Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: [RECENSIONE] Gorka R SPOSN

  1. #1
    Recluta L'avatar di GabryZak
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    08 Apr 2009
    Messaggi
    527

    Predefinito [RECENSIONE] Gorka R SPOSN

    Eccomi qua, dopo le splendide recensioni di Ghana (gorka r bars) e Sub_Troncos (gorka ana), a recensire la mia gorka R SPOSN.
    Ovviamente prima di iniziare un ringraziamento doveroso va al mitico Dmitry per avermela procurata.

    Il prezzo di questo capo è 120 usd più spedizioni, ma posiamo dire che li vale tutti ssolutamente.

    La gorka ha delle rifiniture molto accurate e dei materiali di primo livello, con una grande resistenza ed un buonissimo isolamento dal vento e dalla pioggia. E' fatta in cotone molto resistente e nei punti più soggetti ad usura ha degli inserti in cotone ripstop.
    E' molto facile trovare foto di operatori russi di qualsiasi reparto con questo capo, ottimo sia per il boschivo e sia per l'urbano.

    La taglia è una 46/4, la giacca è comunque larga, mentre i pantaloni sono giusti. La vestibilità è comunque perfetta.

    Ma passiamo alle foto dettagliate.

    Vista generale: diciamo che oltre ad essere un capo con tutte le caratteristiche dette sopra è anche un capo molto bello e come piace sentire a qualcuno "molto fashion" nonostante sia un capo proveniente dalla madre russia, che è molto famosa per le sue uniformi grezze e rudi (come piacciono a noi russofili )


    Passiamo alla vista anteriore e posteriore della giacca: come ben vediamo la giacca è dotata di 2 tasche frontali molto ampie con chiusura a bottone e due tasche sulle maniche meno capienti con chiusura a velcro.
    Il cappuccio è dotato di una visiera e di lacci per la regolazione anteriori e posteriori.
    Un laccio per la regolazione si trova anche in vita.
    La giacca ha degli elastici sui polsi, sugli avambracci e sui fianchi.



    Vediamo nel particolare il cappuccio ed i suoi lacci di regolazione:



    Questo è il laccio di regolazione presente in vita:


    Tasche anteriori...


    ...e sulle maniche:


    Vista interna della giacca: Semplice, ha una tasca porta documenti sulla sinistra:


    Ecco la taschina interna, anche essa dotata di chiusura a bottone:


    Ecco il particolare del tessuto rip stop degli inserti nei punti più usurabili:



    Vista generale dei pantaloni: Questi hanno 6 tasche. Due posteriori, due anteriori all'altezza delle coscie e due particolari, sono in pratica due tasche sulla parte anteriore in alto che fanno accedere alle tasche dei pantaloni della mimetica indossata sotto (essendo la gorka una sovramimetica). Tutte le tasche hanno una chiusura con un bottone.
    La parte inferiore presenta delle ghette con un laccio.
    Anche i pantaloni hanno elastici in vita ed alle caviglie.
    La chiusura dei pantaloni presenta dei lacci per regolare l'elastico, 3 bottoni ed un gancetto in ferro, che trovo sia molto più resistente del classico bottone.
    I pantaloni vestono incredibilmente a vita alta!


    Ecco la parte superiore della chiusura:




    Le tasche:



    Le particolari tasche sudette:


    E le ghette alle caviglie:



    Particolare dell'ettichetta con la taglia segnata a penna :


    A breve posterò foto in cui indosso il capo in questione!

    Spero che la mia recensione sia cosa gradita ed, ovviamente, sono ben accetti punti rep!!!
    Ultima modifica di GabryZak; 09/03/2010 a 21:30 Motivo: sostituite foto danneggiate

  2. #2
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Grande Gabry, proprio bella!! Sto giusto cercando una Gorka e non so che modello prendere, ma devo dire che la R è meravigliosa..

  3. #3
    ...detto: Johnny One Ball L'avatar di ghana
    Club
    Battaglione Vostok
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    1,940

    Predefinito

    grande Gabry ottima rece,purtroppo non posso darti piu' punti rep, ma te la meriti tutta !!
    Riguardo il capo da te recensito, posso dire che la gorka-r SPOSN, e' veramente un ottimo prodotto ,praticamente indistruttibile grazie a tutto quel ripstop (la possiede un mio compagno di club)....ti consiglio comunque, prima di effettuare il primo lavaggio (scolorisce troppo facilmente), di lasciarla una 20ina di minuti a bagno, con sale fino,aceto bianco e acqua tiepida per fissare il colore .

  4. #4
    Recluta L'avatar di GabryZak
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    08 Apr 2009
    Messaggi
    527

    Predefinito

    grazie per i complimenti e per il consiglio ghana, sicuramente il più presto possibile la mia gorka subirà il trattamento da te detto!!

    beh brusbu, io sono rimasto affascinato da questa gorka, te la consiglio vivamente!!! Ma anche la E ha il suo fascino!!

  5. #5
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Infatti la lotta è tra la Gorka E e la Gorka R. Vediamo chi la spunta.
    Ghana, ma funziona davvero o è solo una leggenda metropolitana?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    Ottimo gabry! se nella rece aggiungessi le misure in cm di vita e lunghezza e pantaloni e di petto e lunghezza giacca sarebbe perfetta!

    Perchè io con ste taglie son sempre in crisi...

    Intanto se mi lascia rep piu!

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Bello! Anche se ho scoperto la comodità delle bretelle e delle fettucce fisse in fondo ai pantaloni del Gorka 1 della ANA (anche se è molto più spartano degli Sposn )

    Complimenti!

    Ahab

  8. #8
    Recluta L'avatar di GabryZak
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    08 Apr 2009
    Messaggi
    527

    Predefinito

    grazie a tutti!
    Gigi, appena trovo un metro da sarta aggiungo anche le misure!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabryZak Visualizza il messaggio
    grazie a tutti!
    Gigi, appena trovo un metro da sarta aggiungo anche le misure!

    gentilissimo!

  10. #10
    Recluta L'avatar di GabryZak
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    08 Apr 2009
    Messaggi
    527

    Predefinito

    figurati gigi, dovere da russofilo verso russofilo!!
    Guardo se in giro trovo il metro è da giorni che lo cerco!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sposn

sposn.com

4

Gorka-r

http:www.softairmania.itthreads138499-RECENSIONE-Gorka-R-SPOSNhttp://www.softairmania.it/threads/138499-RECENSIONE-Gorka-R-SPOSN112gorkacanottiera
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.