Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Batterie a confronto: LiPo vs NiMh

  1. #21
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Si', penso proprio che tui dica bene, ma nel caso specifico non accade perche' i VA necessari probabilmente si hanno a disposizione anche un amperaggio "basso" (la butto li', 1,5 A a 8,4 V) e tutto il resto e' grasso che cola. Quindi superata la quantita' di corrente x voltaggio necessario per far muovere il sistema, l'amperaggio aumenterebbe forse la coppia del motore, ma non la velocita' di rotazione, che e' influenzata dal voltaggio. Aiuto, chiamate un perito elettrotecnico!
    come ho detto sopra a qualcun altro, provare per credere!
    ciao!!

  2. #22
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    come ho detto sopra a qualcun altro, provare per credere!
    ciao!!
    Eh ma mi interessava piu' la parte astratto-tecnologica

  3. #23
    Tutor

    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Iscritto il
    09 Oct 2006
    Messaggi
    960

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Quindi superata la quantita' di corrente x voltaggio necessario per far muovere il sistema, l'amperaggio aumenterebbe forse la coppia del motore, ma non la velocita' di rotazione, che e' influenzata dal voltaggio.
    dalle prove effettuate e dalla mia esperienza sembrerebbe proprio così, però il minor tempo di reazione detta anche un raggiungimento del picco massimo in minor tempo aumentando anche il rof, di conseguenza più amperaggio meno sforzo per muovere il sistema,ma attendo una conferma da qualcuno che di elettrotecnica ne sa più di noi

    locksmith grazie, avevo contraccambiato un attimo prima
    Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 24/03/2010 a 23:41

  4. #24
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiP_DragonKorps Visualizza il messaggio
    il minor tempo di reazione detta anche un raggiungimento del picco massimo in minor tempo aumentando anche il rof, di conseguenza più amperaggio meno sforzo per muovere il sistema
    Secondo me dici bene, ma ROF massimo pero' non aumenta, ma viene effettivamente raggiunto piu' in fretta, si', e magari anche in condizioni piu' "disagiate" tipo tanto attrito etc. (il motore assorbe piu' corrente per fare la stessa "fatica" e si scalda di piu').

    Ah! Il peripato elettrotecnico!

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jun 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao siccome mi sono avviciniato da poco a questo sport e la mia esperienza è pressocchè nulla, volevo il parere di qualcuno più esperto che potesse indirizzarmi nella giusta scelta! Vorrei acquistare una batteria di scorta per il mio G36C Golden bow per avere una raffica maggiore, al momento ho quella di fabbrica una 8.4 V MINI da 1100 ! Non vorrei però correre il rischio di sgranare il pistone o gli ingranaggi ! Cosa mi consigliate? Ho sentito parlare anche delle lipo da 7.4v , logicamente acquistando anche il suo carica batterie , ma da quanti mAh dovrei prenderla ? Grazie in anticipo per le risposte !
    Grazie per le risposte

  6. #26
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il valore della corrente influisce prevalentemente sulla durata della batteria. Influisce in parte anche sulla reattività della meccanica in quanto il motore è più veloce ad andare in coppia.
    Quindi più mAh ha, più giochi e meglio risponde la meccanica pur lasciando la velocità della raffica praticamente invariata.
    L'importante è scegliere una batteria di marca.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads138451-Batterie-a-confronto-LiPo-vs-NiMh

lipo

http://www.softairmania.it/threads/138451-Batterie-a-confronto-LiPo-vs-NiMh

batterieni-mhhttps:www.softairmania.itthreads138451-Batterie-a-confronto-LiPo-vs-NiMh
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.