Originariamente inviata da
etabeta
mi ero ripromesso di non intervenire più, ma spettro merita una risposta!
la polizza infortuni che attraverso il tesseramente hai contratto ti copre principalmente nell'eventulita' che non si sappia chi ti ha sparato in faccia!
non è che io cammino per strada e cadendo a terra significa che c'è qualcuno che, per forza, mi ha fatto lo sgambetto.
cado, mi faccio male, mi sono infortunato, se sono assicurato attivo la mia polizza, nei termini previsti dal contratto.
la rottura di un dente, come quella di un dito o di altro, nell'ambito della attivita' sportiva assicurata, è un normale infortunio e in questi termini va e viene (quindi è una certezza) trattato.
a maggior ragione se non sai chi ti ha procurato la lesione.
ritengo che dietro a tutto questo pandemonio ci sia un problema prettamente "economico".
se la polizza che il tuo club ha contratto con il tesseramento è la stessa dello csen, quasi certamente c'è una voce che riguarda la rottura dei denti con un importo ben preciso stabilito in sede di contratto e, probabilmente, con una franchigia.
gli importi a massimale, quasi certamente, non sono sufficienti per coprire il costo di ricostruzione di un dente (io due anni fa ho speso 750 euro per mettermi a posto l'incisivo superiore sinistro).
ho incassato dalla polizza mia personale contratta attraverso l'us acli cui il mio allora gruppo di soft air era affiliato (il contratto era sovrapponibile a quello del pacchetto assicurativo asnwg che io e miei soci avevamo esaminato preventivamente prima di affiliarci) la parte di soldi come da massimale patuito. mi pare un centinaio di euro, se non ricordo male. il resto ce l'ho messo io.
e pensa che chi mi ha colpito in faccia era pure membro asnwg; eppure non ho ritenuto opportuno, in virtù della mia esperienza in campo assicurativo (sai le assicurazioni, quelle che non pagano anche illegalmente...presente?) richiedere alcunchè.
tu sei in questa situazione. probabilmente sai già che il danno che hai riportato supera il massimale stabilito dalla polizza sportiva che hai contratto e, quindi, ora, vai cercando "ristoro" da qualche altra parte.
sbagliato da un punto di vista tecnico, immorale da un punto di vista personale!
la prossima volta, indossa la maschera integrale.