ciao gabri!
praticamente ti sei calcolato lo scostamento della longitudine, ma se imposti l'user grid te lo fa in automatico!
ciao gabri!
praticamente ti sei calcolato lo scostamento della longitudine, ma se imposti l'user grid te lo fa in automatico!
Si certo o imposto correttamente il settaggio del gps e lo allineo alla mappa come tu hai suspiegato o cambio praticamente la quinta e sesta cifra (partendo da destra ) della longitudine a mente....
(più mente meno gps?) ......dipende dalla situazione (o voglia) o memoria!!!! ciaoo!!!!
Ultima modifica di ZAKU; 11/03/2010 a 15:40
premetto che non sono un cartografo , mi è stato regalato un garmin fourunner 305, posso cambiare il mapdatum?
a mè sembra di no. volevo una delucidazione
grazie.

In attesa della conferma e-mail
Ok l' ho impostato tenendo conto dei parametri per il fuso che abbiamo noi (32T) ....DOMANDANDONE FINALE....ovviamente quando verrò da voi dovrò cambiare il settaggio tenendo conto del 33T.
Per quanto riguarda il Vs. campo , al Colombia I , in effetti abbiamo riscontrato dei problemi sulla longitudine...... verificato con bussola e cartina vs. gps!
Non riuscivamo a capacitarci della cosa, ora è tutto cristallino!
Domenica verificherò alcuni punti "standard" del ns. campo con i nuovi settaggi impostati.
Grazie mille.
Ultima modifica di Teflon; 12/03/2010 a 10:01