Originariamente inviata da
andyudine

Originariamente inviata da
kraven
giocando solo con gli occhiali, io personalmente, mi assumo la piena responsabilità in caso di danni... se poi scopro che l'asg era "un pelino over" non coinvolgo nè giudici nè magistrati nè carabinieri... al limite rendo il favore...
lasciamo dormire le autorità quando possiamo, perchè poi una volta svegliate è difficile fargli riprendere sonno...
kraven, la questione non è tanto il coinvolgimento di magistrati e/o carabinieri & compagnia cantante...
la questione è una sola:
io gioco contro di te. tu con un pallino mi fai fuori un occhio (oppure rompi il lunotto di un'auto, oppure per sbaglio centri sul muso il cane di un cacciatore... e via dicendo), e (sfiga) non sei assicurato.
chi ripaga il danno, visto che non sei coperto da assicurazione?
nell'ordine:
a - tu che l'hai causato.
b - il tuo presidente, che è il legale rappresentante della tua associazione.
questo dice la legge.
se invece è presente una copertura assicurativa (che, ripeto, è
obbligatoria per legge per le associazioni sportive, ormai da quasi
5 anni), sarà quest'ultima che si farà carico del rimborso.
se tu sei regolarmente assicurato, non solo sei in regola con la legge, ma io gioco più tranquillo con te, perchè so che non dovrò venirti a cercare a casa per avere i soldi che mi spettano...
ragazzi, sono
15-20 euro all'anno (ripeto:
all'anno !!!!), ovvero poco più di
1,66 euro al mese (=
2 caffè !!!!!).
e' mai possibile che si debba sempre aspettare il danno per convincersi ?
colgo l'occasione per rinnovare l'invito a tutti:
non giocate con gruppi non assicurati !!! lasciateli perdere !!! (al limite, convinceteli che assicurarsi non è solo un dovere, ma una cosa buona...).
emarginate quei gruppi che "non ascoltano", e che giocano senza autorizzazioni e al di fuori della legge !
sono un danno per il soft air !
solo così possiamo sperare di isolare coloro che se ne fregano delle regole e delle leggi.
ai direttivi dei gruppi non ancora assicurati, l'appello invece è:
assicuratevi ! fatelo al piu' presto ! costa pochissimo, e i giocatori (e i presidenti) dormiranno sonni piu' tranquilli !
giocate sempre e solo su terreni autorizzati per iscritto dai proprietari !
avvisate sempre le forze dell'ordine (carabinieri, questure) per non incorrere nel reato di procurato allarme !
presidenti, non siate "sordi" e non rischiate, perche' la cosa e' seria...