aperto questo topic suppongo tu sapessi a cosa andavi incontro.
    speravi di raccogliere consensi, ma sapevi che avresti anche potuto accumulare dissensi.

ti sei forse anche scontrato (va detto) con una certa ignoranza in materia e con il diffuso atteggiamento italiano per cui chi querela e cita in giudizio è sempre il cattivo, sempre dalla parte del torto... figuriamoci poi quando lo fa per un "gioco".

ora però ti dico quel che non è piaciuto a me (ammesso che ti interessi) prima di chiudere questa discussione traendo le (mie personalissime) conclusioni e comportandomi di conseguenza.

io sono convinto che qui non ci sia di mezzo un semplice risarcimento per i danni da te (indiscutibilmente) patiti. tu hai fatto, da persona che conosce la legge, un semplice ragionamento. quando hai scoperto che il tuo presunto feritore non era assicurato, ha pensato che sarebbe stato un caso esemplare se tu l'avessi citato per danni, e che la tua immagine ne sarebbe uscita davvero rafforzata. se fosse stato assicurato, davvero ti sarebbe bastato il premio assicurativo (di un risarcimento che non avresti presumibilmente mai ottenuto) per concludere la causa. invece, da conoscitore della legge quale sei, hai capito che la situazione poteva essere vantaggiosamente sfruttata per ottenere un risarcimento ben più cospicuo del previsto (parliamoci fuori dai denti... io ne ho ricostruiti tanti, di denti, e non ho mai pagato nemmeno un decimo di quella cifra che chiedi per ciascuno...)

dunque, dopo esserti messo d'accordo coi thanatos per ottenere un risarcimento "parziale" (molto parziale sembrerebbe) in via informale, hai capito che ti si dava l'opportunità di agire diversamente, ed hai deciso di intraprendere questa via.

come già ribadito, nulal ti impediva di farlo ed anzi, speravi che introducendo l'argomento con la (biasimevole) mancanza dei thanatos avresti fatto una captatio benevolentiae che ti avrebbe fatto gioco.

invece, imprevedibilmente, è successo il contrario. sono state più le persone che ti hanno dato torto (molte stupidamente e pregiudizialmente, questo te lo riconosco) che quelle che ti hanno appoggiato (se appoggio cercavi... e se non lo cercavi, perché aprire un topic)?

ora, ribadisco, ormai che le cose sono state messe in piazza, non puoi aspettarti che quelli che ti hanno biasimato diventino tuoi alleati. l'impressione che si è creata è che tutta questa faccenda poteva e doveva rimanere fuori dalle pagine del forum, quantomeno. ecco io penso che a conti fatti sarebbe stato meglio davvero per tutti se la cosa fosse rimasta "privata".
    se adesso ti senti attaccato, se pensi (a ragione) che la cosa non passerà più sotto silenzio, è normale. puoi avere tutte le ragioni (legali) del mondo, ma questo argomento ormai travalica il confine di assicurazioni e diritto, te ne rendi conto? e' diventata una questione di principio, una questione che riguarda il soft air nella sua essenza. quello di cui, se ricordi, si parlava tempo fa quando si riproponeva il "patto" fra softgunner italiani. allo stato attuale delle cose, con queste premesse e tutte le partigianerie inevitabilmente scaturite da questo topic, questo "patto" è ben lungi dall'essere realizzato/realizzabile.

vediamo come si evolvono gli eventi.
    scusa tom, il mio precedente reply si riferiva a lelescar.

con questo rispondo a te:

mi sono sempre ritenuto una persona di specchiata onestà, da tutti i punti di vista.
    con quello che dici mi tacci di essere un volgare approfittatore da quattro soldi.
    non ho altro da dirti ... da ogni punto di vista.

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Io giro con MALA...

Club
    Omega Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lelescar

- o non sei assicurato.

comunque sia, non vuoi giocare con me per la paura di farmi male ... tanto meglio.

... e invece ti sbagli sono assicurato e sono presidente regionale dell'asi ente di promozione sportiva puoi vedere sull'organigramma del sito www.alleanzasportiva.it cliccando sulla rgione umbria il mio nome è emanuele scarponi.

ti informo che a breve parlerò personalmente con l'agenzia assicuratrice che fa le tessere assicurative per ilnostro ente perchè non sono sicuro che la via che te stai prendendo è percorribile... cmq ti farò sapere

ilmio discorso però è un altro, è etico e morale... non da giurista o da assicuratore... è una questione di buonsenso che secondo me te non hai... perchè se ti si è rotto il dente è solo colpa tua che non hai messo le protezioni e non di quello che ti ha sparato.

tutto qui....
    come ho già deto ... la morale è come il buco del culo ... ogniuno ha la sua.
    almeno la mia non viene influenzata dalla paura di spendere qualche euro in più per assicurarmi ogni anno.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

tutt'altro, non un approfittatore da quattro soldi, ma una persona che conosce bene le leggi e le usa a proprio vantaggio, quando può. se le conoscessi bene quanto te, lo farei io stesso, forse. tu hai visto un vuoto legislativo, ed hai deciso di sfruttarlo. ribadisco che non è una cosa sbagliata dal punto di vista prettamente operativo.

però, tu continui ad ignorare le implicazioni morali della vicenda, e fai passare ogni attacco verso di te come mancante di fondamento perché incompetente (hai anche ragione, nel 90% dei casi, ma non è bello usare questo come argomento) o come offensivo/fazioso/proveniente da qualcuno che non ha capito il senso della discussione (siamo forse tutti stupidi allora?)

puoi essere la persona più onesta del mondo, nei confronti della legge (ci mancherebbe), ma non sei stato onesto in almeno due cose:

1) aprendo questo topic
    2) decidendo di non accettare i rischi che il softair comporta

ti avessi voluto dare del rubagalline, l'avrei fatto (e mi sarei preso le responsabilità del caso), ma non penso tu lo sia. non sei né stupido né in torto (sempre dal punto di vista del diritto). ciò non toglie che io non approvo. tu mi dirai: "e chissene...". io ti rispondo: "bene così, ognuno per se".

ci capiamo?

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

dopo tante pagine sento anche io il bisogno di dire la mia.
    premetto che la mia è una visione abbastanza generale della questione, non essendo nè avvocato, nè assicuratore e nemmeno troppo informato in nessuno dei due campi, non posso altro che limitarmi ad un commento.

come al solito, particolarità del mio carattere, tendo a prendere una posizione "di mezzo".

do ragione a spettro perchè: cazzo, è così semplice. sarebbe bastato ai thanatos affiliarsi e pagare 8€ (otto euro, otto!) per non avere nessun tipo di problema ed accontentare tutti. non l'hanno fatto? purtroppo è giusto che i problemi siano loro, e per quanto mi riguarda sconsiglierò ai miei amici di partecipare a giocate sui loro campi fino a quando la situazione assicurazione non sia regolarizzata: questa volta è stato un dente, ma se fosse successo qualcosa di peggio?

dall'altra parte però, moralmente credo che sia corretto che spettro faccia di tutto per far si che l'importo che i ragazzi debbano versare sia il minore possibile, e con un preventivo di oltre 6000€ credo che questo non sia stato fatto. per l'amor di dio, è giusto che chi abbia subito un danno sia risarcito, ma un importo del genere per la ricostruzione di un dente mi pare quantomeno caro. a meno che uno non abbia fatto richiesta di un dente con inserti in oro e diamanti...

senza rancore, spero, pippa out.

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

- o non sei assicurato.

tutto qui....
    scusate, non voglio difendere o accusare nessuno.

però le protezioni al volto non sono obbligatorie. come non lo sono le ginocchiere, il casco, le gomitiere, la conchiglia, eccetera.

se durante un game un compagno di squadra mi urta accidentamente e cadendo mi rompo una gamba, non sono forse assicurato? non ho diritto di usufruire dell'assicurazione che pago? e sennò perché la sto pagando? ci sarebbe forse qualcuno che verrebbe a dirmi che avrei dovuto indossare le ginocchiere? che è solo colpa mia se mi son fatto male? che rientra nei rischi del gioco del soft air potersi urtare per sbaglio e cadere? certo, è tutto vero, ma non c'entra nulla col mio risarcimento..

i massimali della mia assicurazione non bastano? si attiva la rct dello "spingitore" (cit. guzzanti :d ) e questo non implica il suo torto o colpa... almeno a mio modo di vedere le cose. inoltre "lo spingitore" non mette mano al portafogli, per cui non arreco nessun danno.

il problema, qui, è che "lo spingitore" non aveva copertura assicurativa, ed ora deve mettere mano al portafogli. ecco qua il vero problema, che qualcuno deve tirar fuori 4000 euro di sana pianta. ma non perché ha fatto male a qualcuno, ma perché non era assicurato.

tutti gli altri giudizi etico morali sono a mio parere fuori luogo.

Io giro con MALA...

Club
    Omega Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pippa
    dopo tante pagine sento anche io il bisogno di dire la mia.
    premetto che la mia è una visione abbastanza generale della questione, non essendo nè avvocato, nè assicuratore e nemmeno troppo informato in nessuno dei due campi, non posso altro che limitarmi ad un commento.

come al solito, particolarità del mio carattere, tendo a prendere una posizione "di mezzo".

do ragione a spettro perchè: cazzo, è così semplice. sarebbe bastato ai thanatos affiliarsi e pagare 8€ (otto euro, otto!) per non avere nessun tipo di problema ed accontentare tutti. non l'hanno fatto? purtroppo è giusto che i problemi siano loro, e per quanto mi riguarda sconsiglierò ai miei amici di partecipare a giocate sui loro campi fino a quando la situazione assicurazione non sia regolarizzata: questa volta è stato un dente, ma se fosse successo qualcosa di peggio?

dall'altra parte però, moralmente credo che sia corretto che spettro faccia di tutto per far si che l'importo che i ragazzi debbano versare sia il minore possibile, e con un preventivo di oltre 6000€ credo che questo non sia stato fatto. per l'amor di dio, è giusto che chi abbia subito un danno sia risarcito, ma un importo del genere per la ricostruzione di un dente mi pare quantomeno caro. a meno che uno non abbia fatto richiesta di un dente con inserti in oro e diamanti...

senza rancore, spero, pippa out.
    ci mancherebbe pippa ... mi hanno rotto un dente, mica ammazzato la famiglia.
    infatti ho fatto presente che sono disponibilissimo ad affidarmi ad un dentista di loro fiducia qualora fosse più economico (sempre che non si chiami nick riviera).

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stinger
    però le protezioni al volto non sono obbligatorie
    parzialmente ti sbagli.

per l'asnwg sono obbligatorie solo nelle gare ufficiali e cmq la maschera integrale (o occhiali + paradenti) sono la conditio si ne qua non abbiamo diritto al risarcimento.
    lo csen invece parla di una più generica "idonea protezione".

quindi se non si ha maschera o paradenti non si è risarciti per i danni ai denti!!!

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stinger

- o non sei assicurato.

tutto qui....
    scusate, non voglio difendere o accusare nessuno.

però le protezioni al volto non sono obbligatorie. come non lo sono le ginocchiere, il casco, le gomitiere, la conchiglia, eccetera.

se durante un game un compagno di squadra mi urta accidentamente e cadendo mi rompo una gamba, non sono forse assicurato? non ho diritto di usufruire dell'assicurazione che pago? e sennò perché la sto pagando? ci sarebbe forse qualcuno che verrebbe a dirmi che avrei dovuto indossare le ginocchiere? che è solo colpa mia se mi son fatto male? che rientra nei rischi del gioco del soft air potersi urtare per sbaglio e cadere? certo, è tutto vero, ma non c'entra nulla col mio risarcimento..

i massimali della mia assicurazione non bastano? si attiva la rct dello "spingitore" (cit. guzzanti :d ) e questo non implica il suo torto o colpa... almeno a mio modo di vedere le cose. inoltre "lo spingitore" non mette mano al portafogli, per cui non arreco nessun danno.

il problema, qui, è che "lo spingitore" non aveva copertura assicurativa, ed ora deve mettere mano al portafogli. ecco qua il vero problema, che qualcuno deve tirar fuori 4000 euro di sana pianta. ma non perché ha fatto male a qualcuno, ma perché non era assicurato.

tutti gli altri giudizi etico morali sono a mio parere fuori luogo.
    solitamente concordo con te su tutto, ma questa volta un appunto devo farlo.
    ritengo che etica e morale non siano mai fuori luogo. il mondo di oggi è così proprio perchè sono sempre maggiori i casi in cui le persone mettono da parte questi valori a fronte di altri come "soldi" e "potere".

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

questo 3d mi ha un pò messo in crisi.
    non ho letto tutto, ma davvero non ho il tempo di farlo quindi scusatemi se dico cose fuori luogo.

premetto che il nostro club provvede ad assicurare i suoi soci regolarmente e che io avevo sempre considerato l'assicurazione necessaria a coprire gli infortuni che qualcuno di noi avese potuto causare ad estranei al gioco.

nel club giochiamo quasi tutti senza maschera a copertura della bocca, dando per scontato di pagarci da soli eventuali danni da questa scelta derivati, nelle normali fasi di gioco.

ammetto candidamente di sentirmi a disagio tra leggi e cavilli, mancanza mia che ne subisco eventuali conseguenze.

se non ho capito male dalle ultime pagine di post sembra ci sia modo di venir risarciti non solo da danni fisici (denti o simili) ma anche alle cose (red-dot, surefire ecc..).

prima di esprimermi volevo aver ben chiara la situazione chiedendo lumi con un ulteriore esempio: mettiamo che gioco a calcetto tra amici (ovviamente non tesserati e senza assicurazione quindi). mettiamo che con una pallonata mi rompano il naso o che (come mi è successo) toccandomi un piede in corsa io lo appoggi male e mi prenda una slogatura che mi fa stare una settimana in casa e che continuo a sentire a distanza di quasi un anno.
    in questi casi io potrei chiedere i danni? (o viceversa essere denunciato se li provoco).
    sarò deficiente ma non mi era mai passato per la mente.
    non stò facendo considerazioni morali, solo voglio capire se nel caso di infortuni in normali fasi di gioco io posso rivalermi su altri per coprire le spese.
    quando giocavo a calcio da tesserato ognuno aveva la sua polizza personale contro gli infortuni, obbligatoria, ma li credo sia regolamentato a se.

davvero, lo chiedo senza la minima malizia.

perchè se è così domattina mi stampo un centinaio di liberatorie e non faccio nulla (giocare a softair, a calcetto e qualsiasi altra attivita intrinsecamente provochi rischi) senza la certezza che chi ho di fronte mi sollevi da eventuali responsabilità.

senza incazzarsi o prendermi per il culo, ho capito male?

Pagina 51 di 57 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

etica

https:softairmania.itthreads13859-ASSURDOpage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.