Pagina 2 di 57 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 568

Discussione: ASSURDO ...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

giocando solo con gli occhiali, io personalmente, mi assumo la piena responsabilità in caso di danni... se poi scopro che l'asg era "un pelino over" non coinvolgo nè giudici nè magistrati nè carabinieri... al limite rendo il favore...
    lasciamo dormire le autorità quando possiamo, perchè poi una volta svegliate è difficile fargli riprendere sonno...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

in parte concordo con eta , personalmente nel momento in cui preferisco giocare senza una protezione adeguata (con adeguata intendo senza una protezione che copra completamente il volto) mi assumo tutte le mie responsabilità. anche in questo caso è solo il mio personale pensiero. vero è che ad esempio in occasione delle partite con arf a cui abbiamo partecipato (e di cui ringrazio nuovamente garibaldi e tutto il resto dei partecipanti a quella magnifica partita) chi non aveva la maschera completa non giocava , ancor piu' vero in una situazione urban , in cui le distanze di ingaggio sono ancora piu' limitate.

detto questo secondo me la cosa piu' rilevante non è tanto che spettro abbia o non abbia perso un dente o che il club sia o meno coperto da assicurazione (se non è coperto ma è comunque in regola con le pratiche legali ne risponde se non erro il legale rappresentate) ma il fatto che si giochi in una area senza averne i requisiti previsti , quindi senza aver di fatto avvisato le forze dell'ordine e la proprietà di quell'area.

sono due situazioni estremamente pericolose e lesive per gli interessi di tutti i softgunners italiani.

secondo me le avvisaglie iniziali ci sono state tutte (a partire dall'entrata in gioco dal buco sul retro) mi spaice , mi spiace parecchio che queste situazioni continuino ad accadere dopo anni di battaglia per la legalità portati avanti fieramente da parte di vari giocatori regolari.

Spina L'avatar di iceman.domina
    Club
    Team Ariete SoftAir - Genova

Predefinito

beh, in questo caso spettro, penso che nessuno meglio di te sappia cosa e come agire....... falli neri!..... se non altro perchè la smettano di giocare in luoghi pericolosi,.... anche e soprattutto per loro stessi!!!
    tienici informati!

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    giocando solo con gli occhiali, io personalmente, mi assumo la piena responsabilità in caso di danni... se poi scopro che l'asg era "un pelino over" non coinvolgo nè giudici nè magistrati nè carabinieri... al limite rendo il favore...
    lasciamo dormire le autorità quando possiamo, perchè poi una volta svegliate è difficile fargli riprendere sonno...
    kraven, la questione non è tanto il coinvolgimento di magistrati e/o carabinieri & compagnia cantante...

la questione è una sola:

io gioco contro di te. tu con un pallino mi fai fuori un occhio (oppure rompi il lunotto di un'auto, oppure per sbaglio centri sul muso il cane di un cacciatore... e via dicendo), e (sfiga) non sei assicurato.

chi ripaga il danno, visto che non sei coperto da assicurazione?

nell'ordine:
    a - tu che l'hai causato.
    b - il tuo presidente, che è il legale rappresentante della tua associazione.

questo dice la legge.

se invece è presente una copertura assicurativa (che, ripeto, è obbligatoria per legge per le associazioni sportive, ormai da quasi 5 anni), sarà quest'ultima che si farà carico del rimborso.

se tu sei regolarmente assicurato, non solo sei in regola con la legge, ma io gioco più tranquillo con te, perchè so che non dovrò venirti a cercare a casa per avere i soldi che mi spettano...

ragazzi, sono 15-20 euro all'anno (ripeto: all'anno !!!!), ovvero poco più di 1,66 euro al mese (= 2 caffè !!!!!).

e' mai possibile che si debba sempre aspettare il danno per convincersi ?

colgo l'occasione per rinnovare l'invito a tutti:

non giocate con gruppi non assicurati !!! lasciateli perdere !!! (al limite, convinceteli che assicurarsi non è solo un dovere, ma una cosa buona...).

emarginate quei gruppi che "non ascoltano", e che giocano senza autorizzazioni e al di fuori della legge !

sono un danno per il soft air !

solo così possiamo sperare di isolare coloro che se ne fregano delle regole e delle leggi.

ai direttivi dei gruppi non ancora assicurati, l'appello invece è:

assicuratevi ! fatelo al piu' presto ! costa pochissimo, e i giocatori (e i presidenti) dormiranno sonni piu' tranquilli !

giocate sempre e solo su terreni autorizzati per iscritto dai proprietari !

avvisate sempre le forze dell'ordine (carabinieri, questure) per non incorrere nel reato di procurato allarme !

presidenti, non siate "sordi" e non rischiate, perche' la cosa e' seria...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

andy, mi sono permesso di evidenziare l'ultima parte del tuo topic perchè è degna di attenzione e deve essere di monito alle nuove leve (e non solo).

ciao.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    Quote Originariamente inviata da kraven
    kraven, la questione non è tanto il coinvolgimento di magistrati e/o carabinieri & compagnia cantante...

la questione è una sola:

io gioco contro di te. tu con un pallino mi fai fuori un occhio (oppure rompi il lunotto di un'auto, oppure per sbaglio centri sul muso il cane di un cacciatore... e via dicendo), e (sfiga) non sei assicurato.

chi ripaga il danno, visto che non sei coperto da assicurazione?

nell'ordine:
    a - tu che l'hai causato.
    b - il tuo presidente, che è il legale rappresentante della tua associazione.

questo dice la legge.

se invece è presente una copertura assicurativa (che, ripeto, è obbligatoria per legge per le associazioni sportive, ormai da quasi 5 anni), sarà quest'ultima che si farà carico del rimborso.

se tu sei regolarmente assicurato, non solo sei in regola con la legge, ma io gioco più tranquillo con te, perchè so che non dovrò venirti a cercare a casa per avere i soldi che mi spettano...

ragazzi, sono 15-20 euro all'anno (ripeto: all'anno !!!!), ovvero poco più di 1,66 euro al mese (= 2 caffè !!!!!).

e' mai possibile che si debba sempre aspettare il danno per convincersi ?

colgo l'occasione per rinnovare l'invito a tutti:

non giocate con gruppi non assicurati !!! lasciateli perdere !!! (al limite, convinceteli che assicurarsi non è solo un dovere, ma una cosa buona...).

emarginate quei gruppi che "non ascoltano", e che giocano senza autorizzazioni e al di fuori della legge !

sono un danno per il soft air !

solo così possiamo sperare di isolare coloro che se ne fregano delle regole e delle leggi.

ai direttivi dei gruppi non ancora assicurati, l'appello invece è:

assicuratevi ! fatelo al piu' presto ! costa pochissimo, e i giocatori (e i presidenti) dormiranno sonni piu' tranquilli !

giocate sempre e solo su terreni autorizzati per iscritto dai proprietari !

avvisate sempre le forze dell'ordine (carabinieri, questure) per non incorrere nel reato di procurato allarme !

presidenti, non siate "sordi" e non rischiate, perche' la cosa e' seria...
    andy, a prescindere dal fatto che come giocatore del sas team sono regolarmente iscritto ed assicurato.
    dico solo che se io decido di giocare senza museruola sono solo cavoli miei se mi spaccano un dente, perchè potevo proteggiermi e non l'ho fatto.
    mi meraviglio sempre più della volontà di mettere in mezzo la legge, perchè nel 2007, in piena era delle comunicazioni non siamo più capaci di intenderci.
    spettro ha pienamente ragione a voler rimborsato il suo dente, non capisco perchè "la controparte" se prima gli ha dato una parola, dopo se la rimangi senza neanche prendersi la briga di comunicarglielo...
    una volta la parola data contava qualcosa... oggi non sembra...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

non posso che quotare in pieno tutti e due gli interventi di andyudine :s

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

l'occhio e il dente non possono essere messi sullo stesso piano, dal punto di vista del rischio, di un lunotto di un'auto!

la regola principale del gioco del soft air, quella che non ha bisogno di essere scritta su un regolamento perchè abbia una sua logica, è la protezione del viso o meglio, delle parti più sensibili.

affinchè uno ci rimetta un occhio (sto parlando di giocatori di soft air impegnanti in un game, non di gente che passa per caso nel campo o di giocatori che siano per qualche ragione senza gli occhiali protettivi nel mezzo di un incontro) deve sussistere una condizione: il giocatore non ha gli occhiali.

diversamente, da nessuna parte sta scritto che uno debba per forza di cose indossare una maschera integrale. la si mette per questione di buon senso, oppure non la si mette e si accetta il rischio che ne consegue.

se si gioca soft air, il fatto di essere bersagliati dai pallini è una cosa normale. sta al ssingolo giocatore valutare fino a che punto sia disposto a rischiare per apparire fast in un game.
    e non il giocare in un campo con le dovute autorizzazioni che cambia le cose.
    il pallino ti arriva nei denti allo stesso modo, che ci si ritrovi in un campo di gioco "legale" o "autorizzato" piuttosto che in un campo non autorizzato.
    queste sono concetti bellissimi, validi, ma non sono attivamente causa della rottura di un dente, o del ferimento di un occhio!

a questo punto, con lo stesso criterio, quando vado a giocare devo fare attenzione a cosa indossa o non indossa il mio avversario!

la rottura di un dente è una seccatura. io l'ho pravata pure, e per certi versi solidarizzo con spettro per la disavventura.
    tuttavia non ritengo sia accettabile il concetto del ricorso nei confronti di chi il dente mi ha rotto, primo perchè l'altro non ci può fare nulla se io non indosso la maschera integrale, secondo perchè io, in qualità di giocatore "responsabile" non intendo, con il mio comportamento, insinuare il dubbio che qualsiasi cosa io faccia qualcuno debba pagare.

sempre che il fatto non sia stato "volontario" o "doloso" (chi ha infarinatura legale sa bene di che parlo e sa bene quali sono gli effetti del riconoscimento del dolo ai fini assicurativi...).

per praticare una attività come il soft air, prima di tutto ci voglia senso di responsabilità. dove per responsabilità non intendo solo quella "degli altri", ma anche la mia che col mio comportamento posso favorire l'insorgere di certe situazioni.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

nessuna assicurazione pagherà mai il danno causato da un pallino al dente di un giocatore senza maschera integrale. ci va di mezzo la volontarietà dell'atto (durante la pratica del softair si sparano pallini su altre persone) e la mancanza di precausioni prese dal giocatore colpito. ve lo dico per (duplice) esperienza personale.

quindi, si tratta di avere un po' di buonsenso.

spettro, ladcia che te lo dico, io conosco la vicenda, e mi sembra che questa volta si cerchi un po' di marciarci, caricando di responsabilità assurde un gruppo di ragazzi in buona fede che ha peccato un po' di superficialità. ma non nel caso specifico del dente rotto, capiamoci. se mai nella questione permessi del campo (da verificare).

per il resto, quoto etabeta in tutto. innanzitutto vediamo di essere responsabili noi per le nostre cose. non pretendiamo di giocare come i bambini con le pistoline con degli attrezzi che sono "quasi" armi. e se ci facciamo male perché vogliamo fare gli splendidi e i fast con solo gli occhiali su (e io sono fra quelli, ma non perché voglio fare lo splendido, semplicemente perché con la maschera integrale non respiro), non ci stupiamo se arrivano le grandinate in faccia. dio solo sa quanti bozzi sanguinanti ho riportato. me ne sono sempre guardato bene dal mettere nei guai qualcuno. e ho potuto constatare come l'assicurazione non abbia mai pagato un simile infortunio. l'assicurazione che abbiamo noi ci copre dai danni a terze persone e dagli infortuni non immediatamente riconducibili alla pratica del softair.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

eh. ho scritto le stesse cose di eta mentre lui le scriveva... telepatia? 8)

Pagina 2 di 57 primaprima 12341252 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

etica

https:softairmania.itthreads13859-ASSURDOpage9

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.